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xr 440r del Crea

Aperto da Crea, Agosto 13, 2006, 18:48:53 PM

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EddioGaddy

Molto bella Crea!
l'unica cosa che stona un pò a mio avviso per un utilizzo prettamente enduristico è il paradisco in alu........se prende la botta si piega e non torna in posizione come quelli in teflon rischiando di rovinare il disco o bloccare la ruota!

per il resto niente da dire anzi.........complimenti!!!!

Ciaoo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Crea

Citazione di: RC30 il Febbraio 05, 2007, 21:29:24 PM
P.S. Anche se il montaggio è provvisorio, prima di smontare e rimontare, la moto...........................LA-VA-LA                  :sbang:
ero appena tornato da un giro in off....
e appena le ho prese non ho pensato ad altro, le ho messe sù  :)

Citazione di: EddioGaddy il Febbraio 05, 2007, 21:39:05 PM
l'unica cosa che stona un pò a mio avviso per un utilizzo prettamente enduristico è il paradisco in alu........
Davvero? non ci avevo mai pensato, e dire che lo pensavo più resistente....

Citazione di: EddioGaddy il Febbraio 05, 2007, 21:39:05 PM
Molto bella Crea!
per il resto niente da dire anzi.........complimenti!!!!

Citazione di: RC30 il Febbraio 05, 2007, 21:29:24 PM
Molto bellissima bella.
thanks..... mancano ancora un paio di chicche però  ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Crea

sondaggio:
visto che devo cambiare molti dadi e bulloni (ormai si spannano da niente) di che colore?
Neri
Oro
Rossi
la mia preferenza la dò alla fine...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ciroix

io li mettrei acciaio mi piace quel colore ;)
però se mi metti queste alternative allora ti dico oro ;)

RAZZO

Citazione di: Crea il Febbraio 06, 2007, 19:19:50 PM
sondaggio:
visto che devo cambiare molti dadi e bulloni (ormai si spannano da niente) di che colore?
Neri
Oro
Rossi

:ohno: :ohno:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: Crea il Febbraio 06, 2007, 19:19:50 PM
sondaggio:
visto che devo cambiare molti dadi e bulloni (ormai si spannano da niente) di che colore?
Neri
Oro
Rossi
la mia preferenza la dò alla fine...

Crea, occhio che la bulloneria colorata al 99% è in ergal, il restante 1% per cento potrebbe essere in titanio (anche se io non ho ancora mai visto viti in titanio colorate proposte come after market).

Questo tipo di bulloneria anche se può essere bella a vedersi, solitamente è indicata negli accoppiamenti "fissi" cioè quelli che non sviti quasi mai, perchè è facile spanare le viti, senza contare il fatto che col tempo tendono a perdere colore risultando così brutte a vedersi.

Io andrei sul sicuro con la bulloneria tradizionale (o quella in titanio, costi a parte ::).


                                                   Ciaooooo Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

comunque dipende da qualo vuoi cambiare quelli importanti ovviamente mettili solidi ;)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 06, 2007, 21:58:49 PM
Citazione di: Crea il Febbraio 06, 2007, 19:19:50 PM
sondaggio:
visto che devo cambiare molti dadi e bulloni (ormai si spannano da niente) di che colore?
Neri
Oro
Rossi

:ohno: :ohno:

Honda-Razzo.

beh dai un pò di colore fa sempre bene ;)

RAZZO

Citazione di: ciroix il Febbraio 06, 2007, 22:13:05 PM
beh dai un pò di colore fa sempre bene ;)

Leggi cos'ha scritto RC30 appena più sopra.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

ho letto
infatti subito dopo ho aggiunto quelli importanti di metterli solidi
finchè si tratta di mettere delle vitarelle tipo quelle del serbatoio olio freni o simili si può anche fare ;)

Crea


CitazioneCrea, occhio che la bulloneria colorata al 99% è in ergal, il restante 1% per cento potrebbe essere in titanio
lo sò...
CitazioneQuesto tipo di bulloneria anche se può essere bella a vedersi, solitamente è indicata negli accoppiamenti "fissi" cioè quelli che non sviti quasi mai, perchè è facile spanare le viti, senza contare il fatto che col tempo tendono a perdere colore risultando così brutte a vedersi.
questo non lo sapevo, infatti le pensavo più resistenti  :-\
esistono gradi di durezza o resisetnza?
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leclochard

No al contrario le viti in ergal saranno pure belle a vedersi ma in caso di smontaggio continuo (e mi sembra proprio il tuo caso, visto le mille modifiche che hai fatto alla tua moto.. :)  ) sono sicuramente meno resistenti. Alla fine lì è questione puramente di estetica e io fossi in te starei più sulle viti tradizionali, che non saranno colorate però se le scegli bene non fanno certo brutta figura... 8)

Crea

Citazionema in caso di smontaggio continuo....sono sicuramente meno resistenti.
infatti era per quello, le speravo più resistenti.... :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
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ciroix

si può far anodizzare l'acciaio :P