Menu principale

ma siete tutti meccanici?

Aperto da chiodo, Luglio 21, 2006, 18:23:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chiodo

francamente quando do una occhiata al forum provo in parte una enorme invidia :o ed in parte grande odio  :diavolo2:per le vostre capacità "meccaniche"
Lo dice uno per cui al momento attuale il tagliando tipo olio ingrassagio e pulizia del filtro è una conquista della madonna!
Al momento sono alle prese con il cambio della trasmisione e mi sembra di dover affrontare un problema insormontabile... :aiuto:
In effeti usando sempre di più il mezzo in off ed avendo preso un mezzo abbastanza performante mi sto rendendo conto delle continue riparazioni e manutenzioni da fare ed in effetti se ogni volta uno dovesse andare dal meccanico...non oso pensarci!
In effetti poi quando mi ci metto ne vengo fuori, ma io sto parlando di cavolate, voi parlati di aprere il motore e poi riuscite anche a richiuderlo! ma come fate? e soprattutto dove trovate il coraggio di farlo?
ciao
chiodo

mvc76

Prima di dire che è impossibile prova a smontare e rimontare vecchi motori e vedrai che non è poi così difficile! ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

picchio277

Non ti preoccupare non sei il solo a capirci poco!   :D :D
Tanto per dire, l'ultima volta che ho cambiato una guarnizione bruciata su un due tempi l'ho ribruciata nel giro di circa tre ore.. :ok:
In effetti credo che l'unico modo per migliorare sia la pratica, magari per iniziare senza far danni (se come me non si hanno motori vecchi da immolare ::)) sarebbe bene avere un amico che ci capisce qualcosa di più  ;)

antarctica

Citazione di: chiodo il Luglio 21, 2006, 18:23:59 PM
francamente quando do una occhiata al forum provo in parte una enorme invidia ...

...eehhh non esageriamo...
qua dentro c'è un'accozzaglia di appassionati ognuno con la propria esperienza e con la propria inclinazione.....

C'è il tecnico sopraffino  :caccola:, lo smontatore folle  :dente:, l'accrocchista  :rana:, il solone :pesce: .... e così via dicendo....

Cosa accomuna tutta questa gente del sito ? la voglia di imparare qualcosa.
E questo mi sembra un buona affinità.

Quindi se hai passione, leggi e imparerai un bel po'...per fare pratica hai tutto il tempo...  ;)

ciao

Get a ride in the wild side !

rickyx

togli la cera metti la cera....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RAZZO

Citazione di: antarctica il Luglio 21, 2006, 21:00:14 PM

qua dentro c'è un'accozzaglia di appassionati ognuno con la propria esperienza e con la propria inclinazione.....

Cosa accomuna tutta questa gente del sito ? la voglia di imparare qualcosa.

:ok:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Citazione di: picchio277 il Luglio 21, 2006, 19:04:56 PM
magari per iniziare senza far danni (se come me non si hanno motori vecchi da immolare ::)) sarebbe bene avere un amico che ci capisce qualcosa di più  ;)
e scrutare con attenzione il suo operato in modo tale da apprendere trucchi e tecniche, provare per credere.  ;)
XR 600R '95

Stefano80

..e fare sempre tutto con molta calma ragionando su quello che si sta facendo...   ;)

pian piano si impara...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ManuHellas

Qui sul forum c'è gente che sa fare veramente di tutto sia a livello di meccanica della moto che a livelli di miglioramenti estetici o di equipaggiamento...uno a caso...stefano80...
Comunque mica siamo tutti meccanici!io sono un imbecille e stando ai profili possibili tracciati da antarctica mi identifico molto nello smontatore folle e nell'accrocchista!!! :D Infatti preferisco sare lontano da casini, attrezzi e parti della moto che non conosco...e per questo mi concentro sul migliorare prima le mie di performance, e al limite poi cambierò moto! ;D

Uploaded with ImageShack.us

Pablo

:D Io l'unica cosa che sono capace a fare è smontare le plastiche... e lavare la moto!!!  ;D
Non vado oltre...

A si... è capitato un cambio olio motore... Ma è stato un CASO!!! Non credo avverrà mai più...
(e con l'HSQ come moto saranno dolori)

Altro che tutti meccanici...  :P

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

thecapitan

La passione fa' miracoli  ;)
Quante ore passate nei garage ed a tempo perso nelle officine
per rubare qualche piccolo segreto.
Ma che soddisfazione impagabile mettere le mani sul proprio mezzo  8)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

nel mio caso ho cominciato a smontare le ruote e gli steli poi sono passato
hai carburatori e via cosi' tutto pero' in molti anni di massacri di moto che
puntualmente riportavo dal meccanico in vari scatoloni inbrattati di olio
:P :P :P :P
adesso pero' me la cavicchio per piccoli interventi  :pesce:

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ilpaolone

Io sono uno di quelli che se trova la gomma a terra nel box, chiama il carroattrezzi!!! :P

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968