Menu principale

Collettori FMF Hi-Flow XR650

Aperto da AUGH, Luglio 17, 2006, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

Uso "discussioni varie " come collocazione del topic perche' questa non vuole essere recensione di un prodotto ma solo una impressione di guida con detti collettori.
Si tratta di collettori di tipo piu' largo ed uniforme rispetto gli originali che come altri in vendita promettevano piu' fluidita' e allungo. 
Ho notato alcune cose dall'inizio.  Il motore sembra piu' silenzioso e regolare nei battiti.  Ho comunque accusato qualche spegnimento quando parto aprendo pochissimo il gas (cosa  che non avevo prima).  Non ho toccato la carburazione che porta un 68 /175 + terminale aperto e filtro K&N , vite minimo a 2 giri.   I bassi non mi sembrano cambiati di molto forse richiedono maggiore apertura di gas per ottenere lo stesso effetto.  L'allungo e' veramente cambiato e la moto non mura piu'.  E' anche piu' silenziosa dallo scarico e piu' lineare con un filo di gas.  Mi sembra un pelo piu' silenziosa di meccanica.  Ha forse perso un po' di freno motore perche' mi sono trovato ad azionare i freni piu' spesso.  Roba da poco.  Il minimo e' leggermente calato. In definitiva mi sembrano soldi ben spesi e addolciscono la moto pur non limitando le prestazioni, anzi.

RAZZO

... secondo me sta meglio in Tecnica questo topic !!  ;)

Comunque credo che la carburazione vada rivista, o meglio ... perfezionata.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

AUGH

OK H.R. mi aspettavo questo trasferimento di contenitore.
Per la carburazione , al momento non ne sento il bisogno, ma forse qualcosa in piu' sul getto del massimo non guasterebbe.
E' li che consigli di agire???

RAZZO

Esatto ... verificherei la posizione ottimale del getto pilota e aumenterei di qualche punto il getto del massimo.  ;)

Vuoi vedere che guadagni ancora qualcosa in allungo ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

AUGH

Cosa intendi per " posizione ottimale" del getto pilota???

RAZZO

Bisogna valutare e trovare la posizione ottimale del getto pilota, quello che si trova sul lato destro del carburatore (quando sei seduto sulla moto) .. quella che regola il mix aria/benzina.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 14:18:32 PM
... ma forse qualcosa in piu' sul getto del massimo non guasterebbe.

....ma senti un po' AUGH zitto zitto.. quanto traffica in quel di Pisa....

;D

Può essere che mi sbaglio ma dai "numeri" (68/175) dovrebbe essere abbastanza vicino all'ottimale...anzi semmai con queste temperature forse è pure grassa....
E comunque per toglierti lo sfizio del 175, fatti una bella "staccata" per leggere la carburazione e vedi che viene fuori.

A parere mio, se la moto va bene (= sale bene, stende bene) non cambierei granchè..... aspetterei la stagione fresca per vedere il motore "che dice"....



ciao  :)

Get a ride in the wild side !

AUGH

Ops scusa H.R. confondevo getto pilota col getto del minimo e quindi non riuscivo a capire cosa tu intendessi per "posizione".  OK quello e' a posto o perlomeno cosi' mi va bene.  Potrei aggiungere che non sento molte differenze nell'arco di 180 gradi piu' o meno.

Vinicio, piano piano col feeling trovato aumenta la voglia di andare sempre al meglio.
Questo non vuol dire andare forte, lo sai non e' nel mio DNA in strada e in off. , pero' sentire un motore che sale di giri, tira uniforme, non ha buchi , parte benissimo, e mi soddisfa nelle poche volte che lo spremo , mi da' soddisfazione personale e mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche.    Augusto.

antarctica

Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 15:44:48 PM
....pero' sentire un motore che sale di giri, tira uniforme, non ha buchi , parte benissimo, e mi soddisfa nelle poche volte che lo spremo , mi da' soddisfazione personale e mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche.... 

:ok: :ok:

(...eppoi complimenti)


PS: ... in vista di questo 2°MEETING TOSCANO e delle sue medie veloci.... meglio che questa XR stenda bene !!!!   :D
Get a ride in the wild side !

AUGH

Mi spiace Vinicio ma quest'anno penso di venire (se posso) col 400 da off.  Un anno per una altrimenti il 400 se ne potrebbe avere a male e lasciarmi a piedi!!!   Spero di vederti a Settembre.  Augusto.

antarctica

Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 16:08:17 PM
penso di venire (se posso) col 400 da off.  Un anno per una altrimenti il 400 se ne potrebbe avere a male e lasciarmi a piedi!!!   

:ahh: l'off che dolor !


PS: ci vediamo, certo che sì.  ;D
Get a ride in the wild side !

polt

scusate dove si comprano e quanto costano questi collettori? sul sito della fmf non ci capisco un cavolo

Mura

#12
Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 15:44:48 PM
mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche

ARRGGGHHHHH cosa ho letto... :ahh: :ahh: :aahh:

sulla moto e relative modifiche il tempo non è mai perduto  :martellate: :martellate: , ma IMPIEGATO...!!!!!!!!!!

E anche proficuamente!!!!!!! :D ;)

Citazione di: polt il Luglio 17, 2006, 16:43:43 PM
scusate dove si comprano e quanto costano questi collettori? sul sito della fmf non ci capisco un cavolo

vai sul sito della powerzone, importatrice FMF per l italia... ;)

http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=3&cat=10&sottocat=18&prodid=123

eccoli: 262€!! ;)

polt


ciroix

ho gli stessi collettori e confermo le prestazioni che hai trovato io come carburazione ho 65 min spillo 4 tacca e 182 max ammetto di essere un pò grasso ma meglio così ;)