Menu principale

xr 440r del Crea

Aperto da Crea, Agosto 13, 2006, 18:48:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Crea

per lavarla bisogna sporcarla!  ;D

Citazione di: Gogo il Ottobre 18, 2008, 02:20:58 AM
Non mi piaciono dubbble collorr.  :(
l'idea del double color, mi è venuta in quanto i cerchi neri si rovinano in fretta tra sassi e ostacoli vari, mentre il grigio più o meno attenua l'effetto...

poi ho visto la yamaha di albergoni!  :-*
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

L'anodizzazione rossa non mi ha mai convinto... tende velocemente a schiarirsi e sembra rosa...  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

speravo in una verniciatura infatti, tanto il canale, tutto sommato è abbastanza protetto...
o no?  ???
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Non vorrei dire un'inesattezza però mi ricordo una cosa...

Anni fa, sarà stato il 93 o il 94, con i miei amici volevamo colorare di nero dei canali in alluminio delle nostre motine da cross (CRine e YZine)...

Visto il tempo necessario per l'operazione (smontaggio ruote, raggi, verniciatura, raggiatura e rimontaggio) ed i costi, alla fine quasi nessuno lo fece...
Solo un ragazzo completò il progetto e raccontava che, a causa del calore ricevuto dal canale (verniciatura a forno), questo si era deformanto (ovalizzato?) e ne risentiva alla guida...

Più di questo nin'zo!

Diverso è il discorso per i cerchi a razze, chiaramente... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo

Ma se un canale se è ovalizzato riesci senza enormi sforzi a farlo ritorare tondo, quando lo raggi al mozzo.
Se il lavoro era stato fatto dal ragazzo non è che è stato lui ad ovalizzarlo facendo una raggiatura errata?

Crea

già, ma se invece di ovalizzarsi verticalmente, si ovalizza a dx/sx?
neanche i raggi lo portano a girare dritto... :-\
bah, magari una verniggiatura a freddo...  ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

bmt

ciao, no guarda che la verniciatura a forno non puo ricuocere l'aluminio del cerchio. provabilmente il ragazzo ha effettuato un errata tiratura dei raggi e la ruota si è ovalizzata ,per la ricentratura è sufficente mettere in morsa il perno ruota, infilare la ruota nel perno,e regolando ila tiratura dei raggi,allentando da un lato e tirando dall'altro i raggi sullo stessa posizione del mozzo con on poco di pazienza la centratura sara perfetta; operazione da effettuare + volte fino ad ottenere la perfetta sentratura.   ;D ;D ;D
al'è veja ma va' li'stes

Crea

 :idea:
Bmt sei un genio!
volevo farmi giusto questo attrezzo e mai avrei pensato bastasse una morsa e un perno!  :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

complimentoni, veramente una figata di moto ti è uscita fuori!

come va il freno anteriore cr completo?
Home is wherever you can ride!

Crea

devo ancora testarlo seriamente...
la leva sembra un pò ''spugnosa'' ma la potenza c'è e anche un ottima modulabilità, penso sia necessario un'ulteriore spurgo...  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

PEPEM

#445
Citazione di: bmt il Ottobre 19, 2008, 00:24:42 AM
per la ricentratura è sufficente mettere in morsa il perno ruota, infilare la ruota nel perno,e regolando ila tiratura dei raggi,allentando da un lato e tirando dall'altro i raggi sullo stessa posizione del mozzo con on poco di pazienza la centratura sara perfetta; operazione da effettuare + volte fino ad ottenere la perfetta sentratura.   ;D ;D ;D
per eseguire la campanatura del cerchio in maniera ottimale smonta il coppertone, e ricorda, qualsiasi variazione del tiraggio di una raggio determina variazioni a quello prima e a quello successivo, quindi procedi per gradi anche se la il cerchio è tanto scentrato, io vengo dal mondo delle bici dove la tolleranza in queste operazioni è  0, e la precisione maniacale, magari una ruota da enduro è un po' più permissiva.

... ah dimenticavo, anche su quello contrapposto....il quale a sua volta determina variazioni .... ecc. ecc. ecc. per questo è importante procedere a piccoli passi altrimenti centri il cerchi da una parte però lo acentri dall'altra o lo ovalizzi, pazienza, tanta pazienza....

dirtbag

crea, il parafango post della quarta versione l'hai realizzato tu in vetroresina?
Home is wherever you can ride!

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

e quello della precedente allora cos'è?
Home is wherever you can ride!

Crea

polisport.... :)

solo nella prima avevo il cemoto  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....