Menu principale

650R Foratura fianchetto filtro aria

Aperto da RC30, Agosto 06, 2006, 20:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: Raffaele il Maggio 08, 2008, 17:35:20 PM
Mi sapreste consigliare la tecnica giusta per realizzarlo??
Ho una buona manualità ma nessuna esperienza di un lavoro del genere.

La mia tecnica è molto 'pericolosa':

- disegno il contorno da tagliare con del pennarello
- faccio dei fori con il trapano ai vari angoli
- uso il cutter (comune taglierino) per ricalcare il contorno. Lo faccio fino a quando la plastica non si taglia
- rifinisco tutto con carta abrasiva: prima grossa e poi sempre più fina.

La parte più delicata è quando si maneggia il cutter!  :iopuo:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Raffaele

#46
Citazione di: gbking il Maggio 08, 2008, 17:59:13 PM
- uso il cutter (comune taglierino) per ricalcare il contorno. Lo faccio fino a quando la plastica non si taglia
La parte più delicata è quando si maneggia il cutter!

Interessante ...

Ma non è più facile andare dritti con un seghetto alternativo che passando e ripassando con il cutter?
Il mio dubbio sul seghetto è dovuto al timore che mi sciolga la plastica surriscaldandosi o che si sbricioli malamente la plastica ...

E poi non so se ci sono delle lame da montare apposite per questo tipo di lavoro ovvero no.

Cmq il fatto che qualcuno vi sia riuscito anche solo passnado e ripassando con il currer mi fa pensare che il materiale sia abbastanza poco resistente ...

Sai se qualcuno fa diversamente??
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

gbking

Il seghetto elettrico usa lame seghettate (per legno o per metallo) ed il rischio è di avere un taglio troppo grezzo ed impreciso...
Hai idea di quanto vibra un seghetto alternativo e di quanto è morbido un fiachetto il plastica? :D

Con il cutter ho sagomato di tutto: dai parafanghi posteriori alle tabelle portanumero ed ai convogliatori anteriori: sempre con risultati puliti è come da 'progetto'.

La lama per il cutter è la solita canonica! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Raffaele

Ok, gbking ...

Domani o nel week end magari provo a vedere che esce fuori con il fianchetto di prova ...

Per i rivetti invece sei d'accordo?? Oppure che sistema useresti per fissare la griglia, fermorestando che vorrei qualcosa di pulito da vedere??
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

gbking

Userei della colla a caldo dal lato interno :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

Puoi usare la "lama" delle lime da 2 euro per ferro. (Quelle lunghe una decina di centimetri per intenderci)

Poi rifinisci e quoto gbking per la colla a caldo.

Salut

fly#07

Sfrutto il topic per sentire qualche altro parere in merito...

Io ho uno scarico completo, carbu originale e filtro originale, siccome voglio sistemare al meglio la carburazione stavo valutando (in parallelo alla questione getti) come procedere relativamente al filtro.

Come primo step mi conviene mettere un k&n oppure forare le fiancatine? Se si, di quanto? O cercato un po in giro ma le info in merito sono contrastanti, ce chi ha forato, chi ha messo il k&n (o equivalente..) chi ha fatto entrambe le cose...  :-[

Grazzie...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Il K&N inizia a prenderlo.. poi penserai se forare ANCHE  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

KN e.... FORA! FORA! FORA!

:D  :D

la differenza si sente,la carburazione deve essere adeguata  ;)


Azrael

Ma vero che per montare il K&N bisogna togliere la retina in ferro presente con il filtro originale?

fly#07

Si sente col k&n o con i FORI FORI FORI??  :D

Il problema è che forare me spias un po', se poi non va bene o sbaglio le fiancatine costano un botto!!  :-X
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Citazione di: Azrael il Luglio 10, 2008, 17:03:02 PM
Ma vero che per montare il K&N bisogna togliere la retina in ferro presente con il filtro originale?
vero!

da originale a kn fiancatina chiusa si sente,da kn fiancatina chiusa a kn fiancatina aperta si sente ancora di più...


fly#07

Tu l'hai forata? Indicazioni per le dimensioni dei fori?

C'è gente che ha fatto 3 buchetti e chi ha aperto voragini... :D


Aggiungo questa che tra l'altro è quei del sito...  ;)



Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Fly c'è un topic che fa vedere tutti i tipi di fori trovati in rete!!

Solo che non risco a trovarlo... sorry, sono di fretta!