Menu principale

come si smonta il tubo dell olio?

Aperto da jeff83, Luglio 26, 2006, 19:00:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jeff83

Ciao a tutti,
sto cercando di togliere completamente il motore dal telaio dell mio xr ho levato tutti i fermi, ora il motore e ancora collegato al telaio tramite il tubo che va fino al telaio, per quanto io provi a levarlo non trovo modo, volevo riuscire a staccarlo dal motore e lasciarlo collegato al telaio perchè tanto devo montarci sopra il motore di una dominator...
Spero in un vostro aiuto..

alexa

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

quale tubo ? quello sul coperchio punterie o quello sotto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Citazione di: Webmaster il Luglio 26, 2006, 19:18:24 PM
quale tubo ? quello sul coperchio punterie o quello sotto ?

credo si tratti del tubo sotto.
Credo sia impossibile non riuscire a sfilare il tubo in gomma che va al carter copripunterie....al massimo lo tagli.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

jeff83

#4
Il tubo di cui parlo parte dal telaio in alto costeggia il telaio dove c è il numero di telaio e finisce entrando nel carter dx...

la parte superiore non è in gomma sembra una specie di ghisa o non so... la parte di sotto invece è di gomme rivestita di tela..

Webbo

in basso entrano due tubi nel telaio..
ed entrambi sono tenuti in sede da una flangetta fissata con due viti, tolgi le viti, togli la flangetta e i due tubi si staccano..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Vista la posizione dei due bulloni da svitare spesse volte devi fare dei "contorsionismi" per svitarle, ma dovresti riuscire tranquillamente.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

jeff83

Ecoo si ho provato propio a smontare questa flangetta di cui parlate ma propio data la posizione dei bulloni non sono riuscito per lo meno per quanto riguarda il bullone più interno... non ho trovato propio modo di levarlo...

XRic

Citazione di: jeff83 il Luglio 26, 2006, 19:00:39 PM
perchè tanto devo montarci sopra il motore di una dominator...
ehm..   ehm ...  e che ne fai del motore originale? visto che monti quello del Domy ...
se ti interessa venderlo contattami
riccardomicheli@yahoo.it
in bocca al lupo
salutone
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

jeff83

il motore lo cambio propio perchè quello dell XR è andato, per essere chiari sono inutilizzabili: pistone, catena di distribuzione, tendicatena,pattini di scorrimento,le valvole sono andate così pure gli ingranaggi del kick starter...
se ti può interessare come pezzi di ricambio ne ha molti ancora buoni..

Webbo

per la vite nascosta devi usare una chiave a tubo snodata...
mai avuto nessun problema particolare a toglierla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.