Menu principale

xr 650 06 delusione post sbagliato

Aperto da ruye, Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ruye

guarda che martin non e' un concessionario qualunque ;)
ma un importatore come dall 'ara ma per i modelli cross ;)

equivale a dire honda in giapponese ;)

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

RAZZO

Oh ma che palle ..... prendete qualsiasi cosa alla lettera ??  >:( >:(
Ho detto Martin Racing per dirne uno (... anche se avevo scritto pure LorenoMoto) ma ho visto prove di moto con adesivi chiarissimi di un preciso concessionario !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

non volevo infierire piu' di tanto ma mi stimoli :-\ :-\

Loreno Caravaglia oltre a vendere moto per obbi ::) e' un preparatore di
moto che disputano i mondiali di cross per la honda........
praticamente da una parte c'e HRC 
dall'altra R&D-USA
e LORENO

qui si discute per capire le cose non preche' qualcuno
mi paga come hai detto tu per dire per fare disinformazione :-\

scuse accettate  :-* :-*
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

modifìca

#63
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 14:46:13 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 14:32:34 PM
Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara.

Ho letto più di qualche volta dei servizi/prove sulla rivista Motocross e le moto (nuove) in questione avevano adesivi riguardanti un preciso concessionario (Martin Racing, Loreno Moto, etc...).
Non credo che Honda Italia si prenda il lusso di fare pubblicità gratuita ad un preciso concessionario creando un "danno" a tutti gli altri !!  ::)

Honda-Razzo.
Caro H.R. allora spendo qualche parola in più per farti chiarezza: la redazione della rivista si rivolge all'addetto dell'ufficio marketing, ufficio stampa, etc. della casa, ipotizziamo ad es. l'Honda (non per le XR, chiaramente, quà il discorso è diverso) e gli chiede una determinata moto per la prova. A quel punto, l'Honda prende contatti con il concessionario che sia più prossimo alla sede della rivista motociclistica e gli dice di fornire la moto (probabilmente, poi, gli manderà una moto identica a titolo gratuito per sostituirla a quella usata e quest'ultima viene usata per altri test di riviste o di privati potenziali acquirenti, o trovano altre intese di natura economica). In questa fase, alcuni concessionari, anche loro veramente poco professionali, attaccano qualche loro adesivo bene in vista sulla moto oggetto della prova per farsi tanta bella pubblicità a costo zero. Ed è quello che hai notato tu leggendo le tue riviste!! Era famoso il concessionario Sacchi (Suzuki) di Milano che usava questa "bella consuetudine" nelle prove di Motociclismo in maniera fin troppo "vistosa"!! In breve dal momento che la sede di Motociclismo (compreso MF, Moto storiche ,etc.) sta a Milano (e, penso, anche quelle di altre riviste del settore), le case fanno dare dai loro concessionari milanesi le moto ai tester di queste riviste, per praticità.
Tornando al test di MF le ipotesi sono due. 1) o che la moto in questione, notevolmente "taroccata", l'ha fornita direttamente il Dall'ara, o, 2) che lo abbia fatto un concessionario della rete distributiva di Dall'ara, di Milano, di sua iniziativa.
Ma, come capirai, questa seconda ipotesi è molto improbabile perchè il concessionario che avesse agito in questa maniera di sua iniziativa e senza il placet di Dall'ara, si sarebbe potuto anche beccare una bella denuncia da parte di un (molto improbabile) importatore/distributore zelante.....
Convinciti, come ti stiamo a dire tutti all'unisono, il Dall'ara "ce sta a prova' ", ma con noi gli dice male......e perde anche in serietà e credibilità !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ruye

sarebbe anche bello sapere il perche di queta tua affermazione.

cosi che tutti si comportino di conseguenza nel caso decidessero
di aquistare una moto da lui ;D ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

RAZZO

Ho comprato MF ed ho letto l'articolo.  :)
Certo che fino ad ora avete parlato di aria fritta ... per non dire che avete aizzato sterili polemiche !!  :-\
Lasciando stare la dotazione di base dell'XR che effettivamente non corrisponde alla realtà (qui ve ne do atto e mi piacerebbe capire se è colpa di Dall'Ara oppure no)  ... passiamo invece delle prestazioni (non in senso assoluto) che hanno decretato la vera regina delle DUAL SPORT : Honda XR 650 !! 8)
La ROSSA è superiore in tutto e per tutto alle colleghe messe in comparativa ... lo dice l'Endurista, lo dice il Turista e lo ribadisce l'Africano !!  ::) ::)
E' una moto che non eccelle in niente e che non è fatta per mulattiere e gare professionali ... però è e resterà la moto affidabile, grintosa, giocattolona che ti porta ovunque !!  :-*
Se volete continuare a trovare difetti macroscopici inesistenti fatelo pure .... io mi sono stufato di sprecare fiato e polpastrelli !!  :angry2:
... e credetemi che non si tratta di campanilismo ma mera obiettività !!  ;)
State sereni ....

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Per H.R. :nessuno ce l'ha con te (almeno non io), ognuno esprime le sue opinioni educatamente (se possibile !!). Ho riletto i miei interventi nelle 5 pag. precedenti. Non ho criticato in alcun modo l'XR, anzi ho fornito dati tecnici in mio possesso; al contrario, ho pesantemente stigmatizzato il comportamento TAROCCATORIO del Dall'ara (o di qualcuno della sua banda dietro sua autorizzazione  ;)). Se si fosse trattato di una normale moto Honda, avrei scritto lettere e mail di protesta alla stessa, in questo caso è solo fiato sprecato. Ma, se sei così convinto della sua (molto improbabile) buona fede, chiedi direttamente a lui gli opportuni chiarimenti, e poi mettici al corrente delle sue spiegazioni/giustificazioni ??? Invece, ritengo che tu abbia liquidato con troppa superficialità il discorso che tutti noi stiamo affrontando, non quello delle prestazioni e della bontà della moto (altrimenti non saremmo quà a perder tempo !), ma della "taroccatura" veramente ignobile. Con un generico "non lo so" hai archiviato la vicenda con troppa rapidità, hai speso pochissime parole, e non hai espresso, a mio avviso, un vero giudizio di merito su una faccenda molto grave L'amico Robbyxs ti ha pur detto che lui ha comprato un XR 650 luglio 2006 perfettamente uguale alla prima del 2000 e non come quella delle foto del servizio........:
Citazione di: robbyxs il Agosto 17, 2006, 12:29:52 PM
Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao
.
Penso anche ad un altro aspetto che ha sagacemente evidenziato l'amico Ruye: con la pesante "taroccatura" ha "fregato" peso sia in senso assoluto arrivando ai 140 kg., ma anche alle concorrenti, risultando così la più leggera del lotto.
Citazione di: ruye il Agosto 17, 2006, 13:39:45 PM
ribadisco che il peso di 140 kili se pesata
senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica  mancavano
parecchie parti..... :-\ :-\
Ti riporto infatti il peso (fonte autorevole: Stefano80) delle parti che si sono casualmente "perse" durante questo servizio:
FARO originale ant.:       gr. 1.115;
Telaietto reggitarga post. gr.1.725;
Manubrio in ferraccio:       gr. 938.
TOTALE:                        gr. 3.778 (parenti a 4 bei kilozzi)
Ciao a tutti ("taroccatori" e non),
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

docmarco62

Citazione
Citazione di: ruye il Agosto 16, 2006, 12:26:21 PM
comunque  e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda  :-\ :-\ :-\ :-\
apparte il sottoscritto :P :P
forza cente
gisto per sentire le impressioni di chi la provata ....
io personalmente ho visto solo un xr 650 a febbio un anno fa'
ma sul salitone iniziale con il fangaccio e tornato con la moto sul carrello
;D ;D ;D ;D ;D
cercavate un tassellato con xr 650?
eccomi qua 8)
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- non ho le vostre conoscenze tecniche motoristiche
- ho 44 anni compiuti giusto ieri + moglie + 2 figli
- lavoro in provincia di milano e 3 giorni alla settimana per lavoro sono in centro (milano)
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose
però:
ho letto l'articolo su mf e sono compiaciuto, in fondo ne parla solo bene (e non entro nel merito del veicolo utilizzato in prova, perchè potrebbe essre tranquillamente la mia anche se io non ho l'AE).
quando cercavo la moto ho dato molta importanza al mio personale gusto estetico e l'xr mi è sempre piaciuta, nel contempo il mezzo doveva soddisfare alcune esigenze personali.
- che mi piacesse
- omologazione per trasporto passeggero, perchè ci porto i figli a scuola e ogni tanto la moglie a fare shopping in centro o a sbrigare faccende in modo rapido nel traffico,  tutte le specialistiche ktm, yamaha, husky etc,etc non sono omologate per due (anche se ultimamente mi sono innamorato del wr450f '07 troppo bello :-*)
- affidabilità in quanto devo andare a milano spesso e percorro mediamente 1500 Km/mese) e una speciale avevo personalmente paura della manutenzione o di rovinarla meccanicamente
- cominciare a fare un pò di enduro. a questo proposito non sono certo io che posso fare testo, data la poca esperienza, però fino ad ora ho fatto tutto o quasi quello che fanno francesco e luciano (ktm 450exc), ha una bella coppia (almeno così dicono e io mi associo) e grazie a quella con un filo di gas e la 2°pian piano vado ovunque vanno gli altri (molto più lentamente)
certo loro vanno meglio anche perchè sanno andare meglio, la moto è più pesante è vero e quando cado (spesso) ci vuole più tempo per recuperare le forze e ripartire, non ho l'avviamento elettrico e ogni tanto smadonno, però gianca charly in un giro off che abbiamo fatto insieme mi ha insegnato la tecnica per disingolfare la moto e farla ripartire (grazie Gianca), in generale tutti quelli che sono usciti con me hanno dovuto soffrire un pò perchè sono un bradipo e la moto non è la responsabile!  e se mi invitano ancora è perchè proprio un cancello non sono, se mi vogliono devono aver pazienza il problema è loro!
certo se qualcuno mi propone uscite hard sono e devo essere consapevole dei miei limiti e non di quelli della moto, credo che un knight saprebbe portare l'xr ovunque.
alla fine di tutto ciò io sono contento del mio acquisto, mi trovo bene e mi diverto, per ciò che IO posso e riesco a fare non per quello l'XR potrebbe fare. altre moto possedute omologate per due e affidabili non mi hanno mai permesso di fare ciò che oggi faccio con l'xr, perciò:
- xr 650 06 delusione  :-\
- xr 650 02 (la mia) grande soddisfazione ;D ;D :P ;D ;D
e adesso chiudo perchè devo andare avanti a studiare e a mezzogiorno francesco arriva col K che andiamo nei boschi a farci una bella smanettata nel fango! ;) (e fuck anche al menisco rotto!)
ciao marco




lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ruye

logicamente il titolo era una provocazione
per vedere cosa viniva fuori ;) ;)

bella risposta sincera e calibrata Marco

:applausi: :applausi: :applausi:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciak

#69
Andrea:
Citazione di: docmarco62 il Agosto 18, 2006, 09:32:41 AM
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose

Sinceramente questo non l' ho capito ....i liberi professionisti non devono fare l' enduro e le gare e andarsi ad impestare  :o :o :o azz il governo Prodi deve avermi fatto una nuova legge che mi sono perso oltre a tutte le cavolate sull' evasione che dicono in questi giorni




modifìca

Immagino che Docmarco62 intendesse dire che i liberi professionisti non hanno la possibilità di stare a casa anche 1 anno e più in malattia come i dipendenti ed impiegati vari con contratti a tempo indeterminato, perchè se non lavorano non "magnano", dunque devono cercare di evitare di prendere dei rischi inutili di farsi male. Io, ad es., ho un amico dentista che ha smesso di usare la moto perchè dice che se si rompe anche solo una mano, un braccio o una gamba non può più lavorare e, di conseguenza, "magnare" (giustamente.......).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2006, 08:51:54 AM
ritengo che tu abbia liquidato con troppa superficialità il discorso che tutti noi stiamo affrontando
Con un generico "non lo so" hai archiviato la vicenda con troppa rapidità

Hai ragione ... sono troppo superficiale e sintetico !!  ;D
Ritiro tutto quello che ho detto/scritto sino ad ora ed ammetto che hai ragione solo tu !!  ;D
Buona giornata.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

#72
 ;) ;) ;)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ruye

#73
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 18, 2006, 14:08:48 PM

Hai ragione ... sono troppo superficiale e sintetico !!  ;D
Ritiro tutto quello che ho detto/scritto sino ad ora ed ammetto che hai ragione solo tu !!  ;D
Buona giornata.  ;)

Honda-Razzo.
[/quote]


il problema e che noi enduristi guardiamo molto di piu' il peso rispetto
un motardista  ;) ;)
tutto qui e niente piu'...

x modifica.. ti sei dimenticato delle pedaline passeggero 1kilo

:applausi: :applausi: :arreso: :arreso:





ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

modifìca

H.R., non fare il cattivone....... ;)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....