Menu principale

Husaberg 2007

Aperto da modifìca, Luglio 18, 2006, 09:33:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Io ho un amico che ha il 650 motard anno 2003 ... moto potente e vigorosa ... ma avida di cure.
Nulla di particolare ... solo che quando si ha sotto il sedere una Ready To Race targata non si può pretendere di fargli la manutenzione come all'XR !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Citazione di: Bracco il Luglio 18, 2006, 17:36:54 PM


................................. bè vuoi mettere l'agilità che ha la moto togliendo TUTTI quei grammi di pedivella  :D

Salut

A questo proposito ricordo di aver letto un (bel) pò di tempo fa su questo forum una cosa talmente giusta .... da anon ammettere alcun tipo di replica: cioè che ci si affanna a levare peso, a mettere alla propria moto componenti in titanio, carbonio, alluminio, etc. peraltro piuttosto costosi (perfino le viti in ergal per risparmiare non so poi quanti grammi), poi magari noi piloti siamo sovrappeso di 10/15 kg. !!! Se ci penso ancora rido, complimenti all'arguto autore di questa giustissima analisi !!! Meditate !
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Cosi... ad occhio e croce... Bracco scherzava!  :)

MY

mvc76

Da oggi tutti in dieta  ;D ;D ;D ;D ;D ..................io per primo!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

modifìca

Citazione di: MartY il Luglio 19, 2006, 10:22:51 AM
Cosi... ad occhio e croce... Bracco scherzava!  :)

MY
E' ovvio che scherzava, non è il caso neanche di precisarlo, infatti, credo di non avergli "contestato" nulla; l'ho solo "citato" e preso come spunto per una considerazione (a mio avviso molto carina e di cui non usurpo la paternità !!) collegata in qualche maniera a quello che diceva lui.
Siate più buoni (se potete), ciao Marty,
Modifìca

p.s.: da oggi sono a dieta, se no mi tocca spendere troppo in metalli e materiali pregiati  :-\
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

matteoxr

io l'ho sempre detto che è più economico mettersi a dieta piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto.. ;D

modifìca

Citazione di: picchio277 il Luglio 18, 2006, 19:56:12 PM
In effetti è un po' vistosa (volendo essere gentili  ::)) poi a me sinceramente non piace il vuoto lasciato dallo spostamento del filtro dell'aria, ma è la sua caratteristica quindi "de gustibus ecc"  ;)

I colori della versione enduro sono veramente osceni, ma si fa presto a cambiarli e, come tutte le moto del genere, di plastiche di vari colori ne trovi quante ne vuoi. Riguardo allo spazio sotto la sella, è invece proprio quello che mi piace di più. Sulla versione motard io leverei addirittura i fianchetti portanumero per lasciare tutto vuoto ed a "vista".
Il bello nella vita sono proprio i pareri discordi, se no sai che palle........
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Tetomotard

A me piace un sacco però con che animo ti fai un viaggio di un bel po di km.... :cappio:
Se con l'xr ti porti dietro il marsupio degli attrezzi in caso di piccole magagne, con l'husaberg che ti prendi?!?! la cassetta degli attrezzi?
...poi magari in questi anni sono cambiate e sono diventate affidabili però l' xr........
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

modifìca

Citazione di: Tetomotard il Luglio 19, 2006, 12:25:40 PM
A me piace un sacco però con che animo ti fai un viaggio di un bel po di km.... :cappio:
Se con l'xr ti porti dietro il marsupio degli attrezzi in caso di piccole magagne, con l'husaberg che ti prendi?!?! la cassetta degli attrezzi?
...poi magari in questi anni sono cambiate e sono diventate affidabili però l' xr........
Non credo possano mai essere affidabili come un'Honda, e come un Xr in particolare !! Il minor peso e la maggiore "cavalleria" serve appunto a compensare volumi e peso della cassetta degli attrezzi  ::) ???. Forse per questo le chiamano "Scassaberg" ??
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Bracco

#24
Ogni tanto nei topic è necessario ricordare perchè tutti noi siamo in qualche modo attratti dall'XR.

Ricordo ancora, come citato in altro post, che quando la vidi dissi a mia moglie.
Ecco la degna erede della RC 600.

E' la moto ideale a 360°. Doppia omologazione, affidabile e con poca manutenzione, bella estetica, non troppo pesante, con un motore da mulo e, soprattutto, non necessitava di modifiche (finche non mi sono iscritto a questo forum e............... povero portafoglio e tempo perso).

Queste sono le cose che mi hanno attratto e, probabilmente, hanno attirato anche la vostra attenzione.

Non credo molto al “Family Fidelity”: se l’XR non rispettava questi requisiti e un’altra casa avesse fatto un clone XR molti dei possessori del 600 avrebbero cambiato casacca.

La parte amara è che, come diciamo in molti, “ci si fa tutto ma non eccelle in niente”.

E’ molto facile scovare racing replica più prestazionali, ma certo non sono così affidabile e, anche dove lo fossero, la manutenzione ci prosciugherebbe il conto in banca.

Ci sono moto più “mansuete” e “semplici” da guidare in Off, ma a lungo andare la cavalleria fa comodo.

Ci sono moto più leggere, ma l’affidabilità và al “mare”, e così via.

Molte volte vedo iscritti al forum scervellarsi per ridurre di qualche grammo il peso o per guadagnare qualche decimo di cavallo a fronte di modifiche che, se non sono costose, richiedono molte ore di duro lavoro.
Spero che lo facciano con il mio stesso spirito, e cioè con quello di chì non vuol stare mai fermo e gli piace avere sempre le mani sporche di nero.

Certo che se lo fate veramente per avere una moto prestazionale con lo scopo di battervi all’ultimo sangue in una gara, avreste ottenuto migliori risultati acquistando una specialistica.
Non venite a raccontare che la manutenzione costa troppo, perché con i soldi spesi per le modifiche mantenevate un CRF o un Orange per 2 o tre anni.

Comunque, per non andare O.T., ben vengano le “fuoriserie” come questa “scassaberg” che ci fanno “rosicare” ma che, nel mio caso, mi fanno ingeniare a cercare altre migliorie da fare sul mio bradipo.

Tanto per strada difficilmente trovo questi mostri e al semaforo la gente crepa di invidia a bordo delle loro stracopiate “stese”, anche alla sola “smanettata” a folle. Che sound. E poi via su una ruota e vienimi dietro “se ti regge la pompa”

In finale il “mio cavallo” attualmente non lo cambierei con nessun altro, ed io non sono un malato di mamma Honda anzi, visti i soldi che chiede per un mono, mi fa anche girare un po’ le …..

Salut e, soprattutto, scusate l' O.T.

P.S. La moto in foto non è male, la componentisca poi non si discute.
       Sarebbe da verificare dal vivo perchè ha dei "pieni" come quello del serbatoio a cui seguono dei "vuoti" come il sottosella.

modifìca

Quando "propongo" moto nuove e diverse dalle XR (ed io lo faccio piuttosto spesso.....) non lo faccio mai con lo spirito di fare dei confronti, magari polemici, (come alcuni probabilmente credono....), ma solo per pura curiosità e per offrire un'utile panoramica sull'offerta mondiale di moto monocilindriche ma che, più o meno, siano in tema col sito. Anche io, quando l'ho "proposta", ero attratto molto dalla componentistica, sosp., dischi freni, pinze, etc. (tutta roba moltoooo costosa .... ).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Bracco

Citazione di: modifìca il Luglio 19, 2006, 15:38:16 PM
Quando "propongo" moto nuove e diverse dalle XR (ed io lo faccio piuttosto spesso.....) non lo faccio mai con lo spirito di fare dei confronti, magari polemici, (come alcuni probabilmente credono....), ma solo per pura curiosità e per offrire un'utile panoramica sull'offerta mondiale di moto monocilindriche ma che, più o meno, siano in tema col sito. Anche io, quando l'ho "proposta", ero attratto molto dalla componentistica, sosp., dischi freni, pinze, etc. (tutta roba moltoooo costosa .... ).
Modifìca

Quoto le tue intenzioni e, sia ben chiaro, non c'è l'ho con nessuno.

Solo che ogni volta c'è la ressa per dimostrare che il bradipo è la moto più giusta.

Per chì usa il porco alla XR maniera è certamente la moto più giusta, ma che non mi vengano raccontare che moto tipo quella che hai presentato in questo topic hanno sempre qualcosa da invidiare al bradipo.

Sono moto nate con altri obiettivi e bisognerebbe analizzarle da quel punto di vista.

Salut  ;)


uncleroby

Grande Bracco!

Hai centrato la "mia"  filosofia XR...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: Bracco il Luglio 20, 2006, 13:04:53 PM
[Quoto le tue intenzioni e, sia ben chiaro, non c'è l'ho con nessuno.

Solo che ogni volta c'è la ressa per dimostrare che il bradipo è la moto più giusta.

Per chì usa il porco alla XR maniera è certamente la moto più giusta, ma che non mi vengano raccontare che moto tipo quella che hai presentato in questo topic hanno sempre qualcosa da invidiare al bradipo.

Sono moto nate con altri obiettivi e bisognerebbe analizzarle da quel punto di vista.

Salut  ;)
Siamo perfettamente "in linea", dunque.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

picchio277

Citazione di: Bracco il Luglio 19, 2006, 14:55:50 PM
Sarebbe da verificare dal vivo perchè ha dei "pieni" come quello del serbatoio a cui seguono dei "vuoti" come il sottosella.

Io sapevo che il motivo è appunto lo spostamento del filtro dell'aria dalla sua collocazione convenzionale ad un posto ricavato "all'interno" del telaio sotto il serbatoio.. Mi sbaglio? ???  E mi sembra di ricordare che questa è la sua peculiarità da diversi anni, sicuramnete prima di passare sotto la ktm  ;)