Menu principale

cosa ne dite?

Aperto da ilpaolone, Luglio 25, 2006, 22:54:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Questo è un altro dei miei capricci non ancora soddisfatti!!!
E se invece del cross 125............... :cellera:
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Bracco

La gamma 500.

Bella bestiolina.

Ma chi è il pazzo che se la vende dopo averla tenuta per così tanto tempo.

Salut

uncleroby

Un'altro stradista preda di caccia... ;D ;D

Moto 2T bella vuotina sotto, ottima su una pista non troppo veloce ma inutile nel traffico di Milano e sulle strade di montagna da XR...

Bella peò, mi faceva sbavare quando ero pischello.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ilpaolone

Esatto 250!Il 500 ricordo lo ebbe mio fratello ma lo tenne solo 6 mesi.
In effetti se il 250 è pistaiola, potete immaginare il 500.
Di 500 se ne trovano ma hanno prezzi da collezionista.
Il 250 invece con 1500eurelli lo prendi.
Tempo fa ho provato l' Aprilia RS 250 replica Harada, è ver:ferma fino a 11.000 giri ma poi.....

Il Gammino nn l'ho mai provato però così come con l' XR, quando lo vedevo passare mi esaltavo!!!
Sono combattuto, non so cosa fare.......

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

modifìca

Questa sembra tenuta davvero bene!! Visto il prezzo non troppo "impegnativo", potresti farti passare lo sfizio, credo che, se ti stufi, eventualmente, troveresti sempre qualche "amatore" un pò nostalgico che te la ri-comprerebbe.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

carpe diem

perfetta per girarci ogni tanto in pista  ;)

ilpaolone

Ma sapete cosa mi preoccupa?
Il fatto che quasi al 100% a lUglio 2007 tutte queste moto, XR come la mia comprese, saranno fuori legge causa emissioni gas di scarico.
A quel punto o il mezzo diventa di importanza storica o il suo valore è pari a quello di Emilio Fede: zero!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

modifìca

Se devi girarci in pista il problema non si pone. Per il resto l'Italia è il paese dei furbi, sicuramente si inventeranno qualcosa..............per poter circolare, derughe, rinvii, permessi, ah, l'italica "fantasia"........ ::)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

antarctica

beh...io è inutile che mi esprimo. Ormai sapete come la penso su questo genere di moto....  :P  

e...vedendo queste foto  :-\ mi rodo per aver ceduto alle lusinghe di un amico-collezionista consegnandogli il mio 500 Gamma (quello stradale).....

Questo RGV sembra tenuto molto bene e facci pure il pensierino...anzi due. Come al solito provalo o fattelo provare, da chi un po' se ne intende, più che altro per sentire che non ci siano gravi magagne derivanti da cadute.

Il motore è molto semplice e robusto ed essendo un 2T si sente subito se c'è qualcosa che non va. Basta farci 2 km.
Ha un range di utilizzazione piuttosto ampio per cui puoi anche guidarlo su strada senza spremerlo e tenere lo stesso un buon passo.
Certo che se vuoi andare forte devi tirare bene le marce e allora arriveranno anche le emozioni. :serenata:
E' una moto con che, diversamente dalla sorellina maggiore, ha una ciclistica più moderna e da meno problemi di messa a punto.
Ma, come in tutti i 2T: carburazione precisa, benzina fresca, olio giusto, taratura corretta della pompa, candele in ordine fanno un bel po' di differenza nel suo rendimento (= CV).

Insomma è una bella motociclettina da curare e da guidare.  :-*


PS: sulle limitazioni alla circolazione di questi mezzi è necessario informarsi bene e.... trattare "il prezzo" di conseguenza.

Get a ride in the wild side !

mvc76

Ho avuto modo di provarla qualche anno fa e ti garantisco che ti regala delle belle sensazioni quando sei a fondo scala del contagiri :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm:  ............................ma è anche vero che per un uso cittadino, specie se abbastanza trafficato, secondo me, è un pò sprecata.
Ad ogni modo, se decidessi di prenderla, sono sicuro che avrai modo di divertirti tanto!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ilpaolone

#11
E' proprio bravo Antartica a decantare, sarai mica un venditore(come me d'altro canto)?

Mi state tentando ragazzi, mi state tentando.
Se decido devo farlo in fretta perchè domani sera parto e poi rientrerò a Mi solo per due gg della prossima settimana.
Devo farlo in fretta................

Per Antartica, magari se vuoi andare a provarla tu per me......... :P
E' in un concessionario ad Arezzo!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

antarctica

Citazione di: paolone il Luglio 26, 2006, 09:46:36 AM
Per Antartica, magari se vuoi andare a provarla tu per me......... :P
E' in un concessionario ad Arezzo!
Parli sul serio ? :-[ Offri una pizza alla prima occasione ?  :D

Beh, se credi e ti fidi, potrei anche farlo ma ho solo sabato pomeriggio.
Mettiti d'accordo col venditore sulla prova (se la fa provare o no e se sabato pomer. è disponibile). Poi eventualmente lo contatto io.

PS: Non sono un venditore...purtroppo sono troppo spesso un compratore.  ;D

Get a ride in the wild side !

ilpaolone

#13
Fidarmi mi fido, sicuro ne sai più di me, ti ringrazio per la disponibilità ma domani vado proprio da quelle parti per un w-e moolto lungo e troverò il tempo per andarla a vedere.
Vi terrò informati.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ruye

unico grosso problema sono le valvole di scarico che vanno
curate, pulite e coccolate ogni settimana  :-\ :-\
se non si vuole rischiare che una entri nel cilindro :cappio: :cappio:

specialmente se usata in citta dove i residui carboniosi non hanno
il tempo di essere espulsi.... invece in pista la cosa cambia ;D ;D

parlo per esperienza :-[ :-[
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750