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Lungezza forcellone XR400

Aperto da EddioGaddy, Luglio 25, 2006, 14:29:12 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve ragazzi!
avrei bisogno di una informazione...
mi servirebbe la lunghezza totale del forcellone della XR400...esattamente dal perno che va nel telaio fino all'estremità lato ruota..
(vedi foto allegata)



dovrei sostituire quello della mia 250....

Grazie mille!!!

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

EddioGaddy

Grazie XR17!!!

sei stato un fulmineeeeeeeeeeeeeeeeeee!

;D

Quindi a conti fatti rispetto a quello della XR250 e più lungo di 25mm...
dovrebbe darmi un buon miglioramento/stabilità sul veloce e anche una maggiore trazione!!

Vero???

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

XR17

Figurati!  :)
Ma per le altre misure ci sta?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

EddioGaddy

Ciao XR17

le altre misure dovrebbero essere identiche....se non ti chiedo troppo e se hai tempo verifica anche l'ingombro della zona perno telaio/forcellone e magari anche le altre...

Grazie mille!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

XR17

#5
Non sono sicuro perchè è difficile misurare con tutto montato...
forcellone/telaio largo circa 21cm (il forcellone), passante sui carter 8cm
forcellone in zona ruota largo 20 interno 24 esterno
attacco leveraggio 15.5cm da metà del perno telaio a metà perno leveraggio

Tranquillo, sono rintanato in casa per difendermi dai 38 gradi esterni!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

EddioGaddy

Sei davvero gentilissimo!

le misure che hai preso mi saranno di grande aiuto!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

Citazionedovrebbe darmi un buon miglioramento/stabilità sul veloce e anche una maggiore trazione!!

Vero???

esatto  ;)
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DanV

Pensa che io ho il 400 ma sto cercando qualcosa in giro per sostituirlo (sempre per sta benedetta trazione)....avete qualche info a riguardo?

metareal

Citazione di: DanV il Luglio 25, 2006, 21:27:49 PM
Pensa che io ho il 400 ma sto cercando qualcosa in giro per sostituirlo (sempre per sta benedetta trazione)....avete qualche info a riguardo?

Non ho capito bene, hai problemi di trazione con il 400? :-[
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

FritZ

Citazione di: DanV il Luglio 25, 2006, 21:27:49 PM
Pensa che io ho il 400 ma sto cercando qualcosa in giro per sostituirlo (sempre per sta benedetta trazione)....avete qualche info a riguardo?

...cambia la gomma posteriore  ;D
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

EddioGaddy


Ma voi avete informazioni sulla intercambiabilità dei due forcelloni?

bisogna fare qualche modifica "pesante"?


Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

teppo

Ma certo Eddio !
I 2 forcelloni sono perfettamente uguali nelle zone di attacco al telaio e alla ruota, cambia solo la lunghezza dei bracci estrusi, 20 mm in più per il 400 !
Si era parlato tempo fa di quell' articolo su MF dove si era provato l' XR250 di un endurista bergamasco che lo aveva dotato di forcellone del 400 per migliorare la trazione ! Per cui è un' operazione già eseguita senza problemi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

EddioGaddy

Grazie Teppo!

io ho preso proprio spunto da quell'articolo!

ma non credevo fosse così facile il trapianto!
allora procedo e poi vi faccio sapere i miglioramenti che ho notato...

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Salve ragazzi,
ho trovato il forcellone di una XR400 e in questi giorni sto provando a montarlo.....ma haimè non è così immediato come sembrava.....
il problema infatti sta nel fatto che non entra nel telaioooooooo!!!!!!
per qualche mm di troppo non riesco a montarlo.....sono riuscito nella operazione utilizzando uno solo dei parapolvere che vanno all'estremità....ma il forcellone mi sembra "legato".......

qualcuno ha qualche info per aiutarmi?????

Grazie mille!

Ciaoo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.