Menu principale

pochi soldi....purtroppo..

Aperto da hondanomala, Luglio 20, 2006, 15:55:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hondanomala

ciao a tutti,ho letto nei vari topic problemi riguardanti carburazione,getti,filtri aria..eccc..
ora,la mia domanda è molto semplice...
Avendo a disposizione pochi soldi,qual'è il modo per far andare meglio la mia xr?
Premetto che è originale in tutto(tranne esteticamente),che buca ai bassi come tutte ed è parecchio smagrita causa fondello aperto..
avevo pensato questo:
getti del min.max e filtro aria k&n...poi?
grazie in  anticipo a tutti.

MartY

Rispetto quello anche hai detto, aggiungerei lo scarico completo!

Quello che avevo intenzione di fare io: scarico completo racing (leovince x3), filtro K&N, fori al fianchetto lato filtro, ricarburazione!

Saluti, MY

hondanomala

quali sono i getti del min e max da usare senza avere la marmitta racing, ma quel secchio di marmitta originale?

MartY

Direi... quelli di serie!  ;)

Ma per questo lascio la parola ai più esperti e "smanettoni" di me!

MY

hondanomala

CON LA MARMITTA ,CARBURATORE E ALTRI ACCORGIMENTI E' CHIARO CHE LA MOTO VADA MEGLIO...CHE CI VUOLE..?
PRENDI LA CARTA BANCOMAT DELLA MAMMA,GLI SFILI STI 2000 EURO E GRAZIE CHE SMANETTATE...

MartY

Citazione di: hondanomala il Luglio 20, 2006, 16:29:10 PM
CON LA MARMITTA ,CARBURATORE E ALTRI ACCORGIMENTI E' CHIARO CHE LA MOTO VADA MEGLIO...CHE CI VUOLE..?
PRENDI LA CARTA BANCOMAT DELLA MAMMA,GLI SFILI STI 2000 EURO E GRAZIE CHE SMANETTATE...

Veramente non ho detto "carburatore", ma "carburazione", cioè ottimizzare il carburatore con la nuova configurazione. Se cambi il filtro dell'aria devi metterla in conto!

MY

hondanomala

si.avevo capito...il problema è sapere se montando il filtro aria k&n senza avere una magnifica marmitta racing è consigliabile?
Ho il fondello aperto e la moto e' magra.

antarctica

Citazione di: hondanomala il Luglio 20, 2006, 17:09:42 PM
...montando il filtro aria k&n senza avere una magnifica marmitta racing è consigliabile?

Non c'è nessun motivo per non montare, da solo, un filtro aria più permeabile che comunque non potrà certo produrre effetti fantasmagorici.
Nell'insieme (fondello aperto+ k&N) avrai un ulteriore smagrimento della miscela che renderà necessario l'aggiustamento del getto del max.
Con questo set-up +5 +7 punti vanno quasi certamente bene (in inverno forse anche +7 +10).

PS: con la funzione "cerca" e un po' di pazienza, su questo argomento, troverai chilometri di post..... prova...

Get a ride in the wild side !

Stefano80

se vuoi informazioni più precise dovresti quantomeno dire che XR hai..  non sono mica tutte uguali!!!

..comunque leggiti un po di post nell'area tecnica così ti fai un idea di massima degli interventi più comuni..  poi ne riparliamo..

dovresti anche cercare di capire cosa vuoi di più dalla moto, allungo, coppia in basso ecc ecc... perchè la "coperta" è corta.. e quando aggiungi da una parte spesso e volentieri perdi dall'altra..  quindi valuta bene i lavori da fare  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

turboxr

Citazione di: hondanomala il Luglio 20, 2006, 16:29:10 PM

io personalmente smanetto con le miei finanziare  :pant:

ManuHellas

io personalmente cellero con la moto originale... ;)

Uploaded with ImageShack.us

Pablo

Citazione di: ManuHellas il Luglio 22, 2006, 12:04:52 PM

MITICO!!!!
ma dai non hai nemmeno lo scarico MANU? Giuro che se è così... ti faccio un monumento...

Pablito

P.S.
Scusate l'O.T.

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ManuHellas

Citazione di: Pablo il Luglio 22, 2006, 12:19:41 PM
Citazione di: ManuHellas il Luglio 22, 2006, 12:04:52 PM

MITICO!!!!
ma dai non hai nemmeno lo scarico MANU? Giuro che se è così... ti faccio un monumento...

Pablito

P.S.
Scusate l'O.T.
solo i collettori crd...capirai che prestazioni!

Uploaded with ImageShack.us