Menu principale

Brava XR ! Brava !

Aperto da antarctica, Luglio 23, 2006, 22:16:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antarctica

Brava XR ! Brava !
le sto sussurrando mentre la rimetto amorevolmente in garage alle 8 di sera, dopo questa giornata infuocata. Ci sono dei ragazzini che conosco nel piazzale; armeggiano su un vecchio cinquantino da cross da giorni, nel vano tentativo di metterlo in moto.
...mi hanno visto o meglio sentito arrivare e si sono alzati in piedi.
Quasi sono scattati sull'attenti !  ;D
Sono sudato fradicio ma (vabbè) fra un po' andrò a fargli vedere come si pulisce una candela o come si fa la miscela. Mi sento bene in fin dei conti eppoi...maledetto amore per il 2T.......  :)

Sono stato a trovare la mia bimba al mare  :-* (non fatevi idee, sto parlando di mia figlia che ha 6 anni!) e mi sono sciroppato "anda e rianda" 250km di traffico assurdo e di caldo torrido.
Tutti km di belle curve che conosco a memoria. Bello inseguire gli itinerari della propria gioventù ....  :)
Il ritorno è stato difficile: serpentoni di auto e un bel po' di slalom tra moto sonnecchianti e conducenti cotti, distratti, e ..nervi a fior di pelle. Mi sforzo di non prendermela e di continuare col mio passo in scioltezza (... in fin dei conti sono dei doppiati... solo doppiati  ;D )

Tutto questo mentre la XRona danza tra le curve e canta su di giri la sua melodia piena e veloce.
Mai un cedimento, mai uno scherzo, mai a farmi sentire "l'insignificante motociclista" alla guida di un banale mono.
Bella invece questa sensazione di privilegio che si assapora a guidarla anche in queste situazioni ! Dovrei esserci abituato ma ogni volta...me ne meraviglio ed il suo fascino rimane intatto.

Un elogio glielo devo e riscatta un po' l'apprensione della mia bimba di sei anni   :-* che quando mi vede andar via in moto mi chiede di andar piano e dice una preghierina.

Sono a casa, grazie XR !  :-*

Get a ride in the wild side !

turboxr

Bella descrizione bravo mentre leggevo mi sembrava di viverla  :)

Capitan_Harlock

Da come scrivi la tua vita sembra molto serena,

complimenti davvero!
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

Mura

:batti: :batti: :batti: :yezz:

potremmo intitolarla ..."ode alla divina XR"... :)

MartY

A me capita spessissimo quando faccio benza che il benzinaio si fermi a guardare la moto.
I commenti sono sempre del tipo "è un bel cavallone" oppure "me la comprerò anch'io".

La XR davvero non passerà mai inosservata!  :-* :-* :-*

MY

rickyx

Citazione di: antarctica il Luglio 23, 2006, 22:16:13 PM
Un elogio glielo devo e riscatta un po' l'apprensione della mia bimba di sei anni   :-* che quando mi vede andar via in moto mi chiede di andar piano e dice una preghierina.

Sono a casa, grazie XR !  :-*             antarctica, anche io ho una figlia di 7 anni.... come ti capisco.... solo che la mia se non la porto sull' xr si incazza come una bestia e mi tiene un muso da pauraaaaaaaa!!!!(e le preghierine le devo dire io per farla stare tranquilla) :D :D :D :D :D :D :D ( si incazza pure perche' non riesce ad accenderla...)

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

ilpaolone

Citazione di: MartY il Luglio 24, 2006, 09:33:02 AM
A me capita spessissimo quando faccio benza che il benzinaio si fermi a guardare la moto.
I commenti sono sempre del tipo "è un bel cavallone" oppure "me la comprerò anch'io".

La XR davvero non passerà mai inosservata!  :-* :-* :-*

MY

Che bello!!! Anche a me è successo qualche volta, ti senti bene, ti senti orgoglioso.
Anche se magari il complimento arriva mentre tutto sudato cerchi di far partire il mezzo che non vuol saperne di andare in moto..........P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Non c'è sensazione migliore che accorgersi di avere sotto al sedere il mezzo che si è sempre desiderato e che funziona come un orologio !!  :-*

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

Speriamo non come il mio orologio che ho rotto sabato.............. :P

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XRic

Citazione di: Capitan_Harlock il Luglio 24, 2006, 01:51:13 AM
Da come scrivi la tua vita sembra molto serena,

complimenti davvero!

Confermo la sensazione di Capitan_Harlock
BRAVO!!!!
PS un giorno ci conosceremo caro Antarctica
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

modifìca

Mi sembra una delle vecchie pubblicità della H. D. di Carlo Talamo....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Lancillotto

Complimenti bella descrizione...
anch'io non mi sento insignificante quando guido la mia.... e anche la mia piccola di 5 anni mi dice sempre.. "ciao papà, vai piano"....  :-* che amore i figli............................................
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

antarctica

Citazione di: Lancillotto il Luglio 24, 2006, 12:28:59 PM
...e anche la mia piccola di 5 anni mi dice sempre.. "ciao papà, vai piano"....  :-* che amore i figli............................................

Uhe, però quanti babbi su questo sito !! Non pensavo davvero !!  :)
La mia foto preferita:
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1229

...eppoi vedete qual'è la cosa che accomuna gli "appassionati" ? I sentimenti.
Basta un normale giro in moto che ne vengono fuori a bizzeffe e di tutti i generi. Trovo bello leggere, quà dentro, i pensieri di altri e altrettanto spontaneo partecipare i miei. 
Tra "appassionati" non c'è retorica nè "frase fatta" perchè le cose buone che vengono da dentro non ne hanno bisogno. Non hanno bisogno di raggiungere obiettivi nè di arrivare da nessuna parte se non nella parte vera che c'è in ciascuno di noi.

ciao

Get a ride in the wild side !

motowind

caro antarctica complimenti per come hai saputo cogliere il fascino dell'icserre!

io uso la moto solo in off ma avverto sempre tutto quello da te brillantemente descritto.

e non solo quando la "cavalco".

anche quando faccio manutenzione, quando la lavo, quando la guardo ...

NON SI PUO NON ESSERE FOLLEMENTE INNAMORATI DELL'ICSERRE.

P.S.. non la venderò mai ...

Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Bracco

Venerdì ore 15.

Accompagno il mio amico Alberto a ritira la sua nuova fiammante Kawasaki ER6-N nera naked con telaio color oro.

Discreto il colpo docchio da nuoav con la vernice splendente.

Ore 15.30 fermi al distributore per fare benzina, ci rechiamo alla cassa per pagare quando il mio amico sentenzia dalla vetrina:

"Alfrè, ma perchè quei due stanno a guarda la moto tua e la mia, che è nuova, non se la ca...no di pezzo".

Risposta.

"Fai un pò te".

Io non sono un invasato dell'Honda e dell'XR, ma resta il fatto che sia per strada che quando mi fermo ai semafori, vuoi il sound del mono, vuoi per l'estetica modificata, è sempre oggetto di sguardi incuriositi, anche se sono presenti stese da urlo.

Salut