Menu principale

qualita' pompa radiale PT 16mm

Aperto da ivx, Luglio 30, 2006, 21:00:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Ciao a tutti. Monto (ce l'ho trovata) una pompa radiale PT  da 16mm sul mio 650. Sono gia' stato costretto piu' volte a fare dei mini spurghi (solo sulla pompa) causa allungo corsa della leva. Cio' e' accaduto dopo una caduta oppure se tengo la moto ferma x lungo tempo (settimane).
Non mi preoccupavo fino a quando non ho letto su un altro forum di gente che si lamentava della qualita' della stessa...dicendo che facilita l'ingresso dell'aria nel circuito. Infine sono andato dal meccanico che la monto' sulla mia (prima che la comprassi io) e vedo che lui monta la stessa sul CRF. Gli chiedo come va'...e lui mi dice che va' bene basta spurgare spesso!!!!
Chiedo a chi di voi la ha montata...avete avuto lo stesso problema? Sto' pensando di buttarla nel cesso ma non so' cosa prendere.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Ho avuto pure io una PT come la tua e mi sono trovato egregiamente !!  ::)
Ho letto pure io molte lamentele su altri forum e sinceramente sono rimasto basito perchè mi sembra di essere stato una mosca bianca fortunata !!  :P
Mi accennava anche Tetomotard che la sua PT va spurgata spesso e per ovviare al problema ha usato del nastro in teflon sulle filettature degli attacchi dei tubi.  ;)
Se io fossi al posto tuo, cioè con problemi continui, la cambierei subito.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Che pompa suggerite che non mi debba svenare e sia affidabile?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Se vuoi restare sull'  " economico " c'è la Brembo o la Discacciati.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

quello dello spurgo frequente è un "problema" di molte radiali...
succede anche sulle brembo..  e sulle magura..

ma secondo me dipende molto anche dall'olio che viene usato..
il 5.1 è un olio molto molto rognoso!!!
c'è poco da fare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ivx

Io uso il DOT4. Pero' se molte danno questo problema......cosa posso prendere che sicuramente vada bene?
La Discacciati che suggeriva HR qualcuno la ha montata ? Da carpimoto mi pare sia a 220 euri....se va bene quasi quasi

Questo dello spurgo e' un po' una menata. La corsa della leva cambia a ripetizione...ora stringi...ora molli. Poi spurghi e tutto torna normale...per un po' di tempo.
Causa un problema alla schiena la moto non la sto' usando tanto( anzi una mazza, porcaccia il coccige e derivati) , e devo dire che questo enfatizza la cosa.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza