Menu principale

Pignone corona e catena

Aperto da dalmata, Luglio 24, 2006, 14:26:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalmata

Nel mio caso trattasi di catena DID 520VM; utilizzo stradale. Prima di sostituirla l'ho sempre pulita e poi lubrificata con grasso spray MOTUL e ho percorso 17500 km....poi il mekkaniko mi ha pettinato per 220 euro :-X :-X :-X
saluTony ®

RAZZO

Citazione di: dalmata il Luglio 25, 2006, 08:51:47 AM
ho percorso 17500 km....

Caspita ... quella catena ha fatto più del suo dovere !!  :P

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: dalmata il Luglio 25, 2006, 08:51:47 AM
Nel mio caso trattasi di catena DID 520VM; utilizzo stradale. Prima di sostituirla l'ho sempre pulita e poi lubrificata con grasso spray MOTUL e ho percorso 17500 km....poi il mekkaniko mi ha pettinato per 220 euro :-X :-X :-X

17.500 km ?  Tantissimi, almeno secondo me.

Una 520 VM2 a prezzo pieno costa circa Eur 140. Da 140 ai 220 che hai pagato, mettendo su: pignone, corona e manodopera, non ci vuole poi molto ad arrivare !

Non sarai stato trattato da amico forse, ma credo che la stragrande quantità di meccanici delle mie parti non avrebbe preteso meno di 200 Euro.

Quindi, a mio avviso, non sei stato fregato nè "pettinato".

ciao

;)

Get a ride in the wild side !

rickyx

una catena senza or si scassa prima per fenomeno di ''pitting''. ne abbiamo gia' discusso come dei matti....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

matteoxr

rickyx non parlarmi di pitting per favore...sono appena stato segato in metallurgia!!

rickyx

porc... mi dispiace averti causato un trauma... ma qui senza oring sono le catene ad averlo :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Bracco

Citazione di: antarctica il Luglio 25, 2006, 09:36:26 AM

Una 520 VM2 a prezzo pieno costa circa Eur 140. Da 140 ai 220 che hai pagato, mettendo su: pignone, corona e manodopera, non ci vuole poi molto ad arrivare !

Non sarai stato trattato da amico forse, ma credo che la stragrande quantità di meccanici delle mie parti non avrebbe preteso meno di 200 Euro.

Quindi, a mio avviso, non sei stato fregato nè "pettinato".

ciao

;)

Nessuno applica il prezzo pieno. Quella catena la monto anchio è l'ho pagata 75 o 80 eurozzi.

Salut

Roster 61

......................beato te...................una 520 VM me l'hanno fatta digerire 130 neuroni :-\ ed ho girato piu' di un negozio.

In internet si trovano da circa € 90 a 105 + spese di spedizione.

All'inizio mi avevano appioppato una 520 V (€ 110) i cui perni hanno un diametro inferiore alla 520 VM che e' la catena che monta l'XR 650.

La trasmissione completa originale acquistata dalla Honda costa 175 neuroni circa.   
Occhio alla penna.............sempre !!!

antarctica

Citazione di: Bracco il Luglio 25, 2006, 13:26:37 PM
[Nessuno applica il prezzo pieno. Quella catena la monto anchio è l'ho pagata 75 o 80 eurozzi.

Se fai comprare un ricambio da chi farà il lavoro  e non ha il pezzo in casa, è quasi matematico che lo pagherai molto di più che non comprarlo in proprio.
Mai provato a far comprare un rubinetto all'idraulico che te lo installa piuttosto che darglielo te ?
Questo è quello che intendevo per applicazione del "prezzo pieno".

E' chiaro che se uno vuol risparmiare...impara a far molto da se e anche a negoziare il conto.

Però, vedendo quei  bei prezzi che pubblichi per la catena quando dovrò cambiarla di nuovo ti contatterò certamente per aiutarmi a trovarla.

:)

PS: come accennavo io ho comperato questi pezzi da Carpimoto e i prezzi pieni e scontati ,  sono on-line.
Get a ride in the wild side !

Bracco

Confermo che dal mitico Vitali a Savignano sul Rubicone (FC) la catena D.I.D. 520 VM X-RING è normalmente prezzata a 90 Eurozzi.
Per i motoclub convenzionati e clienti dispendiosi/fissi scende tranquillamente a 80.

Anche per latre cose mi ha stupito come il prezzo fosse più basso di quello riscontrato on-line.

Non mi stupisce il prezzo che normamente supera i 120 € perchè a poca distanza presso un noto rivenditore della piazza di Rimini il prezzo è allineato al Vostro.

Come al solito il primo è gestito da un'appassionato che ha anche lavorato per molti anni insieme al fratello, Vitali Gomme Dunlop, nel mondo delle piste, il secondo è un grande rivenditore con dipendenti da mantenere.

Salut

P.S. Per Antartica. Non sò quanto può venire la spedizione del pezzo di ferro. Ma se il prezzo è vicino al pacco celere 3 (8 €) non mi costa niente.......................................................se mi ridai i soldi. ;)

Roster 61

...........magari avercelo vicino casa un rivenditore cosi'  :-* !!

Qui a Roma fanno a gara a chi ti scuce piu' neuroni dal portafoglio  :angry2:.

Occhio alla penna.............sempre !!!

uncleroby

Le catene sul 650 di duravano circa 17.000 km..., 17.500 mi sembra nella media!
The rule is to improvise, adapt, overcome!