Menu principale

XR 680 Africa

Aperto da Africa, Luglio 28, 2006, 10:47:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

thecapitan

Molto interessante... complimenti a te  :)
Un altro amico innamorato dell'africa... bene bene  ::)
 
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

gianca charly

che dire... bellissima!!! adoro le moto preparate x l africa complimenti  ;)
gianca charly

Psyco

Ciao Africa , che è bella te l'ho gia detto di presenza, l'efficacia poi... .."esagerata" e posso dirlo visto che alla reggia trazzera c'eravamo. Ho pure una bella foto tra i gradoni e le dise di una discesa "maschia". Quando vuoi la trovi al tempio.  :diavolo2:

Africa

Grazie, domenica ci vediamo a Caltanissetta? Salutami Alessandrone ;D

nik

Bel mezzo davvero, molto cattivo e leggero nella linea, pur essendo manipolato per l'africa.
Ovvio che il paragone con il CFR 450 non regge, ma l'xr è nata per andare sulla sabbia.

Accrocchista

#20
qualche domanda, da un pivello di moto africane.
Ho una xr 600 che sto pian piano trasformando in "africa". Ancora non ci sono andato, e so che forse dovrei prima decidere di andarci, e poi preparare la moto. Ma per ora posso permettermi (per questioni varie) solo di sognarlo, e di preparare la moto.
Disco da 320: io ho letto che sulla sabbia si frena molto più dietro, al contrario dell'enduro (che pratico con altre moto nei boschi piemontesi). Occorre quindi addirittura un disco maggiorato?
Forcelle: vedo che sei rimasto sulle tradizionali, non sulle rovesciate. E' la stessa scelta che ho fatto io, ho preso due paioli blue steel nuove, che monterò appena adatto le piastre scotts che ho preso.
Non vedo ammortizzatore di sterzo: non ti piace, non lo ritieni utile?
Scarico: perchè il collettore passa basso? E' predisposto per un serbatoio enorme, tipo questo?: http://www.moto.it/usato/foto/961894.jpg (che francamente trovo orribile...)
Se piove, e la moto è ferma, che fai, metti un tappo nella marmitta? (ovviamente non si pone il problema in Africa credo)
Il disco posteriore è solo cambiato o anche maggiorato? Non mi pare il solito 220 mm
Anche io sto cercando un radiatore del 400, ma ho i miei dubbi. Se per caso volessi montare una proboscide che mi regga gli strumenti, e magari pure una carena tipo ktm adventure, andrei a saldare qualche accrocchio proprio sul fronte del cannotto, dove quel radiatore dovrebbe essere montato. Tu ci hai pensato? Come hai provveduto?
La slitta paramotore: bellissima: chi te l'ha fatta?
Me ne verranno altre, non credere di aver finito...
Ciao e grazie
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

Psyco

Domenica lavoro permettendo dovrei esserci, per lo Tsunami si spera arrivino i ricambi. Lo speriamo veramente tutti anche perchè se no ci tocca portare il DI FO dallo psicologo.

matteoxr

accrocchista potresti procurarti un radiatore dell'olio rettangolare tipo quelle delle speed triple da fissare al lato del trave discendente del telaio..

gianca charly

#23
Citazione di: Accrocchista il Ottobre 06, 2006, 09:04:29 AM
qualche domanda, da un pivello di moto africane.
Ho una xr 600 che sto pian piano trasformando in "africa". Ancora non ci sono andato, e so che forse dovrei prima decidere di andarci, e poi preparare la moto. Ma per ora posso permettermi (per questioni varie) solo di sognarlo, e di preparare la moto.
Disco da 320: io ho letto che sulla sabbia si frena molto più dietro, al contrario dell'enduro (che pratico con altre moto nei boschi piemontesi). Occorre quindi addirittura un disco maggiorato?
Forcelle: vedo che sei rimasto sulle tradizionali, non sulle rovesciate. E' la stessa scelta che ho fatto io, ho preso due paioli blue steel nuove, che monterò appena adatto le piastre scotts che ho preso.
Non vedo ammortizzatore di sterzo: non ti piace, non lo ritieni utile?
Scarico: perchè il collettore passa basso? E' predisposto per un serbatoio enorme, tipo questo?: http://www.moto.it/usato/foto/961894.jpg (che francamente trovo orribile...)
Se piove, e la moto è ferma, che fai, metti un tappo nella marmitta? (ovviamente non si pone il problema in Africa credo)
Il disco posteriore è solo cambiato o anche maggiorato? Non mi pare il solito 220 mm
Anche io sto cercando un radiatore del 400, ma ho i miei dubbi. Se per caso volessi montare una proboscide che mi regga gli strumenti, e magari pure una carena tipo ktm adventure, andrei a saldare qualche accrocchio proprio sul fronte del cannotto, dove quel radiatore dovrebbe essere montato. Tu ci hai pensato? Come hai provveduto
La slitta paramotore: bellissima: chi te l'ha fatta?
Me ne verranno altre, non credere di aver finito...
Ciao e grazie


questo discorso interessa anche a me  :)

Africa

Ciao Accrocchista vedo che ti ha incuriosito la mia moto :-[. Ma come bene sai la moto è come un vestito. Il disco io uso la moto a 360° quindi ci giro a Catania, le forcelle preferisco le tradizionali sono più affidabili, l'ammortizzatore costa troppo per me che non gareggio, il serbatoio ho quello da 22 non quello in foto, il disco e uguale all'originale a margherita, se guardi nella mia c'è il radiatore del Tenerè quello del 400 lo puoi montare io non monto carene ma se vuoi fai delle staffe e le monti il radiatore non dovrebbe darti fastidio, il para motore fa da porta batteria perchè monto il motore del domi lo ha fatto un artista di Enna sotto le direttive di un mio amico. Saluti e a disposizione per qualsiasi cosa

Jonny