Menu principale

Soluzione per sfiato forcelle

Aperto da alexcre, Agosto 08, 2006, 09:33:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexcre

Ciao a tutti, stanco di dover svitare ogni volta le vitine di sfiato delle forcelle (sempre più rovinate) per scaricare la pressiones to cercando una soluzione al problema, le valvoline a pulsante in vendita secondo me non hanno un prezzo onesto e per questo mi sto ingeniando in qualcosa d'altro, ho messo a punto un sistema che collega i due foderi con un tubetto in rilsan e che permette lo sfogo all'estrno premendo un pulsante(ho trovato tutto in un negozio di pneumatica e ho speso una decina di euro) ma ho un problema:
i due raccordinni che dovrei avvitare sui tappi della forcella hanno poco filetto e l'esagono per stringerli non passa nella sede dove di solito c'è la testa della vite originale.Di allargare il buco non se ne parla, di trovare un cilindretto forato con filetto m5 estrno e interno non ci riesco e allora curiosando in giro ho trovato questo:

http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?Nr=avl%3ait&N=4294953163&name=SiteStandard&forwardingPage=line&R=4547367&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1909179830.1155021268@@@@&BV_EngineID=ccchaddihkfllmhcefeceefdffhdglj.0&cacheID=itnetscape

Secondo voi se lo metto al posto delle vitine di sfiato cosa succede?Come si comporteranno le forcelle?(showa biacamera da 47)

Grazie dei consigli
Questo è il mio giocattolino....

rickyx

se monti il sileziatore m5 dell'immagine, ti schizza tutto l'olio in faccia.... vai da un tornitore che ti fa i raccordi che servono
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

...........bè a questo punto il prezzo delle valvoline di sfiato non è poi così esagerato, visto il tempo trascorso e la soluzione ancora lungi dall'arrivare.

Salut

teppo

Ma, non capisco, se sei andato in un negozio di materiale pneumatico, avresti dovuto anche trovare un' infinità di raccordi M5: io sto guardando il catalogo Camozzi e trovo nippli, gomiti, prolunghe maschio-femmina, tutti M5 !
Guarda che se cerchi meglio riuscirai a trovare ciò che cerchi !
Io poi il catalogo RS non lo riesco a vedere, ma se è come ho capito, applicando 2 silenziatori per cilindri pneumatici metti in comunicazione la camera d' aria delle forcelle con l' esterno annullando la progressione pneumatica (in pratica ti diventa la forcella di burro e vai a fondocorsa con nulla) e inoltre, appunto, ti esce l' olio !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alexcre

Ok silenziatori scartati, il problema è che tutti quei mini raccordi m5 hanno pochissimo filetto e subito finito il filetto c'è l'esagono, quest'ultimo non entra nella sede della testa della vite di sfiato e quindi non riesco ad avvitarli....dovrei trovare qualcosa con filetto-una parte cilindrica e poi l'esagono ma per ora non l'ho trovato...è una questione di principio ormai...il mio tempo non mi costa nulla e fino a che non trovo la soluzione uso le viti di sfiato
Questo è il mio giocattolino....

Bracco

Citazione di: alexcre il Agosto 08, 2006, 12:36:26 PM
Ok silenziatori scartati, il problema è che tutti quei mini raccordi m5 hanno pochissimo filetto e subito finito il filetto c'è l'esagono, quest'ultimo non entra nella sede della testa della vite di sfiato e quindi non riesco ad avvitarli....dovrei trovare qualcosa con filetto-una parte cilindrica e poi l'esagono ma per ora non l'ho trovato...è una questione di principio ormai...il mio tempo non mi costa nulla e fino a che non trovo la soluzione uso le viti di sfiato

............... benvenuto nel club delle "teste dure" a tutti i costi

Salut

guco

Ciao a tutti io da Picco a Vicenza ho trovato le valvoline per 14 euro la coppia per il mio WR 450 ho domandato e le tengono anche per il xr   

rickyx

se vuoi continuare con il club delle teste dure, ..........................il tornitore!!!!!!!!!!!  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: guco il Agosto 08, 2006, 16:38:23 PM
Ciao a tutti io da Picco a Vicenza ho trovato le valvoline per 14 euro la coppia per il mio WR 450 ho domandato e le tengono anche per il xr   


Guco sono come queste:  http://www.mostperformance.com/Home.html (quinta coppia dall'alto)

Salut

guco


alexcre

 ;D ce l'ho fatta.....senza tornitore solo con il dremel un manicotto e un nipplo....adesso le forcelle sono collegate ed hanno sempre la stessa pressione e basta premere un pulsante per sfiatarle. Costo dell'operazione 12 euro prendendo il necessario per fare due moto, valore della soddisfazioen 100 euro
Questo è il mio giocattolino....

robbyxs

#11
Io ho' optato per questi della Dl Concept:

http://img138.imageshack.us/img138/5595/immagine029fu1.jpg

RAZZO

Robbyxs, dove li hai acquistati ?
Quanto costano ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robbyxs

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 11, 2006, 13:40:55 PM
Robbyxs, dove li hai acquistati ?
Quanto costano ?

Honda-Razzo.
Li ho' presi da:www.innteck.com,costano 36,00 euro e ci sono in vari colori,blu' rossi e oro.

guco

Siete dei testoni da picco solo 14 euri uguali a quelli della foto.