Menu principale

RUMORE MECCANICO AIUTO!!!!!!!

Aperto da genioXR, Agosto 03, 2006, 20:36:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

genioXR

salve a tutti  :-\ :-\ :-\

sono proprio giù,ieri ho fatto un giro come al solito,ero di 5°su un tratto scorrevole,intorno ai 90orari,guidavo tranquillo.D'un tratto m'è finita la benza e mi si è puntata.Ho tirato subito la frizione e ho messo la riserva.Sfortunatamente non ho avuto alcun preavviso che stava finendo xkè ero a gas costante!

Detto ciò,subito dopo,credo qualche centinaio di metri, ha iniziato a far un rumore strano,metallico.
La sgradevole cosa è direttamente proporzionale all'aumentare del numero di giri,sia da fermo a folle,che in movimento con qualunque marcia.La provenienza direi dal carter,ma non ne sono x niente sicuro,non si capisce ed è un inconveniente che non ho mai avuto su altre moto.

cosa può essere?qualcuno può illuminarmi?
appena posso la porto all'honda,ma la mia paura è che siamo ad agosto!!!!!!!!!!!

aiuto non voglio star fermo proprio ora!!!!!!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Stefano80

lo fa anche a moto ferma in folle?? (se non lo fa è il cambio o la catena)

se tiri la frizione il rumore cambia? (se cambia potrebbero essere i cuscinetti di banco o la campana frizione)

a motore caldo e freddo il suono cambia intensita? se si come? (se a caldo aumenta potrebbe essere il pistone, o la distribuzione)

..è molto difficile fare una diagnosi senza sentirla...
usala il meno possibile e portala afar veder prima che peggiori!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

genioXR

non l'ho più presa da allora.ho solo provato a metterla in moto e il rumore è sempre lo stesso!
come dicevo prima,sia a folle che in movimento a caldo o a freddo è sempre uguale.....ank'io avevo pensato ai cuscinetti,ma sinceramente non me la sento di azzardare!la porto a vedere e intanto faccio un fioretto...........

se qualcuno ha avuto lo stesso problema può dirmi indicativamente la spesa affrontata x metterla apposto,così da non prender fregature.....

grazie stefano
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

genioXR

l'ho appena messa sul carrello di un amico.pomeriggio la porto all'honda,gli ho già chiamato.Considerato il periodo,i tempi di consegna dei pezzi e l'incertezza dei danni fatti credo che riprederò la mia carolina a settembre!!!!

sono moralmente a terra :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
riflettendo un pò sulla cosa potrebbe esser anke la biella,ki può dirlo! :-[ :-[ :-[ :-[
tra un pò di giorni l'ardua sentenza....

:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

ruye

io proverei a guardare il filtro dell'olio per vedere se trovi
pezzi metallici strani di color bronzina.....

spero per te non ci siano danni gravi (di che anno e')

:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

genioXR

la moto è del 2003

cmq pomerig l'ho scesa all'honda.lunedì la aprono.L'abbiam messa in moto qualche istante e mi hanno detto che potrebbe essere un bilanciere e se mi è andata male è partito l'albero a camme.....por..................................... :o :o :o :o

nella seconda ipotesi lo sostituirei con l'albero HRC,sperando di non aver disperso micro pezzetti a destra e a sinistra....in quel caso sono c.....amari...... :-\ :-\ :-\

e intanto sono fermo x questo fine settimana.....mi sà che mi tocca prender lo scooterino.... ;D

genioXR

posto qui xkè sono due giorni che non riesco ad accedere a quella parte del forum. :-[ :-[ :-[

il rumore meccanico di cui parlavo in tecnica xr400 era ben altro di ciò che avevo,avevano ipotizzato amici e meccanici.....ebbene si,ho grippato....pistone andato,cilindro rigato...

ora la domanda è la seguente,350 euriiii sono onesti x sostituire pistone,fascie,spinotto,guarnizioni;far la rettifica e in più manodopera????considerate che se la disponibilità di pezzi è favorevole x venerdì ho la moto.....altrimenti ci si rivede a settembre x qualunque altro tipo d'intervento.....

avevo pensato al kit HRC ma sale il prezzo,mi hanno detto che a parte la disponibilità è anke molto più delicato!

che faccio????voi ke fareste???secondo voi una semplice rettifica è tranquilla lo stesso????

matteoxr

il prezzo credo che sia onesto..

se albero e biella sono in buone condizioni potresti fare un pensiero per il kit IMS 440 secondo me.

ruye

Citazione di: matteoxr il Agosto 07, 2006, 21:36:23 PM
il prezzo credo che sia onesto..

se albero e biella sono in buone condizioni potresti fare un pensiero per il kit IMS 440 secondo me.

confermo visto che devi cambiare il pistone  :P :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciccio2000

il prezzo che  ti hanno preventivato credo che sia giusto considerando il costo della ricambistica originale.
Credo anche che un pensierone al kit 440 lo avrei fatto sicuramente anch'io se mi fossi trovato nelle tue identiche situazioni.....

saluti

Ciccio

genioXR

x motivi di tempo ho preferito il far allargare 2 decimi e metter giù un pistone leggermente più grande.Al kit 440 avevo pensato ank'io,ma poi mi toccava dar una rinforzata generale a tutte le parti vitali...in più bei soldoni e l'estate bruciata.... :-\ :-\ :-\

e poi sti maledetti kit si trovano a buon prezzo solo all'estero e già stò vivendo una pessima esperienza con la nostra dogana!
ho trovato una yoshimura a ottimo prezzo su ebay(stati uniti) ha impiegato 2 giorni per arrivare in Italia e ora è ferma da 2 settimane.Ogni operatore che sento mi dice di far una cosa diversa,(fax,fattura,pagina di avvenuta transazione,descrizione particolareggiata dell'oggetto,e-mail..etc etc) é UNA VERGOGNA!!!!!! solo da noi si vedono stè cose,oggi mi hanno detto che devo aspettare altri 15 giorni lavorativi prima dello sdoganamento!!!!!!ma come si fà???????????????????  :-[ :-[ :-[ :angry2: :angry2: :angry2:

genioXR

e vaiiiiiiiiiiiiiiii ci rivediamo a SETTEMBRE.................BUONE VACANZE MOTINA MIA..........

stamattina la brutta notizia.....mi vien da piangere...... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

se non costa troppo opterò x un kit,tanto tempo da perdere ne avrò........sono moralmente a pezzi!!!

a stò punto voi ke dite?wiseco,hrc o altro?qualcuno li ha acquistati in ITALIA?E A KE PREZZO?AFFIDABILITà?

datemi una mano!!!!!!! :-[ :-[ :-[

RAZZO

Per avere info su materiali e prezzi puoi chiedere qui :

http://www.waveracing.com/

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

genioXR

grazie razzo,ho dato un'okkiata ma sul sito non si vede niente e questi sono in vacanza fino a settembre,quindi inutile mandare un mail.....

RAZZO

Ho appena visto che Monnier ha un Kit IMS 440 per XR 400.

Il prezzo dovrebbe essere interessante.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM