Menu principale

ma siete tutti meccanici?

Aperto da chiodo, Luglio 21, 2006, 18:23:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mvc76

Citazione di: chiodo il Luglio 26, 2006, 08:34:57 AM
1) non ho l'attrezzo pe montare la falsamaglia ma mi sembra di aver capito che si riesce lo stesso

Puoi fare con piccolo cacciavite a taglio e si sfila lo stesso.

Citazione di: chiodo il Luglio 26, 2006, 08:34:57 AM
2) per accorciare la catena nuova devo per forza usare una smerigliatrice o ci sono altri mezzi? ovviamente al momento io sono sprovvisto di smerigliatrice angolare (ma che strano!!)

Quando hai la lunghezza giusta, passa un attimo da un meccanico che in 30 secondi te la accorcia e non ti chiede soldi.  ;)

Il resto della procedura è corretto......buon lavoro!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

antarctica

Citazione di: rickyx il Luglio 24, 2006, 09:45:31 AM
....smonto la gomma,e la riempio con tutta l'immondizia che trovo ai bordi della corsia di emergenza, sacchetti di plastica, erba, giornali... ci ho messo di tutto tranne i pampers cagati...
:rofl: :rofl:

PS: l'ho letta in ritardo ma m'ha fatto morire...  :D
Get a ride in the wild side !

rickyx

:D dovevi vedere la faccia del gommista quando mi ha visto tirare fuori tutta quella roba dal copertone......   :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

antarctica

Citazione di: rickyx il Luglio 26, 2006, 10:48:19 AM
dovevi vedere la faccia del gommista quando mi ha visto tirare fuori tutta quella roba dal copertone......   

Ci vorrebbe il filmino... :D  :D

A parte tutto, questo significa ingegno "italiano" che tanti ci invidiano... e lo dico seriamente. Complimenti

rickyx

:) grazie, parlandone potrebbe servire a qualcuno, non solo per riderci sopra! a dir la verita', non e' l'unica emergenza che ho risolto in modo eclatante... tre estati prima di questo fatto, per cercare la causa di un grave rumore meccanico, ho smontato l'intero gruppo termico su un marciapiede di un villaggetto greco... alla fine ho scoperto che si era rotta la molla a spirale del tendicatena distribuzione... riparata la molla con la pinza, e rimontato il tutto, un ragazzo si avvicina e mi propone un business... lui cercava i clienti e io riparavo i guasti strani... ebbene, da luglio che era sono tornato a casa a novembre... con 9 t shirt addosso!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

antarctica

Citazione di: rickyx il Luglio 26, 2006, 11:09:32 AM
lui cercava i clienti e io riparavo i guasti strani...

...sul marciapiede... :D

anche questa è bellina.... ;D

chiodo

comunque, tanto per onore di cronaca, dopo diverse vicissitudini la trasmissione l'ho cambiata e credo che non mi si smonterà alla prima uscita (io penso che se la falsamaglia è salita senza problemi non si staccherà alla prima accelerata!). Comunque vi faccio sapere : la moto la provo a metà agosto, prima... ferie.
Non per fare il ganassa ma in effetti, come tutte le cose, è stato molto più faciledi quanto pensassi!!!
E poi c'è il senso di soddisfazione che provi quando hai finito, che è una componenete da non sottovalutare (anche perchè alla fine ho comprato 1 set di chiavi uno di brugole ed il flessibile e credo che se avessi portato la moto dal  meccanico mi costava un botto in meno!!!)
ciao a tutti e buone vacanze! :D :D ;D
Federico