Menu principale

Consiglio Contachilometri Sigma

Aperto da davi2204, Luglio 24, 2006, 08:50:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

davi2204

Ciao ragazzi,
vorrei sostituire il contachilometri originale della mia xr650 con uno digitale tipo quelli che si usano sulle biciclette (ho visto sul forum che è una modifica molto comune).
Vorrei comperare un sigma (visto il rapporto qualità-prezzo abbastanza buono) e vorrei un consiglio su quale modello con filo mi conviene acquistare dato che sul forum non ho trovato post sui nuovi modelli (bc 506,906,1106,1606L) che dalle mie parti sono gli unici che si riescono a trovare.
Grazie Davide

RAZZO

Prendi quello che vuoi ... dipende solo da quante funzioni ti interessa avere.  ;)

Occhio al fondo scala .... che sia minimo 200 Km./h.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davi2204

Qualcuno ha uno di questi quattro modelli sulla sua moto? Impressioni, commenti e eventuali problemi?

metareal

Secondo me il 906 è il miglior compromesso...Gl'altri hanno delle funzioni extra che sulla moto non hanno molto senso...

L'unica altra alternativa è il 1606L se ti interessa lo schermo retroilluminato, ma cmq non è accesso costantemente, devi premere i tasti per farlo accendere e rimane acceso qualche secondo.

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Mi pare che Ste003 abbia appena montato un Sigma ma non so quale modello sia.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

io monto il 600 sigma da 7 anni ed non ho mai avuto nessun problema ne in africa  ne a lavarlo con lidropulitrice .a su circa 170.000 km ed ho cambiato 1 sola batteria
non sò ancora cosa farò da grande

Ste003

Si l'ho appena montato... ma ora non ho il "motore" con me.... stasera guardo e poi vi faccio sapere.

MartY

Citazione di: orso il Luglio 25, 2006, 00:33:24 AM
io monto il 600 sigma da 7 anni ed non ho mai avuto nessun problema ne in africa  ne a lavarlo con lidropulitrice .a su circa 170.000 km ed ho cambiato 1 sola batteria

Hai fatto 170.000 km con la moto??!?!?  :o :o :o

MY

Mura

ciao gente

ho montato circa una settimana fa un Sigma BC 506, il modello base...se non si hanno troppe pretese, è ottimo (oltretutto ad un prezzo contenuto: 10€ presso il negozio Decathlon di Firenze)..le funzioni sono quelle classiche : veolcita istantanea, ora, percorrenza tot e parziale, tempo di percorrenza.

Tutte ben visibili grazie ad un ampio e leggibile display..  :huhu:

http://www.sigmasport.com/en/startseite/?flash=1     :leggi:

MartY

Citazione di: Mura il Luglio 25, 2006, 10:14:40 AM
ho montato circa una settimana fa un Sigma BC 506, il modello base...se non si hanno troppe pretese, è ottimo (oltretutto ad un prezzo contenuto: 10€ presso il negozio Decathlon di Firenze)..le funzioni sono quelle classiche : veolcita istantanea, ora, percorrenza tot e parziale, tempo di percorrenza.

Anche io prenderò questo!  ;)
Domanda: ma la distanza totale è settabile? Cioè, se ho già percorso 1000 km posso far iniziare il conteggio da questa cifra?
Sul BC 906, sicuramente (ho provato la demo)!
Saluti, MY

RAZZO

Citazione di: MartY il Luglio 25, 2006, 10:44:00 AM
Domanda: ma la distanza totale è settabile?

Di solito si.  ;)

Io ho il Sigm BC800, il modello base che più base non si può ed ho inserito manualmente i chilometri che avevo già percorso.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Anche il BC 506 è il modello base! (un solo tasto, bottoncino per il setting sul retro)
Semplice, funzionale ed essenziale... in perfetto stile XR!  ;)

Come al solito io ho problemi per l'acquisto. Ho visitato i vari rivenditori di biciclette ma non lo hanno. Devo provare nei centri commerciali.
Vorrei evitare di comprarlo on-line!!! Mi scoccia pagare più di spedizione che di tachimentro! >:(

MY

Mura

Citazione di: MartY il Luglio 25, 2006, 10:44:00 AM
Citazione di: Mura il Luglio 25, 2006, 10:14:40 AM

Anche io prenderò questo!  ;)
Domanda: ma la distanza totale è settabile? Cioè, se ho già percorso 1000 km posso far iniziare il conteggio da questa cifra?

si, te lo confermo marty!! :D ;)

davi2204

ragazzi ma il bc506 che velocità massima raggiunge? ..sul manuale non c'è scritto niente!!!!

docmarco62

ciao a tutti, io invece pongo un altro quesito ma inerente alla discussione, nello stesso negozio che vende il bc 506 vendono anche dei modelli wireless, a circa il doppio, pensate ci possano essere dei problemi ad utilizzarlo al posto di quello col filo? sopratutto in off?
ciao marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!