Menu principale

Husaberg FE 550 Force enduro 2005

Aperto da Riccardo70, Luglio 16, 2006, 19:30:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo70

Ciao a tutti !

Come probabilmente avrete letto nel forum vorrei cambiare la mia XR650R con una enduro piu' specialistica, piu' leggera e con avviamento elettrico. Non perche' non sia soddisfatto della mia XR650R, ma perche usandola SOLO in fuoristrada preferisco utilizzare una enduro racing.

Mi ero psicologicamente orientato verso una "classica" KTM EXC450 recente (2005 o 2006), ma in questi giorni mi hanno proposto una permuta (con conguaglio da parte mia) con una Husaberg FE 550 Force enduro del 2005, che in  foto sembra davvero molto bella e ben tenuta.

Ho chiesto un po in giro e tutti mi hanno confermato la bonta' della Husaberg : affidabile quanto KTM se non di piu', rivcambi facilmente reperibili dall'importatore, e per di piu' e' ancora piu' leggera!
Come cavalleria mi dicono che supera anche la 525 EXC, sicuramente anche troppa roba per l'enduro  :o

Sono molto titubante, la Husby e' sicuramente bella ed enduristicamente "dotata", ma con la KTM credo di andare piu' sul sicuro, e male che vada la si rivende facilmente.

Che ne dite ?

Riccardo70

RAZZO

La moto è sicuramente valida ...

... bisogna vedere se il pilota riesce a domarla !!  ;D ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Io ho appena preso una XR400R e devo dirti che fuoristrada è molto divertente e... anche su strada!
L'avviamento è facile e la moto è maneggevole quanto una specialistica, pesa quasi come una specialistica ma ovviamente non ha l'avviamento elettrico e la stessa potenza.

Però oggi sono partito da casa in moto, mi sono fatto 75 km, un bel percorso asfaltato di montagna dove provare un po' di guida motard, un bello sterratone rallystico condito da derapate, saltini, penne e via ritorno.
Lavata la moto, controllato l'olio, lubrificato la catena... a post in scì! Pronti per la prox avventura...

Con le specialistiche avresti un moto con la scadenza... a meno che tu non sia un manicaccio da competizione!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Riccardo70

No, non sono un manicaccio da competizione :D  :D  :D

La manutenzione in piu' richesta da certe moto e' stata messa in conto, ovviamente  :P

Riccardo70  ;)

carpe diem

io ho una specialistica e dopo 3 mesi che la possiedo ho cambiato solo l'olio motore e filtro con spesa irrisoria..... la uso ogni finesettimana con uscite di 4-5 ore almeno. Quindi prevedo il la sostituzione olio del   cambio  una volta l'anno e il pistone credo non sarà necessario entro l'anno. Quasi ogni volta pulisco il filtro aria. Se non fai gare e se non la fai girare al limite penso non serva fare di più ;)

mvc76

La moto è un gioiello, un tiro eccezionale e un peso irrisorio, ma bisogna avere due belle braccia per portarla o ti porta lei fuori strada  :P 

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Il Regolarista

il 550 è troppo esagerata meglio il 450 o il 400 ...... comunque decidi te  ;) ;) e vai di Scassaberg  :-*
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Riccardo70


Grazie a tutti per i consigli, ora si che sono veramente "in barchetta"  :D  :D  :D

1) Vado di Husaberg 550 force nonostante la vigorosa cilindrata e cavalleria, sperando di non mettermela come cappello alla prima uscita;

2) Aspetto fintanto (quando???) che non trovero' da vendere l'XR650R e prendere "in cambio" una KTM 450 EXC, piu diffusa, piu' umana come cilindrata e potenza, e piu' facilmente rivendibile/personalizzabile/riparabile/aggiornabile ?

Sono combattuto interiormente, la Husaberg pare veramente bella e buona - anche se in fondo in fondo avevo gia' fatto la bocca ad una KTM  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[

Riccardo70

Il Regolarista

tra la figlia di Odino e l' austriaca moolto meglio la figlia di Odino sia di motore .... allungo ..... che di telaio ..... più stabile su veloce .... da ex-scassaberiano solo scassaberg ha viore e presenza da scassaberg  ;) ;) ..... Realy four stroke force  :-* :-* :-* la vera pistonatrice
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Visto che sei toscano, perchè non hai pensato alla Beta?
Sembra che si trovi con buoni sconti, ha motore KTM (tra i più affidabili e votati all'enduro), ciclistica italiana tradizionale e real enduro, è sviluppata e realizzata vicino a casa, cosa volere di più?
Vedi quale cilindrata il concessionario vicino ha in offerta e vai, secondo me ti trovi bene con qualsiasi delle tre.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Riccardo70


Certo che ci ho pensato, ma non mi piace molto nonostante sia un ottimo prodotto, e chi ce l'ha ci si trovi molto bene. Mi lascia indifferente, e conoscendomi so che questo presto sarebbe un problema. :-\

Se non va in porto la permuta XR-Husaberg, mi sa proprio che (quando trovero' da vendere l'XR) andro' definitivamente su KTM EXC 450.

Mi piace, ne ho avuta una anni fa purtroppo solo per pochissimo tempo (GS 250 1989), e sono sempre rimasto con la voglia di avere nuovamente una KTM :P  :P  :P

Riccardo70  ;)


modifìca

Husaberg e Ktm sono parenti strettissime, io preferisco la 1^ più esclusiva, elitaria e, secondo me, anche più tosta !! Ma se ci tieni così tanto alla kappa, vendi prima la XR (che nel frattempo puoi continuare ad usare alla grande !!), poi, dopo l'estate, ti capiteranno sicuramente occasioni di kappa 450 a buon prezzo.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Riccardo70

Niente Husaberg 550  :(   :(   :(
Purtroppo per i miei gusti (ebbene si, sono PIGNOLO!!!) era un po' troppo "vissuta".

Resta comunque una gran bella moto !!!

Riccardo70  :-\

modifìca

Regola n. 1 del Modifìca: prima comprare nuova moto, poi vendere vecchia moto !!
In estate la regola va applicata in modo OSSESSIVO !!!  ::) 8) ;)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Riccardo70

Hehehe  :)  :)  :)

In questo caso si doveva fare una permuta tra privati, non sarebbe stato possibile applicare la regola n.1 del Modifica  :P

Riccardo70