Menu principale

Indecisione motard, mi aiutereste please?

Aperto da Bimbomix, Agosto 05, 2006, 16:35:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

modifìca

Scusate ma "In sella" non è neanche lontanamente "omologabile" come rivista motociclistica; se solo le pagine fossero più soffici e doppio velo.........
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

daniele79xXx

Caro modifica hai ragione è una rivista di m*R*a ma lo presa perche questo mese dalla pubblicità in televisione dicevano "scegli la tua motard" e poi costa veramente poco 1,80 euri. l'unica cosa che mi piace di in sella è che in fondo alla rivista fanno vedere un sacco di foto di tutti i modelli di moto in commercio.
Sull'xr c'è un post che dice "PER SPORTIVI".  :P

certo che i servizi e le prove sembrano scritti da un defi*ente. :-X

genioXR

IN SELLA????????  muah muah muah......

già proprio un coglione ci deve scrivere....avete mai trovato le contraddizioni tra i commenti scritti in piccolo x ogni modello e la descrizione di una moto provata da un tester sul riquadro della stessa paggina?

vergognosi.....

e quello sull'xr400....io l'uccido....troppo pesante nelle svolte ci sarà il suo culo!!!!!!!
e poi se è convinto che non vada forte lo invito a salire con la sua sportiva su una stradina di montagna.... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

ogni volta che leggo stò giornale di merda mi ribolle il sangue, lo PRENDO SOLO OGNI TANTO X VEDERE SE HANNO COMBIATO I COMMENTI SULL'XR..................Bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Bimbomix

E intanto si avvicina Settembre.....
Ho quasi venduto tutto quello che avevo.... l'unica cosa che mi rimane...è la cosa più difficile da vendere, che è anche quella che farà decidere tutto.... la mia vecchia moto.......
Non riesco proprio a darla via....ed è un problema......se non la vendo non posso prendere un usato... se non la vendo devo per forza darla indietro ad un conce, e per una storia e per l'altra, il conce è un conce KTM che a settembre dovrebbe darmi un KTM 625 Supermotard aziendale...e che quindi mi farebbe anche un bellosconto.....
§Ma l'idea del nuovo non mi sfagiola proprio per niente....
L'XR mi piace un botto......l'ho provato e mi è piaciuto di più del 640 che ho provato.. spero che il 625 sia meglio.....
Però nuovo un XR non lo prendo....non me lo sento proprio!!!!
C'è ancora tempo comunque!!!! Magari tutto può succedere ancora!!!!!

daniele79xXx

l'importante è che la moto che prendi ti soddisfi.
tanti auguri per la ricerca!!!!!

(prendi xr prendi xr prendi xr  :P :P :P :P :P :P)

uncleroby

Il motore LC4 ha ottime prestazioni e un motore aggressivo ma il carb a depressione del 640 stempera molto il suo carattere, viceversa 625 e 660 sono belli cattivi.

L'XR ha un motore più moderno, vibra di meno e strappa di meno. Se smanetti ti diverti con entrambi, se vuoi andarci nel traffico o fuoristrada meglio l'XR.

Ricordo ancor auna volt ache KTM ha sospensioni e freni pensati per il motard, XR esce dalla casa come enduro, quindi sospensioni morbide che hanno forti limiti nell'uso estremo ma ti permettono un miglior uso stradale anche su fondi sconnessi, tombini, sterrati, ecc.

Io ti direi XR usato... ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Al salone di Colonia (11 ottobre) "dovrebbero" presentare, giocando quasi  in casa, il nuovo mono grosso, il 690 (in realtà mi pare sia un 654 cc., non ho mai capito xchè in KTM chiamino le moto con cilindrate diverse dalla realtà.....) con telaio a traliccio, iniezione elettronica e 60 cv. "veri"). A quel punto, se si vuol prendere una moto nuova sarà una bella alternativa (finalmente....), se la si vuol prendere usata, aziendale, o "fondo di magazzino" si avrà diritto ad un sostanzioso risparmio .... genovese/scozzese  ;) 8)
Modifìca

genioXR

si l'ho vista anch'io su delle foto rubate a non ricordo quale rally,dove quelli di MF erano andati a curiosare.....si intravedono belle novità.Tanto che accennavano sull'articolo che i meccanici non avevano voluto smontare il mezzo a fine gara x paura dei flash dei paparazzi...... :o

staremo a vedere,io intanto che aspetto la mia carolina(è dal meccanico) me ne vado in vacanza una settimana.....ci sentiamo presto
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

ROBY_HRC

Citazione di: genioXR il Agosto 25, 2006, 17:10:13 PM
si l'ho vista anch'io su delle foto rubate a non ricordo quale rally,dove quelli di MF erano andati a curiosare.....si intravedono belle novità.Tanto che accennavano sull'articolo che i meccanici non avevano voluto smontare il mezzo a fine gara x paura dei flash dei paparazzi...... :o

staremo a vedere,io intanto che aspetto la mia carolina(è dal meccanico) me ne vado in vacanza una settimana.....ci sentiamo presto
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CIAO!
mi sa che quel servizio che dici tu è quello inerente al motore che dovrebbe sostituire l'lc4 e dovrebbe chiamarsi sc4 o una roba del genere.
ma il motore che presentano a Colonia non è nuovo...è sempre l'LC4 portato a 654...e c'è anche la moto su MF del nuovo Duke 3 con telaio a tralicio e LC4 da 654 cc....quindi niente di nuovo.

per caso ho proprio i 2 amici compagni di merende motard 1 con xr 650 e l'altro con lc4.
che dire........le ho provate entrambe ed io sono sempre stato di bandiera KTM nonostante avessi honda (acquistata x causa di forza maggiore)...ma quando sono salito sull'xr 65o ed ho spalancato............ho visto 3 impennato, 4 scende la moto e prima che la ruota tocchi terra apro e torna su, 5 e sono su ancora.mi ha lasciato la sensazione di bruciore allo stomaco.fantastica.
l'lc4 sinceramente .....in veste originale mi ha mooooolto deluso.....molle come non mai , blando e lento nel prendere i giri...con la pistonata che la senti sotto i gioielli. (sicuramente a causa del sistema di alimentazione e scarico mooooolto chiusi x le varie normative).
infatti un 3° socio ha un duke con solo gli scarichi higashi ed è tutt'altra cosa.
l'LC4 di base è sicuramente un ottimo motore e supercollaudato (ricordiamo che i titoli di van de bosch sono tutti qusi con l'lc4 e ricordo a varano sul rettilineo 4 o 5 anni fa.....la moto passava i 200 orari e sembrava un cavallo indomabile...non c'era supersport 600 che riuscisse a starle dietro.quell'anno nella prestige con i carter allargati  e corsa lunga la cilindrata dell'lc4 arrivava a 750cc.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

modifìca

Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 25, 2006, 21:34:38 PM
[CIAO!
mi sa che quel servizio che dici tu è quello inerente al motore che dovrebbe sostituire l'lc4 e dovrebbe chiamarsi sc4 o una roba del genere.
ma il motore che presentano a Colonia non è nuovo...è sempre l'LC4 portato a 654...e c'è anche la moto su MF del nuovo Duke 3 con telaio a tralicio e LC4 da 654 cc....quindi niente di nuovo.

DISSENTO : il motore della nuova Kappa è completamente nuovo, nulla a che vedere con il precedente LC 4/625 !! Non è solo una maggiorazione da 625 a 654 !! Nuovo motore e nuovo telaio, finalmente qualcosa di nuovo nel settore dei grossi mono a 4 tempi da enduro/motard, peraltro è da anni che questo nuovo mono è in "gestazione" !!
Modifìca

genioXR

concordo con MODIFICA,se date un'occhiata approfondita è tutta un'altra cosa,da notare il doppio filtro dell'aria posto in posizione nuova....

ah ho appena preso l'ultimo numero di MF e c'è di nuovo la comparativa ktm,xr,husky.....forse è quella che citava non ricordo chi.
In ogni caso vi consiglio di prenderlo,ci sono belle novità in giro! ;D

Bracco

Citazione di: genioXR il Settembre 03, 2006, 19:09:23 PM
ah ho appena preso l'ultimo numero di MF e c'è di nuovo la comparativa ktm,xr,husky.....forse è quella che citava non ricordo chi.
In ogni caso vi consiglio di prenderlo,ci sono belle novità in giro! ;D

Per questo si è già scatenato l'inferno  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17554.0

Salut

genioXR

già....in ktm si stanno dando parecchio da fare....anche nel cross c'è tanto nuovo design nell'aria....e nel giro di un anno lo porteranno anche sulle enduro/motard.quindi non solo meccanica.....

bravi...

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER