Menu principale

Mi entra acqua negli stivali.. che fare?

Aperto da Lancillotto, Luglio 31, 2006, 14:10:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dome966

Dai uno sguardo al catalogo tucano urbano perchè ho visto dei sovrastivali, se poi usi la moto per andare in ufficio e a comprare il pane, fai come me: alpinestars in gore-tex e sei a posto per 5 anni (portati dal 30-09 30-04 di ogni anno sotto diluvi universali), e quelli specifici off li usi col grasso di foca solo per l'off.

....P.S. spero trovino presto un sostituto del grasso di foca.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

Ci sono grassi per calzatura anche non di foca, anche se sono meno efficienti, oppure grassi sintetici al silicone credo.
Li trovi nei negozi di calzature sportive.

Oki doki
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lancillotto

... ok provvederò nel mettere un po' di grasso di foca... ma dove lo posso trovare? mi sa che è una cosa un po' particolare che non è da ferramenta ma neanche da negozio di calzature... mah!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

XR17

Di solito nei negozi di sport ce l'hanno per le scarpe da calcio...
Io di solito usavo il grasso sintetico che costa meno e puzza meno.

Potresti provare con lo spry al silicone, credo che per impermeabilizzare la pelle usino proprio prodotti siliconici.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Citazione di: Lancillotto il Luglio 31, 2006, 15:38:27 PM

Oggi per arrivare in ufficio mi sono portato delle scarpe di  riserva per non restare come l'ultima volta un giorno intero in ufficio con i piedi bagnati!  :P

Ma che stai in  ufficio con gli Alpinestar ?  :-[

Ce l'hai un posto anche per me ? :D :D

Salut

daniele79xXx

il grasso di foca lo trovi al super oppure vai al polo e te lo fai da solo.
(ps il grasso non ti risolverà la soluzione ho provato oggi con i mie scarponi)

XR17

So che vendono oltre agli spry anche stik e creme impermeabilizzanti che dovrebbero funzionare meglio, il problema è che sono difficili da trovare.
Dovrebbero averli in negozi di abbigliamento moto, campeggio o cose del genere.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lancillotto

Citazione di: Bracco il Agosto 03, 2006, 13:26:26 PM

Ma che stai in  ufficio con gli Alpinestar ?  :-[

Ce l'hai un posto anche per me ? :D :D

Salut

Si perchè? non sono mica brutti  :P (ovviamente li copro con i jeans, non è che li infilo dentro  :D) e in più se vado in officina di sicuro non possono farmi storie ... sono meglio delle scarpe antinfortunistiche  :D :D :D
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

ruye

unica soluzione e mettere dei sachetti di nailon dentro
gli stivali........ :beffe: :beffe:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Bracco

Citazione di: Lancillotto il Agosto 04, 2006, 12:25:06 PM
Si perchè? non sono mica brutti  :P (ovviamente li copro con i jeans, non è che li infilo dentro  :D) e in più se vado in officina di sicuro non possono farmi storie ... sono meglio delle scarpe antinfortunistiche  :D :D :D

Sei troppo avanti  :D

Salut

ciak

Andrea: Soluzione regolaristica ... asciughi benissimo gli stivali pulendoli da asciutti mooolto bene con una pezza di lana e una spazzola da calzature fatto ciò con la spazzola ed il grasso di foca anneghi lo stivale in ogni parte in pelle e sopratutto nelle cuciture tra pelle e pelle e pelle e plastica fatto ciò dopo un paio di ore pulisci il tutto con la pezza di lana ..... per almeno un mese risolvi al 70% il problema certo non sono impermeabili al 100% dopo un mese ripeti l' operazione e vedrai sempre più un miglioramento anche perchè la pelle tende ad assorbire il grasso ... sperando che non sia troppo tardi e la pelle già rinsecchita ma tentare costa solo l' acquisto del grasso  ;) ;) i sacchetti lasceteli perdere se non volete trovare dei piopparelli tra le dita  ;D ;D ;D ;D

Lancillotto

Citazione di: ciak il Agosto 05, 2006, 22:17:22 PM
Andrea: Soluzione regolaristica ... asciughi benissimo gli stivali pulendoli da asciutti mooolto bene con una pezza di lana e una spazzola da calzature fatto ciò con la spazzola ed il grasso di foca anneghi lo stivale in ogni parte in pelle e sopratutto nelle cuciture tra pelle e pelle e pelle e plastica fatto ciò dopo un paio di ore pulisci il tutto con la pezza di lana ..... per almeno un mese risolvi al 70% il problema certo non sono impermeabili al 100% dopo un mese ripeti l' operazione e vedrai sempre più un miglioramento anche perchè la pelle tende ad assorbire il grasso ... sperando che non sia troppo tardi e la pelle già rinsecchita ma tentare costa solo l' acquisto del grasso  ;) ;) i sacchetti lasceteli perdere se non volete trovare dei piopparelli tra le dita  ;D ;D ;D ;D

ok Andrea l'ho fatto... ora vediamo con la prossima pioggia come si comportano  :D
grazie a tutti per le info.