Menu principale

xr 650 06 delusione post sbagliato

Aperto da ruye, Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

genioXR

poverino.....vi state "accanendo" tutti contro di lui............. :P :P :P

non ti affaticare troppo il cervello,l'xr tu già c'e l'hai,tienitela stretta e non pensare a quel che compreranno gli altri :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

io per fare enduro usavo una vecchia yz 125 del 90.......ovviamente illegale....e taroccata.....bei momenti......
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

modifìca

Citazione di: sersixtynine il Agosto 16, 2006, 11:57:29 AM
se volete vedere gli aggiornamenti dell xr per il 2006  comprate motociclismo-fouristrada di questo mese  dove si vede che hanno cambiato il manubrio la mascherina anodizzato i collettori e finalmente tolto il fanalone posteriore.................      ciao a tutti....................gas spalanke    

Ho finalmente trovato il MF di settembre, l'articolo è troppo sintetico per i miei gusti !! Cmq., passando agli aggiornamenti estetici, sono convinto che siano modifiche che il Dall'ara ha fatto solo per questa moto ad escusivo beneficio dei ... fotografi e dei letttori un pò "polli"; mi spiego meglio, sono convinto che soltanto questa moto abbia il faretto mod. americano (o, forse, è quello delle "nuove" XR 400 a.e.), il manubrio non in ferraccio e senza traversino ed i collettori cromati (belli sul serio); idem per la mancanza del faraccio e parafango post, e delle frecce collocate in coda. prova ne è  anche il fatto che è dotata di paramani "chiusi" Acerbis after-market. Quelle che si vendono in concessionaria, sono le solite che siamo abituati a vedere dal lontano 2000, mai modificate !!
Secondo me, fornire una moto così per l'articolo di MF è davvero "poco professionale" !! :-X :-X
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

picchio277

Però dovrebbero almeno scriverlo nell'articolo che la moto non è proprio di serie  >:(

robbyxs

Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao

ruye

Citazione
Secondo me, fornire una moto così per l'articolo di MF è davvero "poco professionale" !! :-X :-X
Modifìca

il mio appunto era proprio questo ma e' stato frainteso :angry2:
forse dovevo cambiare il nome al topic :-\
con MF a toppato ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

robbyxs

modifìca

Citazione di: robbyxs il Agosto 17, 2006, 12:29:52 PM
Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao

GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata" e per il peso a secco dichiarato sul suo sito (128 kg. contro i 140 kg. reali, circa il 10% in meno sul peso totale.......).
Modifìca

orso

>:( >:( il furbone  modificatore  >:( >:( >:(
non sò ancora cosa farò da grande

ruye

ribadisco che il peso di 140 kili se pesata
senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica  mancavano
parecchie parti..... :-\ :-\

RAZZO

Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 13:32:18 PM
GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata"

Chi l'ha detto che la moto in questione è stata fornita da Dall'Ara ??  :hmmm: :hmmm:
C'è scritto da qualche parte ??  :hmmm: :hmmm:

Citazione di: ruye il Agosto 17, 2006, 13:39:45 PM
ribadisco che il peso di 140 kili se pesata senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica  mancavano parecchie parti..... :-\ :-\

Il peso effettivo del 650 con tutti gli ammenicoli è di 140 Kg ... se leggi il topic di RC30 puoi vedere con precisione quanto pesa l'anteriore e quanto pesa il posteriore ... e se non sei ancora soddisfatto trovi persino i pesi delle singole parti !!  ;)

Certo che si fa presto a fare disinformazione ... eh ??
Ma ti pagano ??  :angry2:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

quindi HR concordi con noi che MF a cannato di brutto
perche mi sembra impossibile che provino un moto e le rilevazioni
di peso e cv le fanno con un altra...
amenoche non si mettano a fare la prova fisica con una moto
che non rispecchia le carazzeristiche di guida perche modificata
e poi la riasseblano per fare le prove tecniche :-\ :-\ :-\

e come provare una macchina con le ruote ribassate e dire che ha
una buona tenuta di strada e poi te la vendono conn le gmme originali
:cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:

RAZZO

Prima devo comprare MF poi ti posso rispondere in maniera più esaustiva.  ;)

Non mi pare che un manubrio ed una maschera portafaro cambino le prestazioni o la frenata o l'assetto di una moto !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

ti ricordo che nella prova di motociclismo del 08/2000
pesava 137 kili ......
quindi a.e pesa  3.2 kili  uno sproposito per un avviamento..
amenoche non sia andata in agriturismo in questi sei anni ad ingrassare
;D ;D ;D ;D

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 13:51:22 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 13:32:18 PM
GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata"

Chi l'ha detto che la moto in questione è stata fornita da Dall'Ara ??  :hmmm: :hmmm:
C'è scritto da qualche parte ??  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara. O credi che un concessionario sia libero di dare una moto per la prova senza consultare l'importatore italiano ?? Senza contare che, se è onesto e non "stacca" il cavo del contakm, dopo deve venderla come usata perdendoci un bel pò di euros e non penso che tutti si possanoi permettere questa "perdita" economica !! Poi, il compratore esperto, si accorge subito se si tenta di rifilargli una moto già usata (specie dopo un bel test in "off" come quello di MF !!!!!). A prova di quanto ti dico, prova a vedere la foto di pag. 121 del kappa, ha addirittura la targa austriaca, la moto proviene direttamente dalla fabbrica di Mattighofen !!!
Poi, sul serio pensi che un concessionario si prenda  l'ARBITRIO di modificare una moto in maniera così vistosa prima di darla ai tester di MF ??
La verità è che il Dall'ara non ha a che fare solo con super esperti ed attenti osservatori come gli utenti di XR-Italia, ma tenta di "attirare" nuovi clienti mostrando, nelle foto di MF, una moto più attraente e moderna. Insomma ci ha tentato ma gli è andata male, almeno questo è quello che io penso !!
Rispetto al peso, è vero che le moto hanno sempre un peso maggiore di quanto dichiarato, ma 12 Kg. in più su una moto enduro (categoria nella quale si è molto attenti/fissati sul peso) mi sembra davvero eccessivo e poco onesto (altro mio punto di vista del tutto personale).  ;) 8)
Modifìca

RAZZO

Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 14:32:34 PM
Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara.

Ho letto più di qualche volta dei servizi/prove sulla rivista Motocross e le moto (nuove) in questione avevano adesivi riguardanti un preciso concessionario (Martin Racing, Loreno Moto, etc...).
Non credo che Honda Italia si prenda il lusso di fare pubblicità gratuita ad un preciso concessionario creando un "danno" a tutti gli altri !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM