Menu principale

Radiatore dell' Olio per una XL 600

Aperto da Dany-600, Luglio 26, 2006, 13:53:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany-600

Salve,visto il gran caldo di questi periodi e che non mi piace troppo la zona bassa del contagiri.. ;D..avevo pensato di dotare la mia XL 600 di un radiatore dell'olio per avere un briciolo di affidabilità in più..la moto è dell'86 ma se non sbaglio il motore non dovrebbe essere troppo diverso da quello delle vostre XR 600..
Che radiatore mi consigliate di montare?che misure dovrei rispettare per avere un sensibile calo di temperature senza ingombrare troppo la moto?magari posso adattarne uno proveniente da qualche vecchia moto da cercare da qualche sfattino?
e se non lo trovassi invece quanto dovrei mettere in conto per l'acquisto di uno nuovo?
ogni genere di consigli critiche e foto sono ben accetti..e se qualcuno ha da venderne uno me lo dica eh..

ruye

#1
sul mercatini c'e uno vende quello del xr 250
dovrebbe bastare per diminuire la temperatura
che comunque a mio avviso xl 600 non dovrebbe
avere problemi perche se tu stai ad alti regimi vul dire anche se sie a velocita
tali che il motore non soffra, amenoche tu non la usi per altri scopi
;) ;) ;)   :P :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

rickyx

sulla mia dominator ho montato il radiatore olio del tenere. circa 30gradi meno che senza. diminuito drasticamente il consumo d'olio. mi sto attrezzando per montare un radiatore olio dr 600 sulla mia xr 650...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

agobio

Citazione di: Dany-600 il Luglio 26, 2006, 13:53:53 PM
Salve,visto il gran caldo di questi periodi e che non mi piace troppo la zona bassa del contagiri.. ;D..avevo pensato di dotare la mia XL 600 di un radiatore dell'olio per avere un briciolo di affidabilità in più..la moto è dell'86 ma se non sbaglio il motore non dovrebbe essere troppo diverso da quello delle vostre XR 600..
Che radiatore mi consigliate di montare?che misure dovrei rispettare per avere un sensibile calo di temperature senza ingombrare troppo la moto?magari posso adattarne uno proveniente da qualche vecchia moto da cercare da qualche sfattino?
e se non lo trovassi invece quanto dovrei mettere in conto per l'acquisto di uno nuovo?
ogni genere di consigli critiche e foto sono ben accetti..e se qualcuno ha da venderne uno me lo dica eh..

ciao, ho una discreta collezione di xl/r che uso restauro aggiusto....e riporto come mamma le fece.
Sinceramente in più di 20 anni di conoscenza del mezzo e della tecnologia honda posso dirti che grosse necessità del radiatore suppplementare per l'olio non ci sono. E' vero scalda molto e d'estate al semaforo vai in ebollizione...ma è lo scotto per guidare quella moto. Se poi ti preoccupi dello stress termico del tuo mezzo, beh basta che tu metta un olio con specifiche SJ o SL sintetico in modo da avere sempre garantite le sue caratteristiche chimico/fisiche.
Vai tranquillo che la moto "tiene" bene...io ci faccio percorsi veramente pesanti in fuoristrada e non ho mai avuto problemi........al prossimo incontro xr mi presento con al mia bella ::)


Cyborg XR

io l'ho montato ormai da qualche anno su xr 600
funziona una meraviglia specialmente in mulattiera dove avevo problemini di frizione che mi si gonfiava.
con radiatore tutto funziona al bacio
ciao
xr 600 '91

xtz supertenerè

gbking

Citazione di: rickyx il Luglio 27, 2006, 02:05:48 AM
sulla mia dominator ho montato il radiatore olio del tenere. circa 30gradi meno che senza.

Ricky, a che livello lo innesti?
L'ingombro del radiatore del Tenerè entra sotto la mascherina 'americana' dell'XR 600?

Citazione di: conte il Gennaio 23, 2007, 10:09:46 AM
io l'ho montato ormai da qualche anno su xr 600

Che radiatore hai messo sù?
Su quale condotto dell'olio l'hai innestato? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

special72

vedi: ABP racing

www.supermoto-umbauten.de     (menù: olkuhler)

è in tedesco, ma, le foto sono chiare. per info varie accettano anche domande in inglese.
Vari radiatori olio e non solo.... per fmx, xr600 e altre, completi di staffe per montaggio e tubi.
Ciao

Cyborg XR

ho intercettato il tubo che viene su sul telaio  e si innesta sotto  il serbatoio dell' olio.
quello e' il ritorno

ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

rickyx

#8
Citazione di: gbking il Gennaio 23, 2007, 12:45:56 PM
Citazione di: rickyx il Luglio 27, 2006, 02:05:48 AM
sulla mia dominator ho montato il radiatore olio del tenere. circa 30gradi meno che senza.

Ricky, a che livello lo innesti?
L'ingombro del radiatore del Tenerè entra sotto la mascherina 'americana' dell'XR 600?

Citazione di: conte il Gennaio 23, 2007, 10:09:46 AM
io l'ho montato ormai da qualche anno su xr 600

Che radiatore hai messo sù?
Su quale condotto dell'olio l'hai innestato? :)
va sul tubo di ritorno, se guardi il topic ''ho ripreso i lavori'' ho postato un paio di foto della mia domy, per dare qualche dritta al caro collega, li' si vede bene il montaggio fatto.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Maurix.r

Riesumo questo topic, perchè la mia questione è simile...ma il radiatore della Xr 400 è compatibile come tubazioni sulla Xr 650?

E le ridotte dimensioni di esso, darebbero refrigerio al mono dell'ipervitaminizzato suino?

Grazie e ciao  :)

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0