Menu principale

Magura Hymec

Aperto da lorexxx, Agosto 03, 2006, 12:46:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Salve

So che qualcuno di noi ha montato la frizione idraulica Magura Hymec (non ricordo chi), però non riesco a trovare che modello va ordinato e da chi, tra l'altro sul catalogo Magura pare non esista il modello specifico per XR650R.
Ogni informazione a riguardo sarà gradita

Grazie

Lorexxx

matteoxr

mi pare che steve abbia montato la frizione idraulica magura

Bracco

Citazione di: lorexxx il Agosto 03, 2006, 12:46:54 PM
Salve

So che qualcuno di noi ha montato la frizione idraulica Magura Hymec (non ricordo chi), però non riesco a trovare che modello va ordinato e da chi, tra l'altro sul catalogo Magura pare non esista il modello specifico per XR650R.
Ogni informazione a riguardo sarà gradita

Grazie

Lorexxx

Ti confermo che l'ha montata Steve.

Ti dirò di più. In questo momento è arrivato il corriere con la mia. ;)

Salut

lorexxx

Ok Bracco

Attendo tue info

Grazie a tutti comunque

Ciao

Lorexxx

Stefano80

io l'ho montata sul TT .. e la devo moettere anche sull'XR..  l'ho già comprata...
io ho preso il modello per CR .. mi sembra 250.. (o 125 non ricordo)
alla fine cambia solo la lunghezza dell'astina...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

Ciao Stefano

Scusa hai comprato quella con il comando per il decomp.?
Ad occhio mi sembra che quella del CRF450 possa andare.
Come hai risolto per il fermo del pistone? (immagino che quello che danno non va bene). Il paramani originale non si può più montare ? e lo specchio ?
Acquisto in Italia o USA ? (e se posso quanto lo hai pagato)

Saluti

Lorexxx

Bracco

Montata la frizione idraulica Magura Hymec.

La SRC statunitense modifica il pistone montandone uno della lunghezza adatta per l'XR 650.

Così facendo il gruppo pistone viene montato nell'alloggiamento originale fissato al motore.

La stessa era già assemblata con l'olio all'interno.

Mi è bastato togliere il cavo vecchio, scolegare la molla di ritorno della leva frizione e montare la nuova.

Funziona perfettamente e, da una prima impressione, la pressione necessaria all'azionamento della frizione è sensibilmente diminuito.

Per Steve: se liberi la tua casella di posta ti invio un messaggio per un paio di dubbi che mi son venuti.

Salut

XR17

Il sito della SRC non funziona...  :(
Ci sono novità su esperimenti sulle frizioni idrauliche?
Anche la Brembo adesso fa qualcosa, sia pompe che attuatori da 26mm in su.
Da quanto serve l'attuatore sul 650?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Citazione di: XR17 il Agosto 22, 2006, 15:11:56 PM
Il sito della SRC non funziona...  :(
Ci sono novità su esperimenti sulle frizioni idrauliche?
Anche la Brembo adesso fa qualcosa, sia pompe che attuatori da 26mm in su.
Da quanto serve l'attuatore sul 650?

Se ho ben capito vuoi sapere quanto deve essere il movimento dell'alberino che comanderebbe la frizione.

Ti può essere utile questo bollettino:

http://www.srcinc.net/html/101-02.html

Effettivamente la frizione Magura, partendo dalla fine della zona morta, si muove per circa 12 mm ma basterebbe anche meno per far staccare la frizione circa 11 mm

Salut

XR17

Ma funziona così la frizione magura sul 650!!!???  :-[
Io credevo si potesse mettere su una cosa interna al carter, cioè che il pistoncino idraulico spingesse direttamente i dischi.
Allora lascio su il cavo, non ne vale la pena.  :-\

Grazie Bracco, il link mi ha chiarito le idee!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Citazione di: XR17 il Agosto 23, 2006, 18:25:09 PM
Ma funziona così la frizione magura sul 650!!!???  :-[
Io credevo si potesse mettere su una cosa interna al carter, cioè che il pistoncino idraulico spingesse direttamente i dischi.
Allora lascio su il cavo, non ne vale la pena.  :-\

Grazie Bracco, il link mi ha chiarito le idee!  :)

De nada.

Il comando idraulico è una mia necessità, visto che ho ancora il madeletto problema del "tunnel carpale", quindi qualsiasi cosa che mi fà sforzare meno sui polsi è ben accetta.

In effetti il comando frizione del bradipo non è niente male e nessuno se ne è mai lamentato anche starppazzandolo all'estremo.

Salut

XR17

Io volevo montare la frizione idraulica per una questione di affidabilità, ma visto il meccanismo, più o meno le possibilità che si rompa il cavo o la barretta dell'attuatore sono le stesse.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 >:( >:( >:( >:( affidabilita????????? se ti si rompe in africa o su una mulattiera impestata ti viene da ridere .il caro e vecchio cavo in 10 minuti lo cambi ,l'idraulica la sistemi solo in garage o in officina   :botte:  :disperato: :disperato: :sbavo:
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Orso, io la moto la userò solo su strada in versione motard (anche se un giorno mi piacerebbe portarla nel deserto), quindi la frizione idraulica è difficile che si rompa.
Mi è successo tre volte di rimanere senza frizione perchè il cavo si rompeva di botto (durava 1.000km). Poi ho cambiato la leva perchè si era rotta e da allora non mi è più successo. Quindi probabilmente era la leva difettata (non originale), ma la cosa non mi è piaciuta. Anche perchè la prima volta che si è rotto ero in partenza ed ho rischiato di trovarmi la moto per cappello.  :D ;D :D ;D

Poi mi pareva strano che durasse così poco visto che su l'XR125L mi è durata 16.000km ed era ancora apposto quando ho venduto la moto.

Adesso non ho più problemi sembra.

Ovviamente quando avrò il porco monterò sia braccialetto che leva originali, così spero il cavo mi duri 100.000km!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D ;D la vita media di un cavo xr ,se lo smonti e lo lubrifichi ogni tanto ,e di circa 30 000 km in un uso misto strada-fuoristrada
non sò ancora cosa farò da grande