Menu principale

Viaggio in XR650 SM

Aperto da L0r3n20, Agosto 04, 2006, 15:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

L0r3n20

Ciao a tutti,

Partire da Genova con una XR650R SM (trasmissione finale 14/40) per Piombino (LI) e prendere il traghetto per andare a fare due giri all'Elba è improponibile?

Su ViaMichelin mi da un viaggio di circa 260 Km fino a Piombino... Circa 2 pieni conoscendo la bestiaccia!

Ci sto pensando seriamente però non sono convintissimo, + che altro per la moto...

Secondo voi è fattibile???? Più o meno sono dell'idea di tenere sui 110 all'ora per andare giù, magari facendo una pausa ogni 80 Km...


ASPETTO VOSTRE IDEE (serietà mi raccomando  :angry2: )
Un giorno ti riavrò

RAZZO

Se po fà !!  ;)

Non mantenere troppo spesso velocità costanti e portati nello zaino 1 litro d'olio.  ;)

Buon viaggio !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

buon viaggio e buon divertimento all'Elba  :banana: :banana: :banana:

Ste003

Puoi andare tranquillo... controllatina generale prima di partire e via!
Io sono tornato da milano 250 km senza problemi alla moto il posteriore un po' peggio.... Citroix ha fatto Roma Ravenna 400 km e ritorno senza fastidi!

antarctica

Strada noiosa da Genova a Piombino ma se hai tempo c'è sempre il Bracco che potrebbe spezzare la monotonìa. No?

Anzi io il Bracco non me lo perderei proprio !!!  :P

Per il resto c'è poco da dire e 260km, fatti senza assillo di orari e con le giuste soste (...più di due), se il sedere lo permette, si possono anche fare...

Addirittura se non hai in programma "prove semaforo" forse monterei anche il pignone di 15. Tanto non stai andando per passi alpini.  ;D
Get a ride in the wild side !

L0r3n20

ok grazie!!! Tempestivi al massimo!!!!!!!

ma col pignone da 15 avrei 15/40, non è un pò lunga?

L'olio invece è assicurato 1 lt a portata di mano sempre!
Un giorno ti riavrò

XR21

#6
Vai tranquillo la moto non patisce  ;), se accetti un suggerimento , prova a mettere sotto i pantaloni  :sedere: un paio di pantaloncini da ciclista (quelli con le protezioni nelle parti intime), non fanno miracoli ma aiutano sicuramente!! buon viaggio

matteoxr

Io ho in programma di spararmi 400 km la prossima settimana per andare a prendere il traghetto..
per le chiappe saranno dolori...sto pensando di mettere qualcosa sulla sella tipo un asciugamano!

daniele79xXx

qualcuno ha fatto un viaggetto con ragazza dietro???
volevo andare al garda 200Km ma ho paura per la ragazza. Si brucia la gamba.
Le vostre uscite sono sempre da singol?

CitazioneIo ho in programma di spararmi 400 km la prossima settimana per andare a prendere il traghetto..
per le chiappe saranno dolori...sto pensando di mettere qualcosa sulla sella tipo un asciugamano

azz 400 km

Citazionepantaloncini da ciclista
ottima idea!!! per la ragazza e scotc sulla bocca!!!!

antarctica

#9
Citazione di: L0r3n20 il Agosto 04, 2006, 15:42:46 PM
ma col pignone da 15 avrei 15/40, non è un pò lunga?

Beh con la "comoda" XRona di km me ne feci... più di 450 il giorno della prova del 1° meeting toscano in quel del Mugello (FI)...e se ci penso sento sempre il bruciore... :D


Il 15/40 era detto per dire e se ti complica la vita, lascia perdere !

Però con questo rapporto significa tenere un passo autostradale tra 120-130kmh effettivi di 5a a 5000-5500rpm che è un arco di regime tranquillo.
Tutto quì.

Buon viaggio e se lo fai, buon Bracco ( :sbavo: )
Get a ride in the wild side !

XR21

#10
Citazione di: daniele79xXx il Agosto 04, 2006, 16:17:52 PM
qualcuno ha fatto un viaggetto con ragazza dietro???
volevo andare al garda 200Km ma ho paura per la ragazza. Si brucia la gamba.
Le vostre uscite sono sempre da singol?

CitazioneIo ho in programma di spararmi 400 km la prossima settimana per andare a prendere il traghetto..
per le chiappe saranno dolori...sto pensando di mettere qualcosa sulla sella tipo un asciugamano

azz 400 km

Citazionepantaloncini da ciclista
ottima idea!!! per la ragazza e scotc sulla bocca!!!!








Io con ragazza dietro ne ho fatti 250 circa con assetto motard ! (devastante) oltre al sedere, le vibrazioni fastidiose delle pedane! per quanto riguarda la gamba nessun problema! P.S. non ho più il coraggio di chiedergli di venire a fare un giro di media distanza!! :-\
[/b][/color]

Pauell (Jago)

ciao,
possiedo un xr 600 r (off) , nel 2000 ho fatto Torino - Napoli e ritorno in solitaria (6500 km in 18 gg), passando per tutti i monti possibili, rabbocco olio ogni 1000 km e basta.
La stessa moto la possiedo ancora ora e' gode di ottima salute.

vai tranquillo per il tuo viaggetto !!   ;)

ciao.
Jago

daniele79xXx

Citazione(6500 km in 18 gg),
:aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh:

grazie XR21 vuol dire che rinuncio..........

mvc76

...pensa che c'è gente che usa l'xr per il deserto e che è una moto nata per i grandi sterratoni americani!

Non preoccuparti se l' XR regge.....preoccupati se il tuo posteriore regge  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ivx

Scusate ...ma non e' che siamo un po' troppo fighette!!!! ;)
Il buon macchion (titolare conc honda della mia citta') si sparava (nella parigi-dakar) 8 ore al giorno a chiodo nella sabbia col 650.
Se mi parlate del popo'...be vabbe' quella e' un altra storia....ma 260Km....dai su si e' appena scaldata la motina.
E poi se vi mangia cosi' tanto olio.......un bel pieno di castrol RS e ne fate 3000 di km senza rabboccare ;D
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza