Menu principale

Mi entra acqua negli stivali.. che fare?

Aperto da Lancillotto, Luglio 31, 2006, 14:10:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancillotto

Ciao
stamane sono arrivato in moto e con la pioggia... così ho messo gli stivali da cross (tech 7), ma mi sono accorto che mi entra acqua negli stivali... allego foto... in pratica l'acqua scorre nelle pieghe degli stivali e mi entra dentro...  :-\

http://img526.imageshack.us/img526/9061/stivali1tj5.jpg

Cosa posso fare?
Grazie Lanci  ;)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

daniele79xXx

spruzza gli stivali con isolante oppure fai come faccio io un bel sacchetto dell'esselunga dentro il calzino!!!!  ;)

Pablo

Lavali accuratamente... poi prendi del grasso di foca... e lo metti in abbondanza su tutto lo stivale... e in maggior misura sulle cuciture della suola e ovviamente in quelle pighe dove pensi entra l'acqua!!!

Il problema credo che sia una cattiva o almeno NON accurata manutenzione... si sono forse un pò seccati!!!
Dovrai avere un pò più cura da oggi in poi ma credo sia im possibile che tornino come nuovi...

Cmq tieni presente che difficilmente sono a tenuta stagna gli stivali!!!

Potresti anche comprarti un paio di pantaloni di quelli moderni larghi... io ho provato... aiutano molto nell'impermeabilizzazione dello stivale... sporcandosi proteggono appunto quest'ultimo... ed il rischio quindi di bagnarti esageratamente i PIEDONI...

Ciao
Pablito

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Citazione di: daniele79xXx il Luglio 31, 2006, 14:11:59 PM
spruzza gli stivali con isolante oppure fai come faccio io un bel sacchetto dell'esselunga dentro il calzino!!!!  ;)
No, stiamo scherzando?? Il piede deve respirare, poi nel nylon resta tutta la sudorazione e l effetto è il medesimo!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

metareal

Citazione di: gianpivr il Luglio 31, 2006, 14:20:23 PM
Citazione di: daniele79xXx il Luglio 31, 2006, 14:11:59 PM
No, stiamo scherzando?? Il piede deve respirare, poi nel nylon resta tutta la sudorazione e l effetto è il medesimo!

Io a volte ho fatto il contrario, prima il calzino, poi intorno una busta e poi lo stivale...Ovvio avevo i piedi umidi dal sudore, ma non fradici...Per me a funzionato...pero` in effetti non metterei il piede direttamente nella busta...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

daniele79xXx

Ragazzi ma stavo scherzando!!!!!!!!  :P
quando piove piove e se fai tragitti lunghi ti bagni comunque a patto di non avere delle tute integrali celofanate.

Il grasso di foca può servire molto!!! bravo pablo ottimo consiglio.

carpe diem

magari sarà una cavolata ma visto il problema io proverei con lo scoch americano ;)

Pablo

Citazione di: carpe diem il Luglio 31, 2006, 14:52:07 PM
magari sarà una cavolata ma visto il problema io proverei con lo scoch americano ;)

Potrebbe anche... ma quanto ne deve mettere?
Secondo me non può ogni volta che va in moto usare il nastro americano...

Che invece viene molto utile quando devi fare qualche uscita invernale sotto la pioggia... o magari un giro con parecchi guadi!!! Ma lo si mette all'altezza del polpaccio che chiude l'ingresso tra stivale e pantalone... per far si che entri meno acqua possibile durante il giro e quindi per ritardare anche l'arrivo del freddo!!!

Il problema è da risolvere in maniera diversa...

Pablo

carpe diem

le cose secondo me stanno così, o Lancillotto butta gli stivali  oppure  se vuole continuare ad usarli e l'acqua entra in quantità rilevante non deve preoccuparsi se deve fare più giri di nastro ad ogni uscita dove prevede l'incontro di acqua...... dubito si possa risolvere in modo permanente o quasi con il grasso di foca e fosre questo comporta una rottura di palle in + rispetto al nastro ;)

Lancillotto

Le cose stanno così... quando piove tanto metto dei pantaloni antipioggia (quelli in dotazione ai postini... dato che ho fatto pure sto lavoro  ;D) e sono ottimi... solo che l'acqua che scivola giù va a finire nelle cuciture degli stivali e poi mi entra nella parte interna dello stivale all'altezza della caviglia...

Certo la tenuta stagna credo sia impossibile, ma che almeno riescano a tenere un po' non sarebbe male... il nastro lo vorrei evitare...
Ovvio che in caso di guado non mi preoccupo di bagnarmi i piedi tanto sono in off-road... ma in ufficio con i piedi bagnati non è il massimo. Oggi per arrivare in ufficio mi sono portato delle scarpe di  riserva per non restare come l'ultima volta un giorno intero in ufficio con i piedi bagnati!  :P
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

carpe diem

hai valutato i soprascarpa impermeabili  ;)

teo

forse con del silicone?  o meglio silicone spray!  Non so che effetto abbia sulla pelle ma gli stivali hanno anche tanta plastica, secondo me attaccherebbe abbastanza bene. Il silicone è antiacqua ed è molto elastico, dovrebbe seguire le felssioni e le pieghe dello stivale.  Io non ho mai provato pero'........................... :P
Matteo

Pablo

CAMBIA STIVALI... compra i MOON-BOOT!!!  :P

Pablito

P.S.
Cambiali davvero...

mvc76

Citazione di: teo il Luglio 31, 2006, 16:01:38 PM
forse con del silicone?  o meglio silicone spray! 

Potrebbe essere un'idea!

Ma vi prego, niente sacchetti se volete conservare i piedi sani  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

confermo il grasso di foca... che dio la benedoca!! :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0