Menu principale

motore xl 600 paris dakar per xr600r

Aperto da ARTIGLIO, Agosto 04, 2006, 13:28:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

secondo voi il motore della xl 600 paris dakar può essere montato sulla xr 600 r del 87 io credo di si ma mi date conferma?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

orso

 ;) ;) si lo puoi montare devi mettere il tuo statore xr,e l'ingranaggio del tuo pik up .cosi mantieni la stessa fasatura e puoi utilizzare la tua centralina ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

signo

mi pare che ne sai abbastanza:
aitutatemi!!
ho comprato a gennaio una xr 600 1991 da ristrutturare, ho sia il motore originale che uno già montato della dominator, ha funzionato per un poò di volte, poi appena ho spento il quadro per comprare sigarette (e da questo ho capito quanto fanno male!!), e non ha dato più segni di vita, neanche l quadro.
Da controlli mi pare che sia il generatore, lato sx del motore,  a non dare segni di vita, mi sai dire se posso adattare quello della xr sul motore dominator?

orso

vicino alla batteria ai un fusibile da 30 ampere nascosto sopra il rele di avviamento controllalo a me si era bruciato e la moto non dava segni di vita .difficile sia lo statore dominetor.-saresti il primo a cui accade
non sò ancora cosa farò da grande

signo

mi sapresti dire come effettuare un test sulla funzionalità del relè, quello dove dici c'è il fusibile (inutile dire che quelli li ho controllati tutti)?
considera che non è quello originale, ma ha lo stesso amperaggio, ha funzionato per un po, presupponendo che ora non funzioni.

Ma come è possibile che un impianto elettrico salti mentre la moto è spenta??????
porc.......   (mannaggia al fai da te!!)

;)

orso

 ;)controlla anche l'interruttore della chiave.smonta il supporto dove si inserisce,dentro ci sono delle lamelle potrebbe averne una rotta .oppure togli il tutto e fai un ponte con un cavetto elettrico sul connettore .se si accende il quadro luci .va sostituito.---------ma ai controllato se la batteria è carica.non è che si è rotta quella????????????? >:( >:( >:( >:( >:(
non sò ancora cosa farò da grande

signo

magari fosse rotta solo la batteria!!
è carica e per quanto riguarda la chiave.........non c'è mai stata!!!
ho applicato un interruttore, logicamente l'ho già tolto e tengo il circuito chiuso.
dovrò provare con un altro relè, o farmi il controllo di tutti i fili fino al quadro! che palle!

grazie comunque

orso

 ;) ;) ;) ;) ;) se ai ancora problemi fammi una telefonata ciao  ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

ARTIGLIO

smonta la candela, poi inseriscila nella pipetta e appoggiala al cilindro dalla parte della filettatura e prova a mettere in moto e quarda la candela se la scintilla cè ed è regolare non dipende dall'impianto elettrico cambia la candela e riprova e utilizza una gradazione giusta,  nel caso che non ci fosse vai a ritroso controlla candela poi pipetta cavo bobina e via via fino allo statore
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER