Menu principale

650R Foratura fianchetto filtro aria

Aperto da RC30, Agosto 06, 2006, 20:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: gbking il Febbraio 23, 2007, 16:28:42 PM
Bracco, da Castorama si trovano 'reti' metalliche di tutti i tipo...

Le vendono in 'fogli' 25x 50 e 50x50 cm. :)

Tenchiu.

Adesso posseggo un foglio per "zanzariera" in alluminio con fori da 1mm x 1mm.

Ci faccio un salto

Salut

JarHead^

ma forare il fianchetto ha davvero un'utilità pratica?  :-[

gbking

Se il motore è originale, no...

Ma se è un po' più spinto, sì! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

JarHead^

io ho su scarico completo filtro KN e ricarburazione (getti) e sono indeciso se forare o meno il fianchetto.....

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

JarHead^

Lo scarico è un akrapovic completo...il motore non è preparato è completamente originale  :)

gbking

Allora direi che un po' più d'aria non farebbe certo male...

NB: dopo aver 'aperto' il fianchetto, ricorda che va adeguata la carburazione! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco


RC e il mio quando lo mettiamo in "prima fila".



Salut

RC30

#38
Hai ragione, è da un po' che trascuro il topic, adesso ci lavoro.......




EDIT: Aggiunto il fianchetto di Bracco n.33
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Aggiunto fianchetto n.34 nel primo post.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Aggiunto il fianchetto a "geometria variabile" di Rickyx nel primo post.

Fianchetti n.35A e n.35B
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix


Raffaele

Finalmente mi rifaccio vivo ... e sto per iniziare a montare la mia XR dopo il botto di quest'inverno ...

Ho scarico completo nuovo, filtro k&n nuovo... il carburatore è originale ... e veglio bucare questo fianchetto, ma vorrei un lavoro fatto bene ...

Questo mi piace moltissimo ...

http://blaisracingservices.com/parts/index.php?act=viewProd&productId=31

Avete idea di dove possa trovarlo qui in Italia??

Od avete da suggerirmi alternative??

Infine quale è secondo voi il miglior strumento e metodo per eseguire le incisioni? E questa retina di derivazione supersportive la trovo da un normale ricambista di moto potenti?

Il sistema che vorrei adottare è equivalente a quello del kit di cui sopra, se non riesco a trovare proprio quello ...

KE mi dite??

Una pinna di saluto a tutti voi ... ;)

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

XR17

Secondo me la retina girando un po' la trovi anche in ferramenta...  :) :) :)
Oppure da un auto-tuning...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Raffaele

Ciao Raga ...

Finalmente mi sono deciso a fare questi fori sul fianchetto. In particolare volevo realizzare questo:



Mi sapreste consigliare la tecnica giusta per realizzarlo??
Ho una buona manualità ma nessuna esperienza di un lavoro del genere.
Pensavo di iniziare facendo dei fori agli angoli con il trapano, punta ferro, leggermente più interni rispetto al profilo.
Poi immaginavo di usare un seghetto alternativo per eseguire il taglio. Ma ci sono lame apposite?
Infine pensavo di rifinire scartavetrando  prima con carta grossa epoi sempre più fina e magari alla fine lucidare il tutto con il phon ad alta temperatura (naturalmente impostando una temperatura moderata ed una debita distanza).
Per il fissaggio della rete i rivetti mi piacciono di più, ma non li ho mai usati. Ma si allentano sulla plastica e con le vibrazioni del poderoso monocilindrico??

Insomma ... come mi consigliate di procedere?? Ah ... ho un fianchetto leggermente rovinato in una caduta da usare come cavia per fare delle prove ...
Mi date una mano??

Una pinna di saluto :)

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS