Menu principale

Indecisione motard, mi aiutereste please?

Aperto da Bimbomix, Agosto 05, 2006, 16:35:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bimbomix

Ciao a tutti, entro poco dovrei cambiare moto e prendere un super motard.... sono molto innamorato della XR,ma sono anche parecchio indeciso.....
Posso chiedere un giudizio imparziale please?
L'indecisione ricade su: o XR650R o su KTM640.....
il fatto che ci sia o no l'avviamento elettrico è realmente indifferente....vengo dalle "stradali" e per motivi un po' personali devo abbandonare le carene e le saponette per un po'.....
L'utilizzo che ne farei è il seguente:
Un po' come uno scuter per tutta la settimana, da poter imbelinare in qualche parcheggio il venerdì sera e andarci al lavoro....la domenica passo del bracco :)
Mi aiutereste a scegliere?quale è meglio secondo voi come erogazione e ciclistica?

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto....

ruye

posso solo dire che il ktm a delle vibrazioni che non
ti permettono di fare lunghi trasferimenti... :-\ :-\
per i pregi del xr basta che visiti un po il sito
;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ARTIGLIO

se escludi il problema vibrazioni, per avere un schiena di potenza simile devi togliere il recupero dei gas è una operazione semplice ma devi stare attento ad alcune cose. mi dispiace dirlo ma da quando va in giro la voce che smetteranno la produzione della xr le quotazioni usato sono molto diminuite per il prezzo del nuovo ci sono delle belle offerte a km dell'xr ma cmq mai sotto i 7500 per il k nuovo minimo 8000 chiavi in mano per il modello 2005
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

antarctica

Citazione di: Bimbomix il Agosto 05, 2006, 16:35:20 PM
L'indecisione ricade su: o XR650R o su KTM640.....
Quale è meglio secondo voi come erogazione e ciclistica?

??? E "qual'è meglio"  lo vieni a chiedere quà, in questo sito ?  ;D
Spero almeno farai la media con quello che dicono i KTMisti.....  ;D

...e comunque....si tratta di moto per certi versi simili ognuna con le proprie caratteristiche, pregi e limiti.
Su questo sito se hai pazienza di leggere e di usare la funzione "cerca" troverai  una miniera di informazioni sulla XR e questo ti dovrebbe dare un'idea sulla XR.
Per come la penso io, e cerco di essere obiettivo, la XR-SM originale ha un'ottima coppia e un assetto da risistemare se vuoi andare veloce. Con una buona messa a punto comunque va già bene, se poi ci spendi qualche soldo va mooolto meglio.
Il KTM (senza averlo mai provato) è una moto che nasce già di serie con un equilibrio migliore grazie anche alla componentistica (sospensioni) di buona qualità. Vibra abbastanza ed è un po' più delicata di manutenzione.
Questo so. Se dovessi considerare un KTM stradale andrei sul 625....ma per ora tengo volentieri la mia XR a cui, quando sono in giro con altra gente con moto diverse, vedo ....non manca proprio niente.  :P

KTM, Honda....la moto è un'emozione: non dimenticare che si decide col cuore !

;)

Get a ride in the wild side !

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Io ne faccio piu' o meno l'uso che ne fai tu. Ero anch'io indeciso con il KTM ma poi ho preso Honda e non mi sono pentito. Mi da' la sensazione di essere cosi' tanto affidabile che quasi quasi stufa e vorrei renderla un po' + critica montanto il kit HRC.
Non ha il bottoncino ma praticamente potrei accenderla con le mani (2 colpi...sempre.... inverno/estate).
Ho un amico che ebbe il 640 e lo vendette nel periodo in cui io cercavo (lo ho conosciuto cosi'). E stato talmente amico che fu' il piu' accanito a sconsigliarmi il KTM e farmi buttare su Honda.

Aggiungo che quando cercavo....molti ne ho trovati con il 640 pronti a calare le brache (delusi?)....ed invece mannaggia l'oca l'XR non la molla nessuno tanto facilmente

Questa e' la mia esperienza ......
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bimbomix

Hmmmmm...   per il momento il mio ago della bilancia personale è più puntato sull' XR650....
Devo ancora vedere due o tre cose.... però anche esteticamente mi emozione molto di più :)

Grazie mille per tutte le info gente!!!!

genioXR

Ti rispondo prima soggettivamente e poi oggettivamente... ;)

XR senza pensarci su,perchè ti fà batter il cuore,perchè è honda,per questo SITO,per la reperibilità ricambi,assistenza,affidabilità,rivendibilità.....insomma XR.....detto TUTTO! ;D ;D ;D

su motociclismo fuoristrada di giugno 2003 numero3 c'è un'attenta e imparziale comparativa.
Oggetto della sfida XR650sm,KTM lc4 640 sm,drz400sm,CCMR30sm

ti riporto le testuali parole dei 4 tester nella sezione finale:SCESI DALLA SELLA:

GUIDO SOMESINI:honda,non c'è storia.La rossa è la rossa...ma mi ha impressionato la suzuki,che motina!KTM?Si,bella,però...Mentre sulla CCM,io che sono alto,proprio non ci stò.E poi non spinge...

RAFFAELE TODARO:dovessi portarne una a casa prenderei senza alcun dubbio la rossa.Non l'avrei mai detto prima di guidarla,x via dell'avviamento a pedale,ma dopo averla usata...poi sceglierei suzuki,soprattutto x la città.KTM mi è piaciuta,ma certe vibrazioni non me le aspettavo da una moto così versatile.E poi anche il motore mi ha un pochino deluso:strappa troppo.Fanalino di coda?andate x esclusione....

PAOLO BERGAMASCHI:honda,perchè mi piace esteticamente e per quello che offre quando la guidi.é vero che non ha il bottone,però parte sempre.Poi suzuki e fra KTM E CCM non sò,KTM è più usabile,ma ccm è diversa.A me piace tutto ciò che non omologa.Certo che se costasse meno...

ROBERTO UNGARO:HONDA,SUZUKI,KTM,CCM come del resto si evince dal testo.

PROVA AL BANCO:
x quanto riguarda il banco il confronto è impietoso, è sempre la honda a primeggiare con 49,57 cv alla ruota,sviluppati a 6500rpm contro i44,44 a 6250 del KTM :o

PESO:140kg(67-73) a vuoto per HONDA
          150kg(69,5-80,5) a vuoto per KTM

inutile dirti che in 8 pagine di articolo gli elogi sono tutti per l'xr e in buona parte x il drz.....mi spiace x la ktm,ma nel 2003 l'hanno proprio sgarrata.....e da quanto ne sò io vedremo aggiornamenti importanti solo con la nuovissima versione che uscirà l'anno proximo.... :o :o :o

A TE L'ARDUA SENTENZA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

modifìca

Citazione di: genioXR il Agosto 16, 2006, 11:52:19 AM

PROVA AL BANCO:
x quanto riguarda il banco il confronto è impietoso, è sempre la honda a primeggiare con 49,57 cv alla ruota,sviluppati a 6500rpm contro i44,44 a 6250 del KTM :o

PESO:140kg(67-73) a vuoto per HONDA

150kg(69,5-80,5) a vuoto per KTM

Visto che ti trovi l'articolo per le mani, quali sono i dati di peso e potenza del DR-Z 400 E SM ??
Grazie, ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

genioXR

ciao,scusa il ritardo  :P

allora per il DRZ400 SM

potenza max rilevata alla ruota (quindi inferiore rispetto a quella dichiarata all'albero dal costruttore) 
40,83 cv a 9000 giri

peso:132,6 (63,4-69,2) rilevati contro i 119 dichiarati

l'articolo,lo ricordo,è del 2003 ;)
se ti servono altri dati fammi sapere
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

modifìca

Grazie per la risposta. Ammazza circa 41 cv alla ruota, è in competizione con l'XR 650, ed è solo un 400 cc. !! Se facessero il DRZ 650, non ce ne sarebbe per nessuno !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

daniele79xXx

"IN SELLA" settembre 2006

Vince xr:

dice che è una supermotard "cattiva" con motore potente e richiede esperienza per guidarla. non è agilissima ma in compenso è stabile e frena bene.... poi dice che chi è alto al di sotto di 1:80 si trova male....(sarà? ? ?) .... il motore è una roccia.

ecc.

husqvarna 610s ...sospensioni di merda
ktm 640 troppe vibrazioni
fmx ... poco potente
drz 400 motore ultracollaudato agile e facile da guidare

L0r3n20

Questo Topic mi piace parecchio... quasi quasi lo stampo e lo appendo in ingresso  ;D
Un giorno ti riavrò

Bracco

Citazione di: L0r3n20 il Agosto 21, 2006, 18:46:45 PM
Questo Topic mi piace parecchio... quasi quasi lo stampo e lo appendo in ingresso  ;D

Quoto in pieno :P

Salut

P.S. E parliamo della moto standard.
       Per la mia, leeeeeeeeeeeggermente modificata e per quelle mooooooolto modificate bastano le occhiate al   
       semaforo.  ;)

antarctica

Citazione di: L0r3n20 il Agosto 21, 2006, 18:46:45 PM

Senza offesa per l'autore ma a me piace anche questa:

".....L'ho comprata 2 anni fa anche perchè in certi giornali era accreditata di ben 61HP poi divenuti nel libretto 54 che sono quelli che paghiamo..... :o   "

...ma è....per il bollo.... o cosa ?  :(

Get a ride in the wild side !