Menu principale

Domande semiserie...

Aperto da Lu, Agosto 05, 2006, 21:02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

Citazione di: orso il Agosto 31, 2006, 19:15:59 PM
>:( >:( >:( >:( vizziatissima. colpa della padrona  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:


No! giuro che no!! Luna (il mio cane) mangia qualunque cosa le dia.... è solo Morgana che fa la snob.... ::)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

orso

 ;D ;D ;D   il cane si fida cecamente del padrone, potresti dargli anche il veleno ,e lo mangerebbe lo stesso .il gatto nonostante sia il tuo non ti ,darà mai la stessa fiducia
non sò ancora cosa farò da grande

picchio277

La mia gatta faceva uguale, poi più è invecchiata più è diventata esigente... ::)
L'attuale gatto è un po' più rustico ma ha comunque i suoi gusti e non accetta tutto :P però ama il formaggio :-[

Lu

Citazione di: orso il Agosto 31, 2006, 19:22:30 PM
;D ;D ;D   il cane si fida cecamente del padrone, potresti dargli anche il veleno ,e lo mangerebbe lo stesso .il gatto nonostante sia il tuo non ti ,darà mai la stessa fiducia

Ti sbagli, Morgana da me si fa fare qualunque cosa, e se non è fiducia questa...
e poi Luna non mangerebbe veleno, mica  è un cane scemo... :-\ ...è solo vecchissima e un po' rimbambita... :D

Citazione di: picchio277 il Agosto 31, 2006, 19:27:29 PM
La mia gatta faceva uguale, poi più è invecchiata più è diventata esigente... ::)


Allora è per questo che Morgana fa così, perchè è vecchietta pure lei... :)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

picchio277

Fino a 9 anni mangiava sol wiskas (si scrive così  :-[) al pollo e carne cruda, dai 9 anni anni ai quattordici invece pretendeva il cambio continuo di marca e gusto delle scatolette :P

Lu

Esattamente come fa Morgana....
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

#141
Tendenza delle razze animali....

La prendo larga ? Ma sì.
Cani e gatti domestici discendono da antenati selvaggi che avevano abitudini completamente diverse. I canidi si sono specializzati a vivere in branchi ben gerarchizzati dove anche la caccia e il pasto devono rispettare le regole del gruppo.
Gioco forza per competizione e sopravvivenza, cercare di divorare il pasto con avidità e velocità senza guardare troppo per il sottile.
I felidi, ad esclusione dei leoni, sono animali solitari e caccia e prede sono il frutto di precise scelte alimentari. Tigri, leopardi, giaguari, ecc. hanno meno competizione coi loro simili durante il pasto che vivono in modo diffidente sì ma molto meno concitato.
I nostri amici domestici in piccola parte hanno ereditato certe abitudini e in un certo senso ce le ricordano.
Avete mai notato come un cane in generale (parlo di circostanze normali) si strafoghi sul cibo mentre un gatto sia molto più circospetto dando l'impressione quasi di volerlo snobbare ?
Abitudini arcaiche che si trasformano in comportamento. No?

:)

Get a ride in the wild side !

picchio277

Mi sembra un'ottima e plausibile spiegazione :)
Ancora complimenti ad antarctica, la nostra enciclopedia :P

Lu

Citazione di: antarctica il Agosto 31, 2006, 21:31:40 PM
Tendenza delle razze animali....

La prendo larga ? Ma sì.
Cani e gatti domestici discendono da antenati selvaggi che avevano abitudini completamente diverse. I canidi si sono specializzati a vivere in branchi ben gerarchizzati dove anche la caccia e il pasto devono rispettare le regole del gruppo.
Gioco forza per competizione e sopravvivenza, cercare di divorare il pasto con avidità e velocità senza guardare troppo per il sottile.
I felidi, ad esclusione dei leoni, sono animali solitari e caccia e prede sono il frutto di precise scelte alimentari. Tigri, leopardi, giaguari, ecc. hanno meno competizione coi loro simili durante il pasto che vivono in modo diffidente sì ma molto meno concitato.
I nostri amici domestici in piccola parte hanno ereditato certe abitudini e in un certo senso ce le ricordano.
Avete mai notato come un cane in generale (parlo di circostanze normali) si strafoghi sul cibo mentre un gatto sia molto più circospetto dando l'impressione quasi di volerlo snobbare ?
Abitudini arcaiche che si trasformano in comportamento. No?

:)



:sticazzi: :cimplimenti:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

teppo

E a proposito di animali, perchè le mosche rompono i maroni agli uomini quando se ne potrebbero stare tranquille sulle abbondanti cacche di cane sparse per la città ? Da che retaggio preistorico hanno ereditato questo anelito alla compagnia umana ?

p.s. io ogni tanto quando ne prendo una viva me la mangio con un pezzo di pane o con la Nutella  :bat:
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

docmarco62

Citazione
Citazione di: teppo il Settembre 01, 2006, 13:58:36 PM
E a proposito di animali, perchè le mosche rompono i maroni agli uomini quando se ne potrebbero stare tranquille sulle abbondanti cacche di cane sparse per la città ? Da che retaggio preistorico hanno ereditato questo anelito alla compagnia umana ?
perchè certe volte gli esseri umani sono dei veri stronzi!! ;D
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

antarctica

Citazione di: docmarco62 il Settembre 01, 2006, 14:12:55 PM
perchè certe volte gli esseri umani sono dei veri stronzi!!
marco

Bella doc !
:rofl:
Get a ride in the wild side !

daniele79xXx

Altra domanda: Perchè la razza umana si pone delle domande?

antarctica

Citazione di: daniele79xXx il Settembre 01, 2006, 16:56:04 PM
Altra domanda: Perchè la razza umana si pone delle domande?

Era una domanda seria questa!

Risposta seria: perchè è una razza intelligente (anche se spesso non sembra). Ha coscienza della propria esistenza ma si perde nel mistero che la circonda.  :(
Get a ride in the wild side !

Lu

Citazione di: antarctica il Settembre 01, 2006, 17:06:20 PM
Citazione di: daniele79xXx il Settembre 01, 2006, 16:56:04 PM
Altra domanda: Perchè la razza umana si pone delle domande?

Era una domanda seria questa!

Risposta seria: perchè è una razza intelligente (anche se spesso non sembra). Ha coscienza della propria esistenza ma si perde nel mistero che la circonda.  :(

Il mistero dell'esistenza?...accidenti....e cos'è il mistero dell'esistenza? :-[ sarebbe il classico "chi siamo, cosa facciamo, da dove veniamo, dove andiamo?".... :gianni:

Citazione di: teppo il Settembre 01, 2006, 13:58:36 PM
p.s. io ogni tanto quando ne prendo una viva me la mangio con un pezzo di pane o con la Nutella  :bat:

sei un mostro.....povere mosche....
Con la nutella dovresti provare le patatine fritte!! :buono:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!