Menu principale

xr 440r del Crea

Aperto da Crea, Agosto 13, 2006, 18:48:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: gbking il Novembre 28, 2006, 20:53:41 PM

Perfetto!
Esiste qualcosa anche per la frizione?

L'anti-rottura dipende dal fatto che la leva, in caso di caduta, può "girarsi" in avanti senza rompersi?
Non sarebbe più utile un movimento verso l'alto (sempre in tensione con una molla, ovviamente)?
...Non so se ti ho reso l'idea...:)

In commercio esistono e nella versione che ho visto io "memorizza" la posizione originale, così in caso di caduta si rimette correttamente al suo posto.

Non ricordo la marca, ma credo che sia pubblicizzata sulle riviste di Off.

Salut

Crea

Citazione di: gbking il Novembre 28, 2006, 20:53:41 PM

Perfetto!
Esiste qualcosa anche per la frizione?

L'anti-rottura dipende dal fatto che la leva, in caso di caduta, può "girarsi" in avanti senza rompersi?
Non sarebbe più utile un movimento verso l'alto (sempre in tensione con una molla, ovviamente)?
...Non so se ti ho reso l'idea...:)

si ho capito.....
per il freno, la pompa Yoshy ha questo rinvio...
però invece di spendere un fracco in questo rinvio, sotto i braccialetti di freno e frizione, ho fatto due giri con del teflon da idraulico (quello in nastro), che così quando la moto cade, si gira il braccialetto, e per riportarlo alla posizione normale, basta un pò di forza sui braccialetti ;)
il principio di queste leve è proprio quello di piegarsi in avanti in caso di urto,
per la frizione ho il braccialetto YZF e mi stà arrivando la leva antirottura
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Citazione di: Crea il Novembre 29, 2006, 09:25:22 AM
però invece di spendere un fracco in questo rinvio, sotto i braccialetti di freno e frizione, ho fatto due giri con del teflon da idraulico (quello in nastro), che così quando la moto cade, si gira il braccialetto, e per riportarlo alla posizione normale, basta un pò di forza sui braccialetti ;)

Lo faccio da anni sulle moto da cross e non avevo pensato di applicarlo sull'XR!  [idea2]

Temo di vederla ancora come mezzo "stradale"...  :maperche:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

#93
Citazione di: gbking il Novembre 29, 2006, 09:38:55 AM
Temo di vederla ancora come mezzo "stradale"...  :maperche:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:   :D :D

Citazione di: Bracco il Novembre 28, 2006, 21:44:15 PM
In commercio esistono e nella versione che ho visto io "memorizza" la posizione originale, così in caso di caduta si rimette correttamente al suo posto.

Non ricordo la marca, ma credo che sia pubblicizzata sulle riviste di Off.
Salut
quella che ho io, grazie ad un registro tipo quello della frizione, posso regolarla all'altezza che voglio io...
forse parli di quella che se cadi scatta, e poi per riportarla indietro bisogna tirare la leva?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Bracco

Citazione di: Crea il Novembre 29, 2006, 10:28:43 AM
quella che ho io, grazie ad un registro tipo quello della frizione, posso regolarla all'altezza che voglio io...
forse parli di quella che se cadi scatta, e poi per riportarla indietro bisogna tirare la leva?

Credo di aver capito che il braccialetto è in grado di svincolare la sua posizione in caso di caduta e successivamente basta ruotarlo indietro per portarlo di nuovo in posizione corretta.

Se trovo l'articolo ti dico la marca.

Salut

RC30

.....scivd-da....scivd-da....scivd-da.....scivd-da-daaaaaaa............


http://www.motromica.com/

modello TMPS #1

http://www.lvmultiphysics.com/brochure/Brochure_206M01000.pdf
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Ho dato uno sguardo...

In pratica l'oscillazione angolare "consentita", in caso di caduta, è di solo 10 gradi...
Non se se effettivamente sia valido per un uso fuoristradistico...  ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

In realtà 10° è il valore angolare che può assumere la leva tra una posizione e l'altra.

In caso di caduta la leva con tutto il braccialetto ruota sul manubrio come accade normalmente (quando si monta uno spessore in teflon o quando non si serra troppo il braccialetto).

Con il TMPS è sufficiente traslare assialmente il braccialetto (verso l'esterno), in questo modo si libera l'accoppiamento dentato del sistema, si ruota la leva nella posizione desiderata e si lascia andare il tutto, grazie ad una molla il braccialetto torna ad impegnare l'accoppiamento dentato, con un valore angolare multiplo di 10° rispetto alla posizione dopo la caduta ed il tutto torna ad essere solidale e pronto all'uso (in modo rapido).

Il sistema può essere utile anche per una regolazione rapida della posizione della leva, utilizzando la procedura sopra indicata.

Claro?  ???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Citazione di: Crea il Novembre 29, 2006, 09:25:22 AM
per la frizione ho il braccialetto YZF e mi stà arrivando la leva antirottura
Nonostante la comodità di regolazione del braccialetto yamaha, io sulle mie yzf monto braccialetto crf che consente l utilizzo di una leva più favorevole, ovvero di sforzare meno con le dita, che alla lunga mi infastidisce non poco
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

Citazione di: gianpivr il Dicembre 01, 2006, 10:27:07 AM
Nonostante la comodità di regolazione del braccialetto yamaha, io sulle mie yzf monto braccialetto crf che consente l utilizzo di una leva più favorevole, ovvero di sforzare meno con le dita, che alla lunga mi infastidisce non poco
grazie per la dritta, ma con il braccialetto yamaha mi trovo gran bene, ed è più morbido dell'originale... :) :)
ma chissà, in un prossimo futuro... ::) ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Crea

#102
aggiornamenti:

protezioni telaio CRD
Corona da 47 (era 45 con pignone da 15)
spugna sottomotore su leve freno/cambio e sottocoppa
Tubi Freno in treccia (non in foto)
pneumatici Metzeler Six Days Extreme 90-90/21 140-90/18

domanda:
su una pubblicità di MF ho visto un K 300 con delle protezioni in neoprene sul telaio, servono a qualcosa?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Bracco

Citazione di: Crea il Dicembre 09, 2006, 11:25:20 AM

domanda:
su una pubblicità di MF ho visto un K 300 con delle protezioni in neoprene sul telaio, servono a qualcosa?


Se parli di quelli posti nella parte posteriore del telaio, sui tralicci discendenti, servono a proteggere il telaio dall'usura per sfregamento, esempio dallo sfregamento degli stivali, per prevenire l'brasione della vernice.

Salut

Crea

immaginavo....
all'inizio li pensavo come ''freno'' per le gambe del pilota  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....