Menu principale

Dubbio amletico

Aperto da Capitan_Harlock, Luglio 25, 2006, 02:37:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Capitan_Harlock

Ho preso la mia xr da qualche mese,la mia prima moto,

stasera finalmente mi becco con un altro che ha l'xr400 e andiamo a farci un giro,

rimango impressionato,

pur essendo la sua(a quanto dice lui,diciamo che non lo sa visto che l'ha presa usata)originale lui in prima e seconda fatica a tenerla a terra,gli si alza,la mia anche aprendo tutto il gas si alza a fatica ed in più in allungo lui mi dà una merda tale che rimango esterefatto,

adesso le questioni sono due,

o è la mia che fa schifo ed è tappata/bloccata in qualche modo,oppure la sua è elaborata in qualche maniera,altrimenti non me lo spiego,

volevo avere qualche parere da voi che sicuramente ne sapete ben più di me ;D.
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

turboxr

Anche io ho il 400 e di prima e seconda fatico a tenerla giu'  sia prima di montare collettori e scarico che dopo. ciao

Mura

che rapporti di trasmissione avete tu e il tuo amico?  ??? :P

carpe diem

Citazione di: turboxr il Luglio 25, 2006, 07:33:15 AM
Anche io ho il 400 e di prima e seconda fatico a tenerla giu'  sia prima di montare collettori e scarico che dopo. ciao

giusto per non mandare Capitan_Harlock  ancora di più in palla è forse il caso di sostituire la frase di prima e seconda fatico a tenerla giu'  con: di prima e seconda la alzo facilmente ::) altrimenti può pensare di avere il motore di un cinquantino ;)

modifìca

Secondo me il tuo amico aveva versato qualche mistura nel serbatoio (tipo Joe bar, ricordi ???) giusto per farti incaz@@zare.....
Fate una gara in discesa a motore spento giù dall'Adamello, così si vede chi è il vero manico !!  ;) (si scherza, ovviamente.......)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Citazione di: Mura il Luglio 25, 2006, 08:16:26 AM
che rapporti di trasmissione avete tu e il tuo amico?  ??? :P

Se è migliore sia in basso che in allungo non credo si tratti di una diversa trasmissione!

MY

XR17

Secondo me dipende con che velocità ruoti il gas...
La mia in prima se non la tengo giù me la trovo come cappello, anche in seconda tende ad alzarsi. Io comunqe mi sono abituato a guidare tenendola giù, non mi piace che si alzi, quindi non ci faccio più caso.
Poi, quanto pesi tu e quanto pesa il tuo amico?
Gia da quando pesavo 75 a adesso che peso 83 ho notato differenze sull'effetto moto imbizzarrita.
Anche la benza nel serbatoio cambia le cose.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

modifìca

Sono serio (ora !!): km percorsi, regolazione valvole, compressione, rapporti di trasmissione .......
tutto questo (ed altro) fa la differenza
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Capitan_Harlock

La mia l'ho comprata che aveva su 10 000,sia la mia che la sua sono entrambe del 2000,a differenza che la mia ha passato solo 2 proprietari,la sua ne ha passati 4,
io il gas lo apro sempre poco,ma anche perchè se lo apro tanto mi và subito in fuorigiri,
quello che mi ha sorpreso è stato il suo allungo,
sulla circonvallazione era davanti a me di una trentina di metri,
non è che la mia ha ancora sopra qualche blocco originale o qualcosa del genere?
Perchè altrimenti non me lo spiego,oggi,non contento,andrò a rompere le palle al mio meccanico che ha vinto tre campionati enduro italiani con le xr,due col 250 e uno col 400,e vediamo lui che mi dice... :hmmm:
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

uncleroby

Possiedo da poco un XR400R del '99 con 12.000 km all'attivo e rapporti originali.
La moto è ben tenuta e sembra essere stata sfruttata molto.

Si alza in seconda di gas e in terza con la frizione e un po' di mestiere.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bracco

Scambiatevi le moto e rifate un giro.

Verificherete le vostre impressioni.

Salut

P.S. Io non sono un fermome, ma se la mia la dò a chi dico io ci fà fuoco e fiamme.

antarctica

Citazione di: Capitan_Harlock il Luglio 25, 2006, 13:18:37 PM
Io il gas lo apro sempre poco,ma anche perchè se lo apro tanto mi và subito in fuorigiri,

Non è che hai semplicemente i rapporti troppo corti ?
Get a ride in the wild side !

Capitan_Harlock

Citazione di: antarctica il Luglio 25, 2006, 15:14:51 PM
Citazione di: Capitan_Harlock il Luglio 25, 2006, 13:18:37 PM
Io il gas lo apro sempre poco,ma anche perchè se lo apro tanto mi và subito in fuorigiri,

Non è che hai semplicemente i rapporti troppo corti ?

L'ho portata dal mio meccanico,

ha dato un'occhiata a corona e pignone,

dice che ho i rapporti montati alla ca**o di cane,

che ho un pignone che è una padella,

ha detto che dovrei avere come minimo un dente in meno di pignone e due di catena per far funzionare bene il motore,

adesso parto ma a settembre quando torno ci siamo messi d'accordo che rifaccio corona,pignone e catena,

indicativamente secondo voi quanto spenderò?

FritZ

...ma ci vuole tanto a contare i denti di pignone e corona e dirci come sei messo??? ::)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

uncleroby

Spendi circa 130 euro di materiale se te lo fai da solo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!