Menu principale

Dellorto PHM40 VS Mikuni TM40

Aperto da Lupin, Agosto 06, 2006, 23:50:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti,
ho ultimato il motore dell' XR e ho montato il Dellorto al posto del Mikuni.
Premesso che la corsa dell'acceleratore è aumentata di molto pochè il Dellorto non ha il leveraggio del Mikuni (a tal proposito vi chiedo se esiste un acceleratore più rapido di quello monofilo nero della Domino con la ruota di rinvio arancione su cuscinetto).
L'erogazione è completamente diversa... la moto è più fluida, molto meno scorbutica che col Mikuni e, mi piaceva di più prima.
Ho tolto il Mikuni perchè la moto al minimo e ai bassi regimi non è regolare, tra l'altro non sente minimamente la vite dell'aria...
Regolo il minimo a caldo, faccio un giro e il minimo è da ritarare, e poi lo rifa e lo rifa ancora...
Qualcuno di voi ha dritte da darmi su cosa revisionare sul Mikuni, ai medi e agli alti va bene (ho notato anche che la saracinesca ha un pò di gioco laterale).
Vorrei, se possibile, rimontarlo, la moto era più pronta.

Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie a tutti.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

metareal

probabilmente non sente i cambiamenti sulla vite aria perchè il getto pilota non è adatto alla tua configurazione attuale. Seconod me dovresti provare a cambiare il getto pilota, magari con uno più "grasso", non avevi maggiorato il motore?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Lupin

Il problema è che il Mikuni è un pò vecchiotto e ha dei giochi sulla saracinesca e probabilmente avrà anche i condotti logorati, tant'è che non è più fluido e regolare come una volta, nemmeno prima di fare le modifiche.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"