Menu principale

xr 650 06 delusione post sbagliato

Aperto da ruye, Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Tra kg di troppo e cose simili mi sembra il sito di donna moderna... scio' scio'!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: gianpivr il Agosto 18, 2006, 15:07:48 PM
Tra kg di troppo e cose simili mi sembra il sito di donna moderna... scio' scio'!!! ;)

Dici bene, così come d'estate le donne fanno diete e lifting e così, dato che siamo in estate, anche il distributore ha ben pensato di fare fare il lifting e la dieta all'XR!! :o
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

#77
Andrea: io non ho mai lavorato come dipendente ma neppure per ciò rinuncio a far gare o ad endurare .... e poi pensa se cadi dalle scale e ti rompi un braccio  :o :o :o ... non puoi vivere nella boccia di vetro  ;) ;) .....l' hanno dimagrita per la prova costume  :P :P .... ma scusate perchè non mandate una mail a MF e chiedete delucidazioni sulla prova ... hanno risposto gentilmente pure a me che sono il leader massimo del partito anti-mf quindi non vedo che problemi ci sono ... almeno da capire chi fà il furbetten con la bilancia e il resto  ;)

docmarco62

Citazione di: ciak il Agosto 18, 2006, 12:48:02 PM
Andrea:
Citazione di: docmarco62 il Agosto 18, 2006, 09:32:41 AM
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose

Sinceramente questo non l' ho capito ....i liberi professionisti non devono fare l' enduro e le gare e andarsi ad impestare  :o :o :o azz il governo Prodi deve avermi fatto una nuova legge che mi sono perso oltre a tutte le cavolate sull' evasione che dicono in questi giorni

la mia professione come chirurgo odontoiatra impone un minimo di buon senso e questo si traduce in:
A - se fai una gara (a parte che devi esserne capace ma si può sempre provare) devi aprire la manetta e dare il max se no cosa gareggi a fare!. traduzione: se sposti il limite= aumenti i rischi e da bravo padre di famiglia "  che tiene famigghia e pure i guaglioni" mi devo autoescludere, senza considerare i problemi economici derivanti da traumi con degenza a lungo termine.
B - se non sono capace di fare le mule impestate, non le faccio, perchè se lo facessi il rischio di farmi male è mooooolto elevato e ritorniamo al punto A
C- Prodi non centra
in sintesi: faccio enduro semplice, piano piano imparo, e sopratutto cerco di non farmi male! neanche sulle scale  ;D ;D ;D
p.s non c'è niente di male ad ammettere di essere scarso, e se un giorno arriverò ad andare in moto come corradoVR... allora sì saranno guai per tutti!  8)
ciao marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciak

Andrea: Scusa la domanda ma come pensi di migliorare se non fai mai nulla di più per cercare di spostare il limite  :-[ :-[ :-[  e personalmente rischi di farti meno male sulla mula impestata dove la velocità è minore che sullo sterratone di campagna da 100 km/h che se ti scappa l' anteriore fai un bel roccolo e rischi di spaccarti le ossa premesso che ognuno và in moto come crede e si diverte come vuole  ;) ;)

docmarco62

Citazione
Citazione di: ciak il Agosto 19, 2006, 08:24:31 AM
Andrea: Scusa la domanda ma come pensi di migliorare se non fai mai nulla di più per cercare di spostare il limite  :-[ :-[ :-[  e personalmente rischi di farti meno male sulla mula impestata dove la velocità è minore che sullo sterratone di campagna da 100 km/h che se ti scappa l' anteriore fai un bel roccolo e rischi di spaccarti le ossa premesso che ognuno và in moto come crede e si diverte come vuole  ;) ;)

giusta considerazione! io il limite lo sposto poco alla volta, anzi si può dire che si sposta in modo automatico ogni volta che esco, faccio sempre però molta autocritica sulle mie capacità, mi autoescludo dai percorsi troppo impegnativi per non farmi male e per non rompere le scatole ai più esperti e mi faccio consigliare  proprio da loro per decidere se affrontare o meno un determinato percorso. se decidi di andare sott'acqua cominci con una profondità ridotta chi ti segue non ti porta certo a -50mt la prima o seconda immersione, dopo 15 anni di attività subacquea adesso affronto immersioni più impegnative e ciò è e sarà la regola anche per l'attività enduristica. ci vogliono pratica ed allenamento. se hai predisposizione ad un determinato sport o attività questa sicuramente ti aiuta, resta comunque il fatto che ci vuole tempo e allenamento per raggiungere certi risultati, questo però non significa prendersi rischi inutili  ;)
per non andare troppo O.T:
poi con l'xr devo prendere ancora confidenza non è facilissima da guidare in off nostrano.

ciao marco
p.s sugli sterratoni non vado a 100 Km/h preferisco godermi il paesaggio e spesso mi fermo a fare le foto con gioia e tripudio dei miei compagni di merenda  :P :P
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciak

Andrea : cosa vuoi il limite è più mentale nostro che realmente del mezzo .... a volte mi fà ridere gente che incolpa mezzi meccanici moderni per le loro incapacità di guida .... devo portare a far fare le forcelle perchè la moto è inguidabile e non salgono in mula e ci sali te con un cancello come il Maico del 1973 con le forcelle ad escursione pari a zero ..... meglio meditare ed ammettere con serenità e modestia i propri limiti come hai espresso giustamente te nel tuo post senza paranoie assurde  ;) ;)

Noisemaker

#82
Arrivo tardi....  intervengo solo per confermare che la moto l'ha fornita Dall'Ara poichè la stessa l'ho trovata in vendita presso il suo sito a circa 1500 euro in meno dal listino...(solo per fugare i dubbi ;D)




P.s. anche per me ha fatto un po il "furbetto" del quartierino.... :D

--  Ch'a pure la treccia davanti...  scommetto che i modelli 06 venduti ne sono sprovvisti (anche se dovrebbero essere compresi)..  mannagg..... :D
Semel in anno licet insanire....

ruye

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

uncleroby

Citazione di: Noisemaker il Agosto 20, 2006, 07:34:53 AM
Arrivo tardi....  intervengo solo per confermare che la moto l'ha fornita Dall'Ara poichè la stessa l'ho trovata in vendita presso il suo sito a circa 1500 euro in meno dal listino...(solo per fugare i dubbi ;D)




P.s. anche per me ha fatto un po il "furbetto" del quartierino.... :D

--  Ch'a pure la treccia davanti...  scommetto che i modelli 06 venduti ne sono sprovvisti (anche se dovrebbero essere compresi)..  mannagg..... :D


Così è molto bella! :-*
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bracco

Ma il rosso è sempre il "rosso xr" ?

Su MF sembra mooolto più acceso.

Salut

ruye

ho un dubbio :hmmm: :hmmm:
ma ti tubi di scarico non sono originali..
perche manca la lamella anti bruciatura..

o sono le nuove cromature :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Ste003

sembrano i colletori Arrow

ruye

quindi ulteriore informazione
che la moto provata su MF non e' originale :-\ :-\

:pesce: :pesce:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

modifìca

E' vero, riguardando le foto, devo aggiungere ai 3.778 kg. anche 1.130 di pedalini passeggero (le altre moto del confronto ce l'hanno!!) e la cinghietta sulla sella, diciamo 100 g. ??). Così arriviamo a 5,00 kg. tondi che il furbetto ha sottratto, dunque, l'XR si conferma la più pesante del trio, ora come la mettiamo ?? Sono 17 kg. più di quanto il Dall'ara dichiara......
Ha taroccato anche i collettori ?? Tubo freno in treccia ? Ecco perchè i tester dicono che frena da Dio !! Allora neanche la prestazioni rilevate sono attendibili !! VERGOGNA !! La moto è presso l'atelier del Dall'ara ??

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 23:42:50 PM
Ho comprato MF ed ho letto l'articolo.  :)
Certo che fino ad ora avete parlato di aria fritta ... per non dire che avete aizzato sterili polemiche !!  :-\
Lasciando stare la dotazione di base dell'XR che effettivamente non corrisponde alla realtà (qui ve ne do atto e mi piacerebbe capire se è colpa di Dall'Ara oppure no)  ... passiamo invece delle prestazioni (non in senso assoluto) che hanno decretato la vera regina delle DUAL SPORT : Honda XR 650 !! 8)
La ROSSA è superiore in tutto e per tutto alle colleghe messe in comparativa ... lo dice l'Endurista, lo dice il Turista e lo ribadisce l'Africano !!  ::) ::)
Se volete continuare a trovare difetti macroscopici inesistenti fatelo pure .... io mi sono stufato di sprecare fiato e polpastrelli !!  :angry2:
... e credetemi che non si tratta di campanilismo ma mera obiettività !!  ;)
State sereni ....

Honda-Razzo.

Ora sai chi ha fornito la moto (parola di Noisemaker) e provveduto a "taroccare" ed alleggerire il tutto: 1) mascherina portafaro; 2).collettori scarico; 3) faro posteriore (peraltro non in regola per la circolazione e col codice della strada); 4) pedane passeggero; 5) cinghietto sulla sella; 6) manubrio in ferraccio, 7) tubo freno anteriore.
Ora dunque, nessun dato è attendibile, neanche quelli sulle caratteristiche e sulla potenza del motore, è un pò come se il Kappa avesse montato uno scarico Akra con relativo collettore racing, invece aveva anche le pedane passeggero, LEI .... !!! Come vedi, tutte le tue affermazioni sono da rivedere !! I difetti da noi evidenziati erano proprio MACROSCOPICI  :o :-X
Quà non si discute della bontà dell'XR, ma dell'onestà del "gioielliere" che le distribuisce, infatti l'unica cosa "reale" su cui l'Xr "prevale" in maniera indiscutibile sulle altre, è il prezzo (se ben ricordo ben 740 euros, 1,5 milioni di lire....) rispetto alla seconda, per non parlare in rapporto all'Husqvarna.....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....