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ma siete tutti meccanici?

Aperto da chiodo, Luglio 21, 2006, 18:23:59 PM

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rickyx

 
Citazione di: paolone il Luglio 24, 2006, 09:26:16 AM
Io sono uno di quelli che se trova la gomma a terra nel box, chiama il carroattrezzi!!! :P

P.
mo' vi vaccio squarciare tutti dalle risate...... a proposito di gomma bucata......  nell'estate '95,  durante una partenza per le vacanze, verso rimini mi accorgo che ho bucato la post del dr600... ( moto carica) bestemmie incalcolabili perche' mi ero dimenticato le camere di scorta a casa, fast inutilizzabile a causa della valvola strappata....(altra serie di santi scomodati) rischiavo di perdere la nave...   ...almeno i ferri x le gomme li avevo... bene, smonto la gomma,e la riempio con tutta l'immondizia che trovo ai bordi della corsia di emergenza, sacchetti di plastica, erba, giornali... ci ho messo di tutto tranne i pampers cagati... poi ho rimontato la ruota, sono arrivato al primo autogrill e ho sostituito l'immondizia con una camera d'aria di auto ... ho preso la nave al pelo... poi arrivato in grecia ho tranquillamente sostituito la camera con quella di misura giusta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

Citazione di: rickyx il Luglio 24, 2006, 09:45:31 AM
Citazione di: paolone il Luglio 24, 2006, 09:26:16 AM
Io sono uno di quelli che se trova la gomma a terra nel box, chiama il carroattrezzi!!! :P

P.
.. bene, smonto la gomma,e la riempio con tutta l'immondizia che trovo ai bordi della corsia di emergenza, sacchetti di plastica, erba, giornali... ci ho messo di tutto tranne i pampers cagati... poi ho rimontato la ruota, sono arrivato al primo autogrill e ho sostituito l'immondizia con una camera d'aria di auto ...

HE HE è proprio vero che i rimedi migliori sono quelli piu semplici!!!!!!! :mavai:

complimenti per l ingegno!!! :D ;)

ilpaolone

L' unico mezzo sul quale mi sono cimentato(da ragazzino) è stao il mio mitico Garelli Vip3 al quale cambiavo cilindro e pistone con la stessa frequenza di un pieno di benzina.........

75 polini + 19 da competizione e poi 15 pari + proma = 105 km/h. :diavolo2:

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

dome966

Citazione di: chiodo il Luglio 21, 2006, 18:23:59 PM
francamente quando do una occhiata al forum provo in parte una enorme invidia :o ed in parte grande odio  :diavolo2:per le vostre capacità "meccaniche"
Lo dice uno per cui al momento attuale il tagliando tipo olio ingrassagio e pulizia del filtro è una conquista della madonna!
Al momento sono alle prese con il cambio della trasmisione e mi sembra di dover affrontare un problema insormontabile... :aiuto:
In effeti usando sempre di più il mezzo in off ed avendo preso un mezzo abbastanza performante mi sto rendendo conto delle continue riparazioni e manutenzioni da fare ed in effetti se ogni volta uno dovesse andare dal meccanico...non oso pensarci!
In effetti poi quando mi ci metto ne vengo fuori, ma io sto parlando di cavolate, voi parlati di aprere il motore e poi riuscite anche a richiuderlo! ma come fate? e soprattutto dove trovate il coraggio di farlo?
ciao
chiodo


Si comincia sempre con poco: io ho iniziato nei primi anni 70 a fare trapianti e a inventarmi nuovi trabiccoli per giocare, negli anni 80 le mani cominciavano a  puzzare di gasolio, benzina,  solventi e perennemente erano imbrattate di vernici usate sulla bici, quindi si passò al motorella di papà.
Gli anni 90 la escort 1600 propria ha visto far respirare fumi di scarico alle auto più in voga da 150 cv.
Nel 1998/2000, dalle modifiche al dommy, son passato all'xr.....e  non nho ancora finito:
.....bike expò di padova 2007??????

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

RAZZO

Citazione di: dome966 il Luglio 24, 2006, 11:15:53 AM
.....e  non nho ancora finito:
.....bike expò di padova 2007??????

... cioè ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 24, 2006, 11:48:07 AM
Citazione di: dome966 il Luglio 24, 2006, 11:15:53 AM
.....e  non nho ancora finito:
.....bike expò di padova 2007??????

... cioè ??  ::)

Honda-Razzo.

Ho intenzione di esporre l'xr un pò modificata e partecipare al concorso special ;) ;)
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

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Lupin

Come come come??? Si può esporre la propria moto al Bike Expo 2007???????????
Aho Dome e non mi dici niente???  ;D ;D ;D
Come si fa? moduli, foto????
Min.....ti faccio concorrenza.... ;)
Dimmi dimmi dimmi
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

dome966

#22
...è necessario trovare un appoggio, io avrei extreme riders.
.....poi,  ;D ;D ;D felicissimo di avere un fratello xr-siculo a farmi concorrenza.
Glielofacciamovederenoicomesimodificano le xr.
Ciao.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

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Lupin

Uhm...perfetto, proverò a chiedere ad Ajko. Grazie per la dritta.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Citazione di: dome966 il Luglio 24, 2006, 12:35:08 PM
Ho intenzione di esporre l'xr un pò modificata e partecipare al concorso special ;) ;)

Hai capito il Dome !!  ;) :ok:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

dome e lupin potreste anche andare all'Honda Day a fare il concorso per le special..

ARTIGLIO

io ho un'altro metodo, smonto e metto tutte le parti in sequenza di smontaggio e poi le rimonto a ritroso e poi cè il manuale per le varie.... ::)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

chiodo

dici bene il manuale... :-\
io ho provato a scaricarlo da internet seguendo le vostre indicazioni (100 mega!!!)ma mica ci sono riuscito!!! e va bene  lo so  oltre a non saperci fare col motore  sono anche una schiappa col pc ma che ci pozzo fa, cmq nei prossimi giorni via al cambio trasmissione e se poi mi si smonta tutto alla prima uscita ve lo faccio sapere...

mvc76

La cosa più importante è ricordarsi di stringere tutte le viti....  ;)

Poi, segnati quello che smonti e ricordati com'era montato, e dopo lo rimonti nello stesso modo....nulla di più semplice!  :) :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

chiodo

Ora, tanto per entrare piu nel tecnico, io pensavo di fare cosi:
- con tutto montato, allento le viti del pignone (perchè mi sembra di aver capito che è meglio farlo con lA catena montata per tenerlo fermo
- poi procedo a togliere la falsamaglia della catena e tolgo la catena
- smonto la ruota posteriore e cambio la corona
- rimonto il pignone nuovo
- rimonto la ruota posteriore e cambio la catena

uniche due grandi incognite:
1) non ho l'attrezzo pe montare la falsamaglia ma mi sembra di aver capito che si riesce lo stesso
2) per accorciare la catena nuova devo per forza usare una smerigliatrice o ci sono altri mezzi? ovviamente al momento io sono sprovvisto di smerigliatrice angolare (ma che strano!!)
chiodo