Menu principale

camme hrc con pistone originale

Aperto da xraffo, Luglio 30, 2006, 15:15:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Citazione di: xraffo il Agosto 03, 2006, 06:50:16 AM
Sul off non sono un gran campione, anzi di fatti la coppiona dell'xr molto spesso mi mette piu' a disagio che aiutarmi (abito praticamente in mezzo alle mulattiere).

???
Normalmente penserei il contrario.
Non dovrebbero essere la scarsità di coppia in basso o la poca fluidità di erogazione a mettere maggiormente in crisi un endurista non esperto ?

Comunque, dal punto di vista generale delle prestazioni, rimango dell'idea che avresti fatto bene a mettere su anche il pistone 11:1, alesaggio originale.




Get a ride in the wild side !

k2

Citazione di: matteoxr il Luglio 30, 2006, 17:39:50 PM

Secondo me cmq il kit HRC è da installare completo. La Honda nel kit prevede anche catena di distribuzione rinforzata, pattino diverso e campana frizione..un motivo ci sarà! per far fronte ad un aumento delle sollecitazioni ha previsto questi miglioramenti..


secondo voi dove posso comandarli questi componenti a parte ?
ciao  grazie

xraffo

Citazione di: antarctica il Agosto 03, 2006, 09:06:16 AM
Citazione di: xraffo il Agosto 03, 2006, 06:50:16 AM
Sul off non sono un gran campione, anzi di fatti la coppiona dell'xr molto spesso mi mette piu' a disagio che aiutarmi (abito praticamente in mezzo alle mulattiere).

???
Normalmente penserei il contrario.
Non dovrebbero essere la scarsità di coppia in basso o la poca fluidità di erogazione a mettere maggiormente in crisi un endurista non esperto ?

Comunque, dal punto di vista generale delle prestazioni, rimango dell'idea che avresti fatto bene a mettere su anche il pistone 11:1, alesaggio originale.






Anche la troppa coppia in basso puo' dare problemi nella guida off-road, soprattutto sul viscido (io la uso prettamente off d' inverno).
Coppia si ma non cosi' esagerata come sull' xr.
Magari col mio vecchio 125 2T andavo sicuramente piu' piano ma mi divertivo di piu'(off difficile), avevo meno timore ad aprire il gas e in  mulattiera se la potenza non bastava davo una bella sfrizionata e via!!!

Ma la coppia in basso con il pistone originale  e camme hrc non arrivera' mica ad essere come quella di un 125 2T basso di giri????

Citazione di: k2 il Agosto 04, 2006, 15:29:41 PM
Citazione di: matteoxr il Luglio 30, 2006, 17:39:50 PM

Secondo me cmq il kit HRC è da installare completo. La Honda nel kit prevede anche catena di distribuzione rinforzata, pattino diverso e campana frizione..un motivo ci sarà! per far fronte ad un aumento delle sollecitazioni ha previsto questi miglioramenti..


secondo voi dove posso comandarli questi componenti a parte ?
ciao  grazie


Il mio meccanico sembra che riesca a trovare il kit hrc per ogni singolo pezzo, se vuoi mi faccio dire dove li' ha presi (io ho gia' una mezza idea).

Gli ho anche richiesto la sostituzione della boccola della frizione con la gabbia rulli (modifica  uscita dal 2003 in poi) e ha trovato anche quella.

Sicuramente ha un buon "spacciatore"!!!!!!

rickyx

il kit hrc e' venduto anche a pezzi singoli dal concessionario honda. basta avere i codici dei pezzi....ho comprato  il kit catena distribuzione maggiorata costa circa 700 euro.....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: xraffo il Agosto 04, 2006, 19:05:16 PM

Gli ho anche richiesto la sostituzione della boccola della frizione con la gabbia rulli (modifica  uscita dal 2003 in poi) e ha trovato anche quella.


Non mi sembra che sia stata sostituita da un gabbia a rulli, ma dovrebbe essere stata modificata nelle scanalature per migliorare la sua lubrificazione e, forse, nel materiale (sicuramente quella venduta da Monnier).

Salut