Menu principale

Aiuto per valutazione faro usato

Aperto da XR17, Agosto 17, 2006, 14:16:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Vi chiedo aiuto perchè sto cercando un faro usato per un KLR 600, ma non ho idea di quanto possa valere.
Per non prendere fregature vi voglio chiedere secondo voi quanto può valere sul mercato.

Ne ho trovato uno dell'85, da quel che dice il tipo in ottime condizioni. Non ho ancora le foto.
Secodo voi quanto vale?

Grazie.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Ti sei informato su quanto costerebbe o quanto costava nuovo ? ... almeno per avere un'idea !!

Credo che un faro del 1985 di una moto che non ha nessun interesse storico non dovrebbe essere per nulla spropositato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Non ho idae di quanto costi nuovo...  :(
Un'altro me l'ha proposto a 30 euro+s.p., ma non so di che anno.
Il problema su questa moto è che dall' 84 al 96 il faro è sempre quello. Ma ovviamente un faro del 96 non può valere come uno dell'84...

Sto cercando questo faro su consiglio dell'utente orso che ha scritto che si può montare sulle nostre moto senza problemi. Sono stufo di non vedere niente di notte.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

modifìca

La notte non si va per boschi, si fa la nanna o........ :-* :)
Tornando alle cose "serie" come fai a sapere se un faro, esteticamente perfettamente uguale, è dell'84 o del 96 ??
Alla fine, dunque, valgono lo stesso, l'importante è che sia funzionante ed in buone condizioni.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

orso

 :D :D per 30 euro,non ci penserei troppo .nuovo lo pagato se non ricordo male 140 euro
non sò ancora cosa farò da grande

Ralf

Potresti valutare un'alternativa:
Io ho montato sul Transalp, che uso tutto l'anno per andare a lavorare (notti comprese)...non pensate male....faccio i turni, due faretti alogeni di piccolissime dimensioni e veramente potenti.
Il costo dei fari è stato di 50 eurozzi tondi a cui poi ho dovuto aggiungere un interruttore e un relè da frapporre nel circuito. Non ho messo un fusibile perchè a mio modo di vedere non era necessario (dopo un anno è tutto OK).
Nel tuo caso potersti usare come attacco la piastra superiore forcella da i due lati, ovviamente devi trovare, come detto prima, dei faretti "mignon" e vedere se fanno al caso tuo....se la moto la usi per fare off-road non credo sia una buona idea; altrimenti avresti il vantaggio di un fascio luminoso di supporto che accorra in aiuto del solo faro.
I dubbi sono solo sull'estetica....a mio parere.
Per quel che concerne la potenza di uscita dello statore, non dovresti avere grossi problemi perchè in aiuto concorrono il relè e le lampade alogene, che costano un botto ma fanno tanta piu' luce.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

orso

#6
 :( :( :-\ :-\ senza batteria 2 fari non vanno.
sull'xr gia regge a malapena 1
non sò ancora cosa farò da grande

Ralf

dimenticavo un dato importante:
Le misure dei faretti sono:
Diametro: 50mm (sono faretti tondi).
Profondità: 40mm.
A queste dimensioni devi ovviamente aggiungere la staffa che ti permette di installarli prima, e orienterli poi.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

orso

 :D :D :D  no ma i fari come i tuoi avevo gia provato a montarli 4 anni fa e ò dovuto tenermeli in garage . spero montando l'avv. elettrico con relativa batteria di poterli finalmente utilizzare
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

La moto la uso solo su strada, per questo ho bisogno di vedere di notte.
Ai faretti ci avevo pensato, ma lo statore non è abbastanza potente.
Intanto provo con sto faro del KLR, poi vedrò.
Grazie a tutti comunque!  :)

PS: tra pochi mesi finalmente potrò prendermi il BRP e una delle prime modifiche sarà lo statore da 200w per montare la ventola e tutti i fari che voglio!
Non l'ho cambiato sul 400 solo perchè non penso ne valga la pena visto che tra un po' la cambio.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Agosto 17, 2006, 23:25:23 PM
PS: tra pochi mesi finalmente potrò prendermi il BRP

Scusami se mi permetto .... ma ... vale ancora la pena investire denaro sul 400 visti i tui progetti ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

E' questo il bello, il faro KLR lo "riciclo" anche sul 650, ci dovrebbe stare!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Scusa ma ce l'hai una foto di sto benedetto faro ??

Giusto per capire cosa andrai a mettere sul tuo futuro BRP !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Le foto non ce le ho ancora...  :(
...orso su un altro post mi aveva spiegato che del KLR si prende solo il faro, la mascherina rimane quella originale XR, quindi esteticamente non cambia niente.  :)
Faceva schifo anche a me kawasakizzare l'XR!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!