Menu principale

decompressore

Aperto da frances, Luglio 19, 2006, 23:35:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

frances

ciao,
qualcuno sa dirmi se è normale che quando si spegne la moto si sentono una serie di click del decompressore come se l'alzavalvole  fosse tirato?
ho portato la moto a un " meccanico" per un ceck up generale e la sostituzione  del paraolio del decomp.  e dopo circa 3 gg. da quando me l'ha ridata  ho l'impressione che quando l'avvio,  la pedivella vada giù molto più leggera....  " dice di aver regolato il gioco valvole.."  il  rumore  è peggiorato e ho difficoltà a trovare il pms con il click.
ho  da un pò di tempo  rotta  la molla  che tiene su  l'alzavalvole,  ma che non mi ha mai dato problemi... (  e non sostituita dal mecca.)
ho paura a far metter mani di  nuovo,   visto anche  che questo tizio mi è stato indicato come bravo.

a  questo punto che fare? 
grazie 

mvc76

Prova a sentire il parere di qualcun altro  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Lupin

E certo con la molla che tiene su l'azavalvole rotta usuri da paura il dentino che ti alza la valvola perchè stanno sempre a contatto, puoi anche inventarti una staffetta e una molla diversa per tenerlo su.
Per cambiare l'originale si deve aprire il coperchio ma puoi ovviare facilmente.
E' importante che stia su.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ralf

Perchè non prendi questo incoveniente per cominciare a mettere le mani sulla tua moto....ovviando alla menata di meccanici piu' o meno affidabili.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

frances

ho appena finito di rimontarla,  ma comunque non mi và tanto di metter mani al motore.
ciao

Stefano80

ti ha cambiato il paraolio ma non la molla?!?!?!   :o
non ho veramente parole...   :-\

hai il coperchio in mano e non cambi un pezzetto da 2 euro?!?!
e meno male che sto meccanico è "uno bravo" ..

..fai una bella cosa, cambia meccanico..
e sistema il decompressore prima di fare danni..
o quantomeno fai controllare BENE cos'ha..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

frances

hai ragione, 
ma il problema è trovare un bravo dottore.......,   ci sono in giro tanti ciarlatani.
ciao