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molto spesso tanti cavalli non servono

Aperto da Il Regolarista, Luglio 18, 2006, 22:51:34 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

la mia gentile signora per imparare l' arte della guida motociclistica si è comprata un Suzukino van-van 125 ...... stasera ho fatto un pò di scorribande collinari e mi sono divertito da morire nonostante i pochi cavalli fai pieghe da paura grattando le pedane ....che figata con un motorino da tagliaerba da far girare solo in alto .... che bello i gp contro gli scooteroni  ;D ;D ;D ..... per divertirsi basta veramente poco  :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

matteoxr

io mi prenderei volentieri una yamaha tricker...veramente bellina

RAZZO

Adesso ho capito perchè avevi sempre sto VAN VAN sulla punta della lingua !!  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#3
le moto piccole leggere con pochi cavalli sono quelle con cui ci si diverte di più!!!
anche io quando giro col TT350 sono sempre di traverso..

il Van Van è tipo l'RV90 della suzuki giusto.?
ormai moto così non le fa più nessuno....



stavo rileggendo il titolo..  ed aggiungo..
..e spesso danno solo fastidio!!!!

meglio pochi cavalli ma gas sempre aperto.. piuttosto che averne a centinai e aprire solo sul retilineo!!!
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genioXR

beh io mi diverto da matti anche lo scoterino preparato.....fà un casino della miseria!!!!!
peccato che in piega si graffiano tutte le carene....specialmente se finisco con il culo a terra......
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

modifìca

Quoto in pieno !! Alla fine si fanno moto potentissime, poi si ricorre a dispositivi per gestire in modo elettronico la potenza (mi pare ce l'abbia la Benelli TNT che, volendo, "taglia" la potenza quando ci sono fondi sdrucciolevoli) o, addirittura al controllo di trazione (nuova Bmw R 1200 R in uscita in autunno); inoltre si deve ricorrere a sospensioni enormi, impianti frenanti adeguati (per non parlare dei telai...) con gran dispiacere del portafogli al momento dell'acquisto e della gestione !!
Viva le piccole cilindrate o, cmq. le moto comprate veramente in base a quello che servono ad ognuno di noi !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Ti capisco, io in Grecia ho affittato un Yamaha TW125, simile al Van Van ma un po' più fuoristradistico.
In fuoristrada l'ho violentato bene e mi sono divertito, però il giorno dopo l'ho cambiato con un DT125...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

concordo pienamente che troppi cavalli sono molto spesso causa di dispendio di energie e riducono il piacere di una guida più facile.... ;)

uncleroby

Direi che ci sono due piaceri:

Un mezzo poco potente e facile ti permette di concentrarti sulla guida e questo è divertente.

Un mezzo potente e aggressivo di emoziona all'apertura del gas.

Sono due piaceri dell'andare in moto.

Io spero nell'arrivo del nuoco XR550 che dovrebbe compendiare le due cose...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

#10
Zio come ti trovi col 400?
io ne ho provato uno preparato e mi era piaciuto molto...addirittura meglio della mia ex xr600


PS:dove hai sentito parlare dell'xr550???

uncleroby

Spero di non essere troppo OT.

Col XR400R mi trovo bene anche se mi mancano i cavalli del 650.
Per divertirti devi "riparametrizzarti" e cambiare stile di guida.
Molte manovre sia on che off che col 650 erano faticose o non mi venivano, col 400 sono più spontanee e a volte sono più veloce.
Entrare in curva con il posteriore che derapa è più facile ad esempio...

Circa il 550 se ne parla sui forum americani, sembra che Honda stia sviluppando una sorta di CRF600X con cilindrata 550/600 che dovrebbe sostituire il 650...Niente di certo comunque.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

corradovr

Secondo me i cavalli bisogna imparare ad usarli , se non sei capace ti complicano solo la vita

uncleroby

Citazione di: corradovr il Luglio 19, 2006, 11:17:50 AM
Secondo me i cavalli bisogna imparare ad usarli , se non sei capace ti complicano solo la vita

Quoto.
Ma tu non fai testo, il tuo povero 650 per portarti in giri fatica come un 400 che trasporta una persona non-gigante... ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: uncleroby il Luglio 19, 2006, 11:16:32 AM
Circa il 550 se ne parla sui forum americani, sembra che Honda stia sviluppando una sorta di CRF600X con cilindrata 550/600 che dovrebbe sostituire il 650...Niente di certo comunque.

Mi fai venire l'acquolina in bocca e mi aumenta la salivazione.
Speriamo bene......
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....