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Sintomi Post-tagliando

Aperto da Gianjunior, Luglio 28, 2006, 08:52:08 AM

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Gianjunior


Ieri ho ritirato il mio 650 Sm dal meccanico (ufficiale HONDA) portato per fare la revisione e un controllo generale
su mia richiesta mi ha sostituito il disco anteriore (causa usura nottolini del disco originale) con un Bracking + pasticche e ha sostituito l'olio con l'IPONE 10w-50 full synth e filtro olio


i sintomi post tagliando sono questi :-[

1.quando innesto le marce si sente un "clack" molto più accentuato e il cambio è leggermente più duro anche se comunque precisissimo

2.sento un vibrazione più accentuata e sento un suono più secco come se il motore girasse magro

3.quando impenno, nel momento dell'atterraggio sento uno stock che prima non sentivo


AIUTATEMI o RASSICURATEMI
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ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Gianjunior


Allora ragazzi mi aiutate

in pausa pranzo mi sono fatto un giretto

la vibrazione è più forte se viaggio a un filo di gas poco prima di entrare in coppia


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Bracco

Per l'olio ognuno ha i propri gusti. (coma a tavola)

L'Ipone, teoricamente, non è un olio da buttare.

Non credo che il meccanico si sia preso la briga di mettere mano ai getti del carburatore, te l'avrebbe detto e, soprattutto, te lo avrebbe fatto pagare.

Per lo stock dovresti spiegarti meglio (esempio da dove proviene)

Salut

Gianjunior


lo Stock proviene dalle Forcelle

E per le vibrazioni, che son quelle che mi preoccupano di più?
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XR17

Non è che ha fatto il gioco valvole quindi il rumore è cambiato.
Per lo stok la mia 400 l'ha sempre fatto ma credo siano i soffietti vecchi.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM
lo Stock proviene dalle Forcelle

Sicuro??
Controlla che siano ben serrate tutte le viti: ruota, pinza, disco.....potrebbe essercene una allentata che sotto sforzo, dopo l'impennata, faccia rumore.

Per il resto senti il meccanico se ha toccato qualche regolazione   :hmmm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Bracco

Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM

lo Stock proviene dalle Forcelle

E per le vibrazioni, che son quelle che mi preoccupano di più?

Alza la moto su un cavalletto centrale e verifica il gioco tra la forcella e il canotto di sterzo, se questo è ok verifica il serraggio del resto della bulloneria sulla forcella.

Prova a chiedere se ti ha registrato le valvole. Non vorrei che abbia commesso qualche errore.

Salut

AUGH

Il 650 ha il disco flottante . I possessori del 400 non sanno come a volte sia rumoroso.  Quello nuovo e' piu libero dell'altro . Ecco lo stock.

Gianjunior



adesso farò qualche prova sulle forcelle, guardo se tutte le viti sono ben serrate

Non credo abbia regolato il gioco valvole
cmq provo a chiedere non si sa mai, l'unica mia paura sono i cuscinetti di banco altrimenti cosa spiegherebbe le vibrazioni?
Si sentono pure sulle pedane

Il nuovo disco è un bracking a margherita non credo che lo stock venga da quello

cmq la cosa che mi preoccupa di più sono queste vibrazioni

la prossima settimana parto con la moto e vado in toscana (200km) non vorrei incappare in qualche problema

cmq la moto sembra andare bene e non fumare...
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RAZZO

Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM
lo Stock proviene dalle Forcelle

Anche la mia lo fa, più che altro muovendo la moto da ferma in garage.
Controlla il serraggio ed eventualmente la lubrificazione del piantone di sterzo e dei cuscinetti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM