Menu principale

Aprilia SVX 5.5 Supermotard ... mah ?

Aperto da Evatom, Agosto 04, 2006, 17:41:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Evatom

Aloha,

su Supermotardmag (www.supermotardmag.com) di questo mese c'è una comparativa tra l'Aprilia, l'Husky 510 e il KTM 660. Incuriosito, entro e compro (la rivista, of course, non la moto).

Tralascio il risultato della comparativa (moto stupenda, allungo stratosferico,etc...) per arrivare alla curiosità (chiamiamola cosi ...) :
In Francia, l'Aprilia è venduta "strangolata" con la bellezza di 17 cv (si, si 2X8+1 )   ???
Fatto confermato dal press relation di Aprilia France nell'intervista  rilasciata nello stesso numero... . E questo aggiunge , senza ridere, che chi vuole rimuovere le 3 strozzature si puo anche scordare la garanzia (che te le levi a fare 'ste strozzature, 17 cavalii bastanno) ... .
Pero... 17 cavalli per 10000 euro.

Gia che c'ero ho fatto un salto su www.17pouces.net dove c'è un topic dedicato a tale motociclo.
Quei pochi che hanno staccato l'assegno confermano il tutto. Ma non solo... .
Parlanno di motori andati a ramengo per un problema di guarnizione della pompa dell'acqua, dei ricambi introvabili, di moto ferme in officina per settimane, di tempi di consegna "allungati", etc ... .

E cosi anche in Italia oppure fanno un sforzo particolare per l'esportazione ?

Non mi ritengo un esperto in marketing (anzi ...) , ma se dovessi affondare un marchio, io farei cosi ...

bye

Marc




XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

RAZZO

In giro si legge di alcuni problemi di gioventù relativi a questo nuovo mezzo.  :-\

Si legge anche che tutti i problemi sono stati risolti in garanzia in modo celere e gratuito.  ::)

Di una cosa sono certo ... se avessi 10000 euro da sperperare non li investirei (per quest'anno) in Aprilia.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xraffo

Io l'ho vista al kartodromo di Moncalieri (to) e non e' niente male, anzi!!! E non gira neanche piano!!! (i crf non gradivano la sua presenza)

Comunque 10000 euro non e' poco e se poi non funziona come si deve e mi fanno impazzire per ripararla li UCCIDO!!!


ciccio2000

cmq......diciamo pure che 10000 euro non sono pochi, ma se sommiamo 1000 euro x un paio di cerchi da 17" con relativi mozzi, altri 6/700 euro per un impianto frenante degno di nome, il prezzo di un cross (non targato tra l'altro ) almeno di 8500 euro, due stupidaggini non quantificate............

a quanto siamo arrivati????????????????'

Aprilia ha progettato un gran mezzo per farci divertire davvero, sta cercando di produrlo ovviando a tante piccole magagne dovute a problemi di gioventu'.

Diamole tempo..............e poi ragazzi un minimo di nazionalismo non guasta  eh..........

Dai Aprilia...........

ciao Ciccio

ciak

il grosso problema è anche l' innesto del motorino di avviamento ...... un conoscente tre ingranaggi sostituiti fino ad ora sul modello enduro il tutto in garanzia ma che palle ..... :-X :-X :-X forse dovevano aspettare ancora un anno prima di venderla e testare meglio alcuni componenti

uncleroby

DA come la vedo il mondo del off road va verso moto sempre più leggere, agili e non esageratamente potenti. In questa ottica il bicilindrico va nella direzione opposta e per farlo competere con i mono per peso e prestazioni si ottiene un mezzo "tirato" con tutte le conseguenze derivanti anche da un progetto giovane.

Io spero che Aprilia cambi direzione e destini il bicilindrico, opportunamente preparato, alle gare tipo Rally o Baja, ovvero divenga un antagonista delle XR. Una specie di Morini Kanguro in chiave moderna.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

La moto è veramente bella e mi dicono abbia un assetto e un motore veramente azzeccati per un prodotto semi-racing ma pur sempre di serie.

Ho sentito anch'io acclamare l'allungo e la coppia omogenea e ben distribuita del 5.5. Ma non c'è da meravigliarsi di questo visto che si tratta di un piccolo bicilindrico. La moto consente una guida pulita e redditizia per quanto la vedo personalmente un po' lunghetta.
Forse forse malgrado la cavalleria se il misto si fa stretto e difficile, un mono 650 penso sia ancora vincente.
Dei difetti si sente dire poco però sono rimasto sorpreso nel notare che per accedere al forum Aprilia bisogna esserne proprietario (vogliono il n. di telaio  :-\ ). Mah.
L'unica cosa che ho letto è che consuma un po' d'acqua (ma è normale) e chi si è scordato cialtronamente questo controllo...patatrac.. ovvio abbia avuto problemi.

Se l'Aprilia avrà la forza commerciale di soddisfare la clientela in questa fase iniziale si troverà in mano un bell'asso per il futuro.



Get a ride in the wild side !

ManuHellas

Io personalmente spero che Aprilia riesca a sviluppare questo prodotto sul mercato della serie e non solo nelle competizioni, seppur mondiali. Spero che riescano a trasformare una moto di cui ora quasi nessuno si fida (giustamente, data la giovinezza del progetto) in un affidabile ed indistruttibile mezzo da cellerate! questo sarebbe un grande passo in avanti per la progettistica italiana e oltretutto sarebbe un motivo d'acciaio per vendere una moto a 10 o anche 11 mila euri...forse è solo un miraggio o un sogno quello di costruire un mezzo superiore sia per prestazioni che per affidabilità, ma intanto sono contento che qualcuno ci abbia provato con delle innovazioni non convenzionali, e ovviamente sono contento che questa scommessa sia stata fatta da una casa italiana!


Uploaded with ImageShack.us