Menu principale

Forcelle da revisionare?

Aperto da mirxxxr, Agosto 13, 2006, 21:18:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mirxxxr

Ciao, come ho già spiegato sono un felicissimo possessore di un xr 400 enduro del 98... Un problema abbastanza fastidioso è l'avantreno che sbacchetta praticamente in ogni tipo di terreno, rendendola talvolta inguidabile...dato che il problema 99% secondo me è dovuto dal fatto che devo rvisionare le forcelle, volevo sapere da qualcuno di voi se avete soluzioni migliori, del tipo forcelle del 600 oppure anche qualche altro tipo di forcella facilmente adattabile senza modificare il telaio, tanto per migliorare un pochino le prestazioni... Aspetto fiducioso consigli, al momento sono un po in arretrato con questo argomento...
Ciao grazie Mirko :D
Duman caccia!!!

genioXR

se hai un pò di soldi da parte,cerca una bella forcella a steli rovesciati,ogni tanto qualcuno le mette in vendita anke sul mercatino già complete di relative piastre forcella.....quindi nessuna modifica di rilievo!

oppure visita ebay,anke lì si trovano belle occasioni.... ;)

se invece vuoi contenere ulteriormente i costi puoi farle semplicemente revisionare e ritarare a tuo piacimento!
cerca nei vari topic,qualcosa ci sarà sicuramente ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

gianpivr

Sbacchettare vuol dire che o è troppo sfilata quindi troppo nervosa o troppo chiusa nei registri, quindi prova a ripristinare il tutto in posizione std e monta una buona gomma che i problemi all anteriore si risolvono solo in seguito al montaggio di gomme decenti.. non ho mai sentito nessuno che si lamentasse eccessivamente di problemi della forca del 400, e comunque soldi per una rovesciata fossi in te non li buterei mai, visto che il suddetto avantreno è noto per svolgere molto degnamente il proprio compito
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Concordo con Giampi, prima porta tutto a livello standard, monta una buona gomma, verifica che cerchio e cuscinetti ruota siano a posto, e magari porta a revisionare la forcella, ma passare ad una usd, non è la soluzione, soprattutto in off.

ruye

se tu la usi dentro un campo da cross puo' certamente
darti dei problemi ma se l'olio e giusto di livello non dovresti
avere problemi  ::) ::) ::)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR17

Intanto prova a revisionarla...
Da quanti anni non cambi l'olio?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mirxxxr

Beh in realtà è circa 3 anni che ho la moto...l'ho comprata col kit sm ed è da novembre che è ritornata enduro.... in realtà saranno giusto 3 anni che non vengono revisionate, c'è da dire però che dall'ultima revisione sono state usate abbastanza poco...se l'olio tende a degradare senza lavorare è probabile che abbia perso le sue proprietà oppure ce ne sia semplicemente poco...la gomma non mi da problemi, monto una pirelli pro fim...il problema credo sia proprio nelle forche...sicuramente sarò prossimo a farle revisionare a breve...

Ciao Mirko
Duman caccia!!!

mvc76

L'olio che si usa per la configurazione motard è diverso da quello per l'enduro....cambialo e fai una revisione della forcella (che andrebbe fatta una volta l'anno) e poi ti accorgerai della differenza!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

nik

Beh, se prima era motard, sono passati 3 anni, ecc. ecc., ti conviene andare da uno in gamba che te la ritari enduro (praticamente come era in origine)

mirxxxr

Si era motard con un altra forcella che per ragioni di attacchi non posso proprio girare ad enduro. Comunque per ora ho deciso di revisionare queste e vedere cosa succede, da li poi si vedrà se ho ancora problemi o sono io che non sono prorpio buono ad andare oppure c'è qualche difetto di fabbricazione

Ciao Mirko
Duman caccia!!!

XR17

Vedrai che dopo la revisione sarai soddisfatto!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!