Menu principale

problemi manopola gas

Aperto da docmarco62, Agosto 09, 2006, 21:55:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FritZ

Ciao, se parli del rapido monofilo domino lascia perdere perché ho gia provato (non sul 650 ) ma il carb. era di un xr250 ed era un PD a pistone comunque, e tende il gas ad "incollarsi" all'inizio il che dà un pò fastidio.  ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

docmarco62

Citazione
Citazione di: fritz il Dicembre 07, 2006, 10:59:18 AM
Ciao, se parli del rapido monofilo domino lascia perdere perché ho gia provato (non sul 650 ) ma il carb. era di un xr250 ed era un PD a pistone comunque, e tende il gas ad "incollarsi" all'inizio il che dà un pò fastidio.  ;)
no è un doppio filo come l'originale
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Gate 66

ultimamente il comando del gas originale non ritornava più automaticamente,allora ho deciso di cambiare le guaine ed i fili acq.quelle per bici,come suggerito in un post,e tanto per spendere ho preso anche un comando della domino con corsa 73 gradi.Ho smontato il carb per pulirlo e per alzare lo spillo,
questa sera ho rimontato il tutto ma il gas fa ancora fatica a ritornare  :(
cosa posso fare?

docmarco62

Citazione
Citazione di: Gate 66 il Dicembre 15, 2006, 23:23:51 PM
ultimamente il comando del gas originale non ritornava più automaticamente,allora ho deciso di cambiare le guaine ed i fili acq.quelle per bici,come suggerito in un post,e tanto per spendere ho preso anche un comando della domino con corsa 73 gradi.Ho smontato il carb per pulirlo e per alzare lo spillo,
questa sera ho rimontato il tutto ma il gas fa ancora fatica a ritornare  :(
cosa posso fare?
ho smontato tutto per l'ennesima volta! pulito, regolato i registri sui cavi e già ritorna meglio, smonta il serbatoio o almeno spostalo, sul carburatore c'è una molla per il ritorno e dagli un pò di svitol, che magari si è incrostata, per ultimo ho montato il paramani chiuso e tagliando la fine del comando gas in teflon ho migliorato sensibilmente. appena ho tempo comprerò un comando gas originale completo nuovo (20€) lo monterò e poi ti saprò dire, in attesa di trovare un'occasione giusta per quel mald.... oops, benedetto fcr 41.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Gate 66

oggi ho smontato e poi rimontato il tutto,e mentre lo facevo mi è venuto un dubbio,vuoi che quando ho rimontato il meccanismo della ghigliottina ho caricato poco la molla di ritorno?ho fatto fare ancora un giro alla molla e il gas ritorna egregiamente :P

aisenauer

#35
riprendo questo post perchè l'argomento è lo stesso.
Il gas necessita di una forza grosso modo doppia a quella necessaria ad altre moto, e su tutta la sua corsa. Me ne sono accorto provando appunto altre moto, poi è chiaro che con l'abitudine si tenda ad assuefarsi a quello che si ha e farlo sembrare normale.
Considerato che il comando nn è originale ma è un domino doppio cavo, e leggendo che anche l'originale soffre dello stesso problema posso supporre che si tratti allora del carb, o quantomeno la sua molla.
Non avevo mai sentito di parlare di precarico, potrebbe essere il colpevole?

Pareri in proposito da chi ha cercato una soluzione in merito?

gbking

Aisen, parlo per esperienza su decine di moto di tutti i tipi:

se il comando è duro, o sono i cavi impastati di sporto, o c'è del materiale tra manubrio e manopola!

Non credo esista alcuna moto su cui sia montato un carburatore con molla da culturisti! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

docmarco62

#37
Citazione di: gbking il Settembre 17, 2007, 18:24:55 PM
Aisen, parlo per esperienza su decine di moto di tutti i tipi:
se il comando è duro, o sono i cavi impastati di sporto, o c'è del materiale tra manubrio e manopola!
gb, parlo per esperienza, tra manubrio e manopola non c'è niente, e i cavi li ho smontati e puliti davvero per benino, eppure sabato sono uscito e lavato la moto. domenica mattina gas bloccato. Rismonterò per l'ennesima volta e ripulirò tutto, l'unico dubbio che ho è che la manopola in teflon sia ovalizzata, vorrei provarne uno nuovo ma non la vendono da sola, devi acquistare tutto il comando per 90 €.  è una bella rottura di palle! oggi ho chiamato motocross marketing, hanno la parte in teflon ma non i cavi e non la vendono direttamente, devo appoggiarmi ad un rivenditore e l'ho gia fatto, quando chiedo ciò storcono il naso in segno di disappunto. l'unica speranza rimasta si chiama Rickyx...
RICHYXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciroix

ma alla fine hai montato il gas rapido col carburatore originale?
comunque tra i carburatori che puoi prendere oltre all'fcr e all'edelbrok c'è pure il mikuni che ho io e che ha senti senti tre diverse posizioni per la molla che regola la durezza dell'acceleratore ;D ;D ;D

rickyx

#39
 :D :D :D eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! fra poco viene pronto il tuo fcr, ma per il gasse, o vengo io a desio o lo smonti e vieni da me???  giuseppe, doc ha gia' l'fcr, gli sto facendo da 2 vite e mezza la tromba d'aspiro, perche' e' un modello con disfunzione genetica!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

i cavi li ho smontati di recente, sono puliti e scorrono senza attriti. Anzi, ho tolto quello di ritorno per minimizzarli. La "durezza" c'è anche senza il serbatoio montato, quindi...

ciroix

Citazione di: rickyx il Settembre 17, 2007, 19:39:01 PM
:D :D :D eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! fra poco viene pronto il tuo fcr, ma per il gasse, o vengo io a desio o lo smonti e vieni da me???  giuseppe, doc ha gia' l'fcr, gli sto facendo da 2 vite e mezza la tromba d'aspiro, perche' e' un modello con disfunzione genetica!!!! :D :D :D :D

ah ok come non detto allora ;D ;D ;D

doc sei in buone anzi in ottime mani ;)

gbking

Citazione di: docmarco62 il Settembre 17, 2007, 19:02:21 PM
l'unico dubbio che ho è che la manopola in teflon sia ovalizzata

Sulla mia KX da cross ho messo la manopola in alluminio con il cuscinetto: una libidine! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: gbking il Settembre 17, 2007, 21:37:01 PM
Citazione di: docmarco62 il Settembre 17, 2007, 19:02:21 PM
l'unico dubbio che ho è che la manopola in teflon sia ovalizzata

Sulla mia KX da cross ho messo la manopola in alluminio con il cuscinetto: una libidine! :)
:P :P bella mossa. :P :P l'unico inconveniente, se non mi ricordo male, è che non puoi montare paramani chiusi. ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

Chiaro! ;)

Ma sul cross non li ho messi mai! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'