Menu principale

Domande semiserie...

Aperto da Lu, Agosto 05, 2006, 21:02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

#75
Citazione di: antarctica il Agosto 26, 2006, 14:44:59 PM
in questo 3d sul "semiserio secondo LU"  ;D è altrettanto d'obbligo, credo, essere scherzosi e io... stavo appunto scherzando  :)
Eccerto!! infatti la prima domanda era assolutamente semiseria. Non è mica colpa mia se poi mi sono venute altre curisità... ::) :D :D :D

Antarctica, oggi ho scoperto un'ottima terapia contro la gastrite... : i PROFITTEROLS!! ;D ;D ;D

Citazione di: corradovr il Agosto 26, 2006, 19:09:16 PM
Io ho una cicatrice sull'occhio sinistro ...
e io sull'occhio destro! ahahahah, è vero!! :D :D :D

Ecco la domanda semiseria (sul serio) numero 5.
Allora, venerdi ho comperato al supermercatino dietro casa una scatoletta per il gatto e l'ho pagata 53 centesimi. Ieri ho fatto la spesa grossa al supermercatone che dovrebbe essere molto più conveniente, e la stessa scatoletta l'ho pagata 99 centesimi.
La domanda è questa: avendo conservato gli scontrini, voi andreste a sbatterglieli in faccia ? :-[
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RAZZO

I prezzi sono esposti in entrambi i negozi quindi sta a te giudicare cosa è conveniente comprare !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#77
Citazione di: Lu il Agosto 27, 2006, 19:50:07 PM
oggi ho scoperto un'ottima terapia contro la gastrite... : i PROFITTEROLS!!
Ottima terapia direi !

Da queste parti potresti aggiungere un po' di ricciarelli al cioccolato o un po' di torta di Cecco...il tutto meglio se "deglutito" con un passito o vin santo invecchiato.

La gastrite o passa o...... :cappio:   

:D


Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 27, 2006, 20:51:42 PM
I prezzi sono esposti in entrambi i negozi quindi sta a te giudicare cosa è conveniente comprare !!  ;)
Infatti.
Se ho capito bene non vedo nemmeno io il motivo della ... protesta.
Sta a te infatti scegliere dove comprare. Se, come penso, su quel tipo di merce non c'è nessun tipo di prezzo imposto, in libera concorrenza, ognuno fa come vuole....

Ti racconto questa. Fino a qualche anno fa facevo un po' di scorta natalizia di vino e spumante attraverso le "offertissime"  che privilegiavano noi tutti dipendenti dell'azienda per cui lavoro, da parte di una nota Casa vinicola che fa parte del Gruppo.
Malgrado ci fosse da raggiungere un numero di pezzi minimo e le spese di spedizione, per lungo tempo sono stato convinto di fare un buon affare,...finquando una volta controllai in un grande supermercato e scoprii che le pagavo addirittura di più....Incredibile vero ?
Se sei giustamente attenta a come spendi i soldini...fa' prima una ricognizione e due somme no ?

;)
Get a ride in the wild side !

Lu

Citazione di: antarctica il Agosto 27, 2006, 21:06:40 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 27, 2006, 20:51:42 PM
I prezzi sono esposti in entrambi i negozi quindi sta a te giudicare cosa è conveniente comprare !!  ;)

Infatti.
Se ho capito bene non vedo nemmeno io il motivo della ... protesta.

Ma non era una protesta, era una domanda semiseria... :D

ok, torno a fare domande "serie".... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: antarctica il Agosto 27, 2006, 20:54:20 PM
Citazione di: Lu il Agosto 27, 2006, 19:50:07 PM
oggi ho scoperto un'ottima terapia contro la gastrite... : i PROFITTEROLS!!

Ottima terapia direi !

Da queste parti potresti aggiungere un po' di ricciarelli al cioccolato o un po' di torta di Cecco...il tutto meglio se "deglutito" con un passito o vin santo invecchiato.

La gastrite o passa o...... :cappio:   

:D

Slurp....li proverò spero al pranzo del meeting!




Ho la domanda semiseria numero 6, però questa è serissima, giuro!!

Ma la torta di Cecco, com'è fatta?
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

Citazione di: Lu il Agosto 27, 2006, 21:16:15 PM
Ho la domanda semiseria numero 6, però questa è serissima, giuro!!
Ma la torta di Cecco, com'è fatta?

aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :ahh:

:sbang:



:D


Get a ride in the wild side !

RAZZO

Citazione di: Lu il Agosto 27, 2006, 21:16:15 PM
Ho la domanda semiseria numero 6, però questa è serissima, giuro!!
Ma la torta di Cecco, com'è fatta?

Scusa ... ma perchè lo chiedi ad Antarctica ??  ::) ::)

Chiedilo a Cecco, no ??  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Crea

Cecco???
non è quello che canta:
siamo 'na squadra fortissimi.... ;D ;D ;D ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Crea

Torta di Cecco
non c'entra niente con il post di prima!
Mica male però  :pant:

Ingredienti
mandorle con la buccia
cedro e arance canditi a dadini
miele di castagno
crema gianduia (nutella)
cioccolato fondente e amaro
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

maniscalco

domanda semiseria per antartica : 6 per caso un medico?
suppongo di si ,viste citazioni come interleuchine etc etc( interleuchina 1 per la precisione,se sbaglio correggimi).
cmq anch'io tra un annetto dovrei far parte della famosa schiera dei camici bianchi...speriamo.
ps-io pensavo al sospensorio tipo arancia meccanica, anche perchè in mulattiera zampettando mi schiaccio rigorosamente gli zibidei!!! ;D
ciaoooooo!

picchio277

Citazione di: maniscalco il Agosto 28, 2006, 10:34:14 AM

cmq anch'io tra un annetto dovrei far parte della famosa schiera dei camici bianchi...speriamo.


Allora abbiamo un'altra persona in grado di rispondere alle domande semiserie a sfondo medico ;D

Lu

Citazione di: antarctica il Agosto 27, 2006, 21:32:10 PM
Citazione di: Lu il Agosto 27, 2006, 21:16:15 PM
Ho la domanda semiseria numero 6, però questa è serissima, giuro!!
Ma la torta di Cecco, com'è fatta?

aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :ahh:

:sbang:



:D




Cattivo Antarctica.... :tristino: :tristino: :tristino:

Citazione di: Crea il Agosto 27, 2006, 22:44:55 PM
Torta di Cecco

Ingredienti
mandorle con la buccia
cedro e arance canditi a dadini
miele di castagno
crema gianduia (nutella)
cioccolato fondente e amaro


Mamma mia, che buona..... :sbavo:

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

#86
Citazione di: maniscalco il Agosto 28, 2006, 10:34:14 AM
domanda semiseria per antartica : 6 per caso un medico?
ciao maniscalco,

dott  sì ma non medico... e, con tutto il rispetto per la tua futura professione, non me ne spirerei affatto.
Parlare di malattie e vedere la gente che sta male  mi intristisce e alla fine ahimè mi preoccupa e basta :( .
Guardo con ammirazione chi, come "il medico", prenda dal dolore altrui tanta forza e tanta determinazione.

Faccio qualche lettura scientifica in tutte le salse ma quella di medicina deve essere facile facile. Mi appassiono sull'articoletto di microbiologia piuttosto che altro
Eppoi leggo quanto basta per soddisfare la mia curiosità imparando sugli argomenti quei due o tre concetti chiave. Tutto quà
Perciò non fate esami   :) perchè non sarei capace di approfondire più di tanto !  :D 
Auguri per i tuoi studi e quelli ... di picchio277  ;)

Citazione di: Lu il Agosto 28, 2006, 12:01:18 PM
Torta di Cecco: Mamma mia, che buona.....
Ottima per la gastrite !

A parte tutto. Sono dolci tipici natalizi e male si accostano alla calura estiva. La loro produzione inizia tra settembre e ottobre e se li comperassi ora troveresti merce da turisti.... invecchiata un anno  :D   ... non fa molta differenza all'occhio ma al palato sì (garantito).  ;)

Get a ride in the wild side !

Lu

Citazione di: antarctica il Agosto 28, 2006, 12:57:21 PM
La loro produzione inizia tra settembre e ottobre e se li comperassi ora troveresti merce da turisti.... invecchiata un anno  :D   ... non fa molta differenza all'occhio ma al palato sì (garantito).  ;)

Come per l'olio, vero? lo so che la raccolta e la spremitura avvengono verso novembre/dicembre e quindi l'olio nuovo, buono, e ancora profumato di frantoio si compra a dicembre...  ma come tutti i turisti ero dalle tue parti ad inizio agosto e non ho resistito,ne ho comperato un po'... Bè, da turista ti dirò che è sempre meglio di quello del supermercato! :D

A proposito di frantoio.. la mia mamma è originaria del gargano, e da bambini andavamo in vacanza lì; casa sua era proprio sopra il frantoio che una volta era stato dei suoi genitori... Ricordo che quando si arrivava, dopo 2 giorni di viaggio a bordo della opel kadet berlina 3 porte celeste del 1969, passavo ore seduta sui gradini di casa a respirare l'odore del frantoio.. Anche adesso, se mi capita di sentirne ancora l'odore, tornano a galla tanti ricordi..

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

picchio277

Citazione di: Lu il Agosto 28, 2006, 13:35:37 PM

Come per l'olio, vero? lo so che la raccolta e la spremitura avvengono verso novembre/dicembre e quindi l'olio nuovo, buono, e ancora profumato di frantoio si compra a dicembre...  ma come tutti i turisti ero dalle tue parti ad inizio agosto e non ho resistito,ne ho comperato un po'... Bè, da turista ti dirò che è sempre meglio di quello del supermercato! :D


Se ti abitui all'olio "bono" difficilmente sarai in grado di tornare a quello del supermercato ;)
In genere in casa mia quello vecchio si usa per cucinare ma anche come condimento è sicuramente migliore a quello in commercio ;D
Tra l'altro vicino a casa mia c'è il ffrantoio di un certo Corrado Maddii ::) che però usa olive pugliesi :hmmm: :limort:

Citazione di: antarctica il Agosto 28, 2006, 12:52:13 PM

Auguri per i tuoi studi e quelli ... di picchio277  ;)


Grazie per gli auguri :) anche se io non faccio medicina come maniscalco ;)

ilpaolone

#89
Citazione di: paolone il Agosto 28, 2006, 14:57:08 PM
seduta sui gradini di casa a respirare l'odore del frantoio.. Anche adesso, se mi capita di sentirne ancora l'odore, tornano a galla tanti ricordi..

Anch'io sono molto legato agli odori e quando mi capita di sentirne alcuni che mi riportano a quando ero ragazzino mi fermo a gustami i ricordi.
Adoro in particolare quello dei pini che mi ricorda di quando ero sbarbatello e passavo ore ed ore ad osservare il paesaggio di cui si può godere da dove abbiamo la casa in Liguria.
Ricordo che la prima cosa che facevo appena il babbo prendeva la rampa di uscita dell' autostrada al mare, era abbassare il finestrino perchè già da li si poteva godere di quell' aroma. :-*

Cosa che tutt'ora faccio ma le occasioni di andare in Liguria sono sempre di meno e quindi mi accontento di qualche scampolo di pineta laddove capita.....

P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968