Menu principale

Viaggio in XR650 SM

Aperto da L0r3n20, Agosto 04, 2006, 15:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Ciao

Roma - Certaldo (Toscana) 320Km, consumo di olio irrisorio, il sedere fa male i primi 100 poi ti abitui, fermate 3/4 per benza e acqua (per me stesso), velocità media sui 100/110 indicati.

Vai tranquillo

Lorexxx

uncleroby

Il consumo di olio dovrebbe essere 200 cc ogni 1000 km, quindi se rabbocchi alla partenza sei tranquillo fino all'arrivo a casa!

Nel weekend del meeting degli scorsi anni mi sparavo 170 + giro (150) + 170 in 2 gg senza bisogno di niente...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rickyx

chi ha il pane non ha i denti e viceversa!!!! io ero pronto a farne 500 (varese ancona) poi arrivato in grecia circa 2000, poi altri 500 al ritorno con morosa al seguito.... invece x svariati motivi lo stesso giro invece che con l'xr lo faro' con la ford ka...... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   (urlo di doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: antarctica il Agosto 04, 2006, 15:27:10 PM
Strada noiosa da Genova a Piombino ma se hai tempo c'è sempre il Bracco che potrebbe spezzare la monotonìa. No?

Anzi io il Bracco non me lo perderei proprio !!!  :P

Per il resto c'è poco da dire e 260km, fatti senza assillo di orari e con le giuste soste (...più di due), se il sedere lo permette, si possono anche fare...

Addirittura se non hai in programma "prove semaforo" forse monterei anche il pignone di 15. Tanto non stai andando per passi alpini.  ;D

Io che ciazzecco  :-[

Salut

XR21

#19
Citazione di: ivx il Agosto 04, 2006, 17:12:14 PM
Scusate ...ma non e' che siamo un po' troppo fighette!!!! ;)
Il buon macchion (titolare conc honda della mia citta') si sparava (nella parigi-dakar) 8 ore al giorno a chiodo nella sabbia col 650.
Se mi parlate del popo'...be vabbe' quella e' un altra storia....ma 260Km....dai su si e' appena scaldata la motina.
E poi se vi mangia cosi' tanto olio.......un bel pieno di castrol RS e ne fate 3000 di km senza rabboccare ;D


NON E' UNA QUESTIONE DI ESSERE FIGHETTE !!  :)SE PARLIAMO DI ENDURO IN SELLA SI STA' ANCHE UNA GIORNATA INTERA, ANCHE PERCHE' LA GUIDA E PREVALENTEMENTE ALL'IMPIEDI!!! CON IL MOTARD LA MUSICA CAMBIA, OLTRETUTTO CON PASSEGGERO E UNA DISTANZA MEDIA DI 200 250 KM  ;) PROVARE PER CREDERE ! ;)

L0r3n20

Ok, allora mi sembra di capire di andare tranquillo, natiche permettendo...   ;D

Per la controllatina, verdrò:


  • Olio motore
  • Catena, ben oliata
  • Acqua radiatore

:-[ poi??  :-[

La pressione delle gomme a quanto?!? Davanti e Dietro ho le Diablo Corsa, posteriore non troppo nuovo...

Un giorno ti riavrò

RAZZO

Puoi tenere la pressione anche a 1.8 / 2 atm tanto non credo tu debba derapare e piegare tanto.

Al massimo ti fermi e sgonfi un pò.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#22
Citazione di: Bracco il Agosto 04, 2006, 21:55:38 PM
Io che ciazzecco 

Niente !  ;D    ...o almeno credo.

...non è che sei passato talmente tante volte da quelle parti che....ti hanno intitolato un passo: il Passo del Bracco appunto ?  :D
Get a ride in the wild side !

matteoxr

lorenzo io prima di partire do una controllata a viti e bulloni, controllo le valvole e pulisco il filtro

Bracco

Citazione di: antarctica il Agosto 05, 2006, 19:51:39 PM
Citazione di: Bracco il Agosto 04, 2006, 21:55:38 PM
Io che ciazzecco 

Niente !  ;D    ...o almeno credo.

...non è che sei passato talmente tante volte da quelle parti che....ti hanno intitolato un passo: il Passo del Bracco appunto ?  :D

Nun ce posso crede !

M' anno intitolato un Passo senza che me ce sò steso sopra  :D

Salut

L0r3n20

#25
Missione Compiuta!!!!!!!!!!!!

Ho fatto autostrada sia andata che ritorno per questione di tempo, cmq la bimba si è comportata benissimo!!!

Ovviamente i 250 Km sono stati diluiti con 3 pause (utili per tuttie due  :P ) e non ho mai tenuto il motore a velocità costante per molto tempo.

Visto che lei non ha fatto capricci, sfiga ha voluto che forassi il 3°giorno... :-[

Cmq niente da dire, la moto va bene, per l'Elba è una figata, peccato per l'asfalto che è liscissimo  :'( : ad ogni curva avevo paura di cadere!!

Grazie a tutti voi che avete risp a questo Topic!
Un giorno ti riavrò

XR17

Se la moto originale fa i 180 di massima, secondo me in autostrada si possono fare i 130 tranquilli, ovviamente con rapporti oreiginali... o sbaglio?

Buona quella dei pantaloncini da ciclista... vado subito da Dacathlon a comprarne due paia!

PS: se mi trovate una ragazza mi sacrifico io a fare il test di resistenza per vedere quanto regge sul sellino della 400  :banana: :banana: :pant: :pant:  8)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

#27
Citazione di: L0r3n20 il Agosto 17, 2006, 21:41:49 PM
Missione Compiuta!!!!!!!!!!!!

Sono felice che tutto sia andato bene !!  :yahoo: :yahoo: :yahoo:
I consigli del forum sono stati utili ... eh ??  :susu:
Hai percaso controllato se la moto ha consumato olio ?
Eventualmente quanto ne hai rabboccato ?
Quanti chilometri hai fatto in tutto ?

Citazione di: XR17 il Agosto 17, 2006, 23:50:57 PM
Se la moto originale fa i 180 di massima, secondo me in autostrada si possono fare i 130 tranquilli, ovviamente con rapporti oreiginali... o sbaglio?

Secondo me i 130 Km/h sono una media troppo alta da mantenere per 250 km. consecutivi.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Facendo un rapido conto ai 130 sei a 5995 giri, non mi pare poi così tanto
Con il 400 sto circa a 5800, non ho mai fatto però tutti quei chilometri ad andatura costante...

Vabene che sono motori diversi ma in autostrada con la Uno sto ai 130 in 5° (145 di massimain 4°) e non ho avuto problemi fino ad ora.
Con un Ducato ho fatto 500km a tavoletta (130km/h  :( ) senza problemi.
Ripeto, lo so che sono motori completamente diversi...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

#29
Citazione di: XR17 il Agosto 18, 2006, 00:08:30 AM
Facendo un rapido conto ai 130 sei a 5995 giri, non mi pare poi così tanto
Con il 400 sto circa a 5800, non ho mai fatto però tutti quei chilometri ad andatura costante...
Vabene che sono motori diversi ma in autostrada con la Uno sto ai 130 in 5° (145 di massimain 4°) e non ho avuto problemi fino ad ora.
Con un Ducato ho fatto 500km a tavoletta (130km/h  :( ) senza problemi.
Ripeto, lo so che sono motori completamente diversi...

... allora se lo sai che paragoni mi vieni a fare ??  :beffe: :beffe:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM