Menu principale

sostituzione candela

Aperto da maniscalco, Luglio 15, 2006, 09:33:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupin

Uhm maestro Rickyx, penso di aver capito la modifica che dici tu, ma di che materiale va fatto l'anello da forzare sulla candela? Ma poi col calore non potrebbe sfilarsi? Se dovesse succedere, si sfonda tutto.....
C'erano delle candele americane fatte così, con scintilla a 360 gradi, fantastiche!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

rickyx

l'anello va fatto di ferro normale. non esce, perche' se e' forzato bene, si dilata uguale alla candela.... l'ho gia' fatto e va bene....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

matteoxr

rickyx

queste sono candele a 4 punte un po' larghe, troppppppo care, quelle all'iridio x noi costano meno!!!

matteoxr

rickyx intendi le NGK iridium?
devo giusto cambiare candela...vale la pena che prenda quella o sono soldi buttati via?

Webbo

io sapevo che la iridium per il 650 non la facevano, controllato al salone di milano dell\'anno scorso allo stand NGK
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

se volete la iridium per il 650........ sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!! comprate la candela originale del crf 450 e l'avrete..... vi assicuro che la differenza si sente, specialmente alle basse rotazioni del motore, e l'avviamento e' piu' facile!!! ce l'ho montata da 2000km...

RC30

Citazione di: rickyx il Ottobre 31, 2006, 19:54:26 PM
se volete la iridium per il 650........ sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!! comprate la candela originale del crf 450 e l'avrete..... vi assicuro che la differenza si sente, specialmente alle basse rotazioni del motore, e l'avviamento e' piu' facile!!! ce l'ho montata da 2000km...

OT..............OT..................OT

Ricky......adesso basta!     >:(

Qua urge un'approfondimento delle modifiche fatte alla tua moto (tutte anche quelle nascoste!), ogni tanto salta fuori qualche chicca inaspettata......è uno stillicidio......... :cappio:

Una ne pensi e duemila ne fai.............. :)

Infesta il tuo topo di foto (in chiaro però :P), bramo di curiosità........... :D.

RickyX ----->  GenioX -----> McGyverX -----> XXX

PieroX
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

la lettera ''X'' in aereonautica, e' sinonimo di sperimentale..... :) :) :) infesto, infesto il mio topo, mi scuso per la bassa qualita' delle foto, perche' quando le faccio, sono fatte col telefono e non sono mai premeditate... ma solo il lavoro selvaggio e impulsivamente realizzato!!!                                            per la candela, perche' ho visto quella del crf, altrimenti ero pronto a modificare una ngk o nd della serie ''c'' quelle col filetto  10 passo 1, con montaggio di boccola filettata 14 passo 1,25, e l'avrei fatta ad elettrodo circolare. appena ho tempo, la faccio e la posto...

matteoxr

noi poveri mortali dovremmo accontentarci della candela della NGK....almeno finchè rickyx non ce ne costruirà una!

XR17

Ritornando al 400...  :)
L'avviamento è più facile e anch'io ho notato che la carburazione sembra ingrassata un pelo.
Soprattutto in chiusura sono quasi spariti gli scoppietti!  :)

PS: quella della candela crf me la segno!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Funziona anche sulla UNO!  :D ;D :D ;D
Stamattina per l'ennesima volta mi si era ingolfata, proprio non ne voleva sapere di partire.
L'ultima volta che si era ingolfata ho dovuto farla partire a spinta...  :(

Ma questa volta mi sono incavolato...
Ho messo il WD40 su tutti i contatti dell'accensione, smontato e modificato tutte le candele.

Appena le ho rimontate la macchina è partita subito!  :) :) :)

Questi trucconi sono i migliori!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

FritZ

domanda: é possibile montare una candela all'iridio anche sull' xr400 ??
secondo la tabella NGK non lo prevedono (vedi www.ngk.de/Candele_Iridium_IX.1203.0.html e ngk.de/index.php?id=956&pd=957&t=motorrad&lmf=HONDA&h=HONDA&m=400).
La sigla candela in questione è la DPR 8 Z si può provare a montare x es. la DPR 8 EIX-9 al platino ? qualcuno ha provato??
ciao a tutti.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

rickyx

puoi montare la dpr 9 evx 9 senza nessuna controindicazione!!

FritZ

Citazione di: rickyx il Novembre 15, 2006, 17:56:05 PM
puoi montare la dpr 9 evx 9 senza nessuna controindicazione!!
... scusa ma questo codice non esiste, forse vorrai dire DPR 8 EVX-9 (platino) o
DPR 8 EIX-9 (iridio) ? ciao.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.