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xr 650 06 delusione post sbagliato

Aperto da ruye, Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM

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#90
Purtroppo siamo in Italia e ci sono mille "feudi" autonomi ed "intoccabili"; intendo dire che Honda Italia si disinteressa delle XR (anche se, c'è da dire, che le vende nella sua rete distributiva e ne fa la manutenzione e vende i ricambi .....e guadagna bei soldoni...) così come poi c'è Hm che distribuisce le varie CRF e Honda-Montesa, poi c'è Valenti (Suzuki) che, però, almeno, ha una sua rete distributiva separata dalla Suzuki-Italia, poi c'è KM per le kawa KLX e quad, ecc. ecc.. Insomma, sarebbe molto meglio se si eliminassero questi strani personaggi e si facesse direttamente capo alle reti ufficiali, le moto ed i ricambi costerebbero molto di meno e tutta la faccenda sarebbe gestita in maniera più seria. Teniamoci il ns. "bel paese" (parlo del noto formaggio, ovviamente, almeno quello si che serve a qualcosa .... ::) ).
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L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ruye

confermo tutto sopra riportato :applausi: :applausi:
e dopo tutte queste informazioni mandero' una letterina in
triplece copia sia a FM che a dall'ara....

e riportero'  se il webmaster me lo permette, di inserire
una parte di questo topic che e' stato cliccato da piu' di 700 volte





ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Bracco

#92
Citazione di: ruye il Agosto 21, 2006, 11:26:17 AM
confermo tutto sopra riportato :applausi: :applausi:
e dopo tutte queste informazioni mandero' una letterina in
triplece copia sia a FM che a dall'ara....

e riportero'  se il webmaster me lo permette, di inserire
una parte di questo topic che e' stato cliccato da piu' di 700 volte

Mah.

Secondo te la KTM o l'Husky mandate direttamente dalle case madri non sono state messe a "puntino" prima dell'invio per una comparitiva che, tra l'altro, è molto più pericolosa di una prova singola? (carburazione, olio forcella e molle varie, stappature etc,)

Salut

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Sul sito del "gioielliere-taroccatore" non ho trovato l'XR usata nella prova-confronto; già venduta, non la trovo io, o ritirata "prudenzialmente" dal "pubblico" sito dopo che la sua ignobile "taroccatura" è stata scoperta ed è divenuta di dominio pubblico da parte di fedeli ma scandalizzati XRisti ?? Come ho già detto pubblicamente altrove, non credo neanche alla "buona fede" di MF (quà lo dico e quà lo sostengo e lo riaffermo..... :-X)
Modifìca  8)
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ruye

Citazione di: Bracco il Agosto 21, 2006, 11:38:53 AM


Mah.

Secondo te la KTM o l'Husky mandate direttamente dalle case madri non sono state messe a "puntino" prima dell'invio per una comparitiva che, tra l'altro, è molto più pericolosa di una prova singola? (carburazione, olio forcella e molle varie, stappature etc,)

Salut
[/quote]

penso che le moto vengono consegnate (di solito ::)) senza mettere mani e comunque quando
vengono fatte le prove relative alla potenze specifiche vengono carburate dagli stessi esaminatori
per efettuare la prova il piu' veritiera possibile....... 8)

anche perche la maggior parte delle persone ( inesperte) si affida al passaparola per l'aquisto di una moto
e non alla esperienza di chi magari le prova su un giornale specialistico ..... :-\ :-\




ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciak

Andrea: Mi spiace deludervi ma non è così le moto delle prove per buona parte quelle che vengono consegnate alle riviste sono tarrocate alla grande dai mecca ufficiali e dai concessionari sopratutto in italia ove è un costume diffuso più che altrove  :hmmm: :hmmm: tanto che più di qualche tester lo ammette pure candidamente  ;D ;D

modifìca

Non sono d'accordo ! E' plausibile e normale che una moto data in prova ad una rivista abbia il motore già "sciolto" (cioè non in rodaggio e con qualche migliaia di km all'attivo, altrimenti sarebbe una penalizzazione), che benefici di un buona messa a punto di sospensioni e di carburazione (ma non ci "tiri fuori" un granchè; ma una moto così "taroccata" sia di estetica (manubrio, fanaleria anteriore, fanaleria posteriore, eliminazione pedane passeggero, cinghietto sella, etc.) che di meccanica (leggi: collettori after-market, e tubo freno ant. in treccia ...) non l'avevo mai vista in 25 anni che leggo riviste di moto !!!!!!!!
Un solo commento: no-comment  :o :-X :-\
Modifìca
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Noisemaker

Certo che però è veramente bella la versione del test...  con i cerchi anodizzati neri poi sarebbe proprio una figata!!! :-*


Comunque dai, spezzando una lancia a favore dell'importatore di rilevante è solo stato aggiunto un manubrio + alto, i collettori arrow e la mascherina del 250 "nuovo".. la treccia è di serie dal mod. 2004 (anche se va richiesta), il resto, come il portatarga, sono cazzatine...   ;)
Semel in anno licet insanire....

modifìca

"SOLO" ?? Sai qual'è il "solo" problema ?? Innanzitutto la serietà professionale (elemento forse a lui ignoto, ma per altre persone della massima importanza) e, soprattutto, il fatto che nulla è più attendibile di questa prova, nè il peso, nè la potenza massima rilevata al banco, nè le caratteristiche di erogazione della potenza, ..... SOLO questo, scusa se è poco  8) ::)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

Si sono d'accordo, ma sappiamo benissimo che nel commercio è valida qualsiasi regola (purtroppo)... sta al singolo tirare le somme e decidere di conseguenza...

;)
Semel in anno licet insanire....

modifìca

Scusa Noisemaker non vorrei insistere (se vuoi continuiamo in privato lo scambio di opinioni), ma una rivista come MF è piuttosto "tecnica" e per "addetti ai lavori". Inoltre, io credo che in qualunque ambito (e, soprattutto nel commercio) valga la lealtà e sincerità, non fosse altro che per rimanere a lungo sul mercato. Vuoi sapere qual'è la verità, l'unica cosa che lo salva ? E' che lui opera in una posizione di assoluto monopolio, dunque senza alcuna concorrenza. Chi vuole l'XR, non può rivolgersi altrove !! Ad es. prima dell'introduzione della legge EUROPEA sulla garanzia dei beni mobili le XR avevano garanzia ZERO, cioè  a dire si lavava le mani da qualunque rischio d'impresa volendo solo guadagni e nessun costo eventuale !!!
Non so se ti è chiaro che il "taroccatore", rispetto al listino americano, pone il listino della XR 650 R "standard" a 3.417 euro in più (6.616.000 lire in più) al cambio odierno dollaro/euro, per il solo fatto (checchè dicano e scrivano su questo sito) di aggiungere pedane passeggero, frecce e clacson (forse...),  senza contare che già nel prezzo di listino americano è ricompreso il giusto guadagno dell'imprenditore.
Ma quanto c@@o ci devono guadagnare questi distributori su queste moto di nicchia ?? E' mai possibile che un CBR 600 RR si riesca ad avere a 8.500/8.700  euros, con tecnologia, componentistica, progettazioni, etc. recentissimi, più di quanto costi e valga un XR (tecnologia e progetto del 1999/2000) ?? Che poi si trovi chi è disposto a spendere queste cifre, è tutt'altro discorso, buon per lui !!!! :o
Modifìca
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Noisemaker

Capisco quello che vuoi dire modifica, ma che ci vogliamo fare?  Se le XR, come le CR-CRF, in Italia costano un 30% in + rispetto gli USA non ci possiamo fare niente, chi le vuole le paga così se no compra altro... dicono che li ne vendono il quadruplo se non di + perciò costano meno.. purtroppo è così, va bene parlarne, scambiarsi le opinioni ma alla fin fine è la legge del mercato che detta regole...
Semel in anno licet insanire....

modifìca

Son d'accordo con te in pieno, bravo lui se riesce a guadagnarci uno sproposito su ciascuna XR venduta, se riesce a vivere in una oasi protetta da mamma-Honda da tantissimi anni, e se si "ingrassa" sulla pelle degli appassionati XRisti, mi va tutto bene, ma, almeno, nonostante si tolleri tutto questo, un briciolo di lealtà e di onestà penso si possa pretenderlo, o neanche questo ?? 

Modifìca ("l'ammazza taroccatori")  ::)
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genioXR

#103
riguardo MF dei primi due anni ho quasi tutti i numeri e posso affermare con cognizione di causa che spesso le moto dei test vengono "prestate" da concessionari e addirittura privati x le comparative del caso.Di solito è citato da qualche parte nel testo.Quindi capita che la ciclistica sia leggermente modificata

IN merito alla serietà della rivista,beh nessuno può dirlo con certezza,io dal canto mio dico che come QUALITà/PREZZO è imbattibile!
la concorrenza o è più snella nei formati o molto più cara....3 euro per una rivista specializzata è davvero OK

quindi forza MF e abbasso INSELLA :P :P :P :P :P

riguardo dall'ara invece......noooooooooo commenttttttttttttt  :o :o :o :o :o
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

aisenauer

visto che MF di agosto nn è più in edicola, qualcuno potrebbe fare la scansione della prova a buona risoluzione? mi piacerebbe leggerla.

grazie