Menu principale

Da XT600 Tenerè a XT600 2kf !

Aperto da Ronny, Agosto 17, 2006, 16:24:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Qualche giorno fa ho modificato la moto di un amico ecco il link per chi ha voglia di dargli un'occhiata, poi ditemi che ne pensate! 

http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=27727.0

RAZZO

Non potresti riportare qui qualche foto visto che bisogna registrarsi sul forum per vederle di la !?!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Concordo pienamente con H.R., sono poco "democratici" quelli del sito  XT/TT non consentendo di vedere le foto senza registrarsi, ed infatti non  mi sono registrato, e non me ne fotte un C@@o di vedere le foto seppur in teoria interessanti.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2006, 10:37:20 AM
e non me ne fotte un C@@o di vedere le foto seppur in teoria interessanti.

:scratc: :aahh: :aahh: :aahh:



Io mi ero registrato in passato ma molto probabilmente non essendo un utente attivo sono stato cancellato dal forum.  :ohno: :motz: :motz: :motz:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

FabioXT600

Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2006, 10:37:20 AM
Concordo pienamente con H.R., sono poco "democratici" quelli del sito  XT/TT non consentendo di vedere le foto senza registrarsi, ed infatti non  mi sono registrato, e non me ne fotte un C@@o di vedere le foto seppur in teoria interessanti.
Modifìca
Pensa bene prima di scrivere...poco democratici noi di XT600 ?! Allora parli proprio xche' non ci conosci!!! :megalol: Se ci sono limitazioni per i visitatori non registrati é solo per limitare il consumo di "banda" del server... NON CI INTERESSA AFFATTO far registrare "per forza" persone non coinvolte con i temi del forum col "tranello" di far vedere le foto, questo sia ben chiaro... l'esempio, letto poco prima, é di HONDA-RAZZO che probabilmente é stato cancellato solo perche' non postava da moltissmo tempo (o non ha mai postato...) nel forum; le iscrizioni inattive vengono periodicamente eliminate (come anche qua mi pare...) per lasciare risorse del server agli altri ;) .
www.xt600.cc
www.motogasgas.com

RAZZO

Allora ce le mettete le foto qui ??  :mano: :huhu:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

A Fabbbio facevi prima a postare qualche foto, tanto a me piace questo sito quà, tenetevi "democraticamente" il vostro  8)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Bracco

 :bboni:

Fabio saresti così gentile da renderci visibile in qualche modo l'agognata foto.

Salut

FabioXT600

..io ste foto non le ho neppure viste ma...vado-vedo-torno! :D
www.xt600.cc
www.motogasgas.com

FabioXT600

allora..il testo é quanto segue:
FORUM XT TT 600.IT
PRATICAMENTE => PROGETTI E MODIFICHE => Topic iniziato da: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:40:52

Titolo: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:40:52
Ciao raga...... oggi grandi opere....... come da titolo ho allegerito e snellito la mia moto!!!!!
rigrazio subito il mio amico Ronny con il quale ho fatto l'intervento.....

le modifiche fatei sono reversibili, perciò in qualsiasi momento posso ritornare a mettere sella e sebatoio originali!!!!

1- procuratevi un serbatoio e una sella di un 2kf..... (penso si possa fare anche con quello del 43f

2-togiete sella e serba vecchi

3- posizionate il nuovo serba nella giusta posizione (con le asole incastrate nei gommmini!!!!

4- controllate che la misura sia giusta appoggiando la sella nella sue sede...

5- fin qui tutto semplice.....

6- segnate il centro del foro dell'attacco del serbatoio e inserite una barra filettata con dado controdado e rondelle

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:42:35
la misura giusta la farete dovo parecchi tentativi..... ma per orientarvi  questa foto vi mostra la posizione finale corretta

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:45:59
7- è ora di modificare la sella..... l'attacco del vecchio serbatoio fa si che la sella resti troppo alta..... no problem

tagliate la plastica sotto come in foto e successivamente meta gommapiuma  nel punto che vedete in foto

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:49:05
8- giocate con i dadi finche sella e serbatoio non sono nella posizione corretta e conbaciano bene

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:51:56
9- bene  avete quasi finito............... l'atttacco dietro della sella..... beh è un pò differente, ma se avete fatto bene le cose basterà mettere una vite fillettata con un dado.


ed ecco la vostra nuova moto!!!!!

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 20:56:27
ora.... differenze: beh le pinne si fano maglio :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

posizione di guida avanzata e più aggressiva, i cambi di direzione molto più rapidi,la guida in piaedi è facilitata dalla snellezza.....


ma sopratutto ben 23 KILOGRAMMI IN MENO A PIENO CARICO



Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 13 Agosto 2006, 22:38:40
si accettano critiche e consigli!!!!!!

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: ROCKET68 su 14 Agosto 2006, 08:39:01
Bravo , lavoro pulito , veramente ben fatto :ok:

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: coyote su 14 Agosto 2006, 09:54:17
se volevi risparmiare sul peso dovevi prendere serbatoio e sella 59x, tra l'altro 59x e tenerè sono molto simili, nn avresti dovuto fare modifiche, risparmiavi più peso e magari i laterali nn erano per i caxxi loro (come sono ora).

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 14 Agosto 2006, 19:06:04
Citato da: coyote su 14 Agosto 2006, 09:54:17
se volevi risparmiare sul peso dovevi prendere serbatoio e sella 59x, tra l'altro 59x e tenerè sono molto simili, nn avresti dovuto fare modifiche, risparmiavi più peso e magari i laterali nn erano per i caxxi loro (come sono ora).



ci avevo pensatoooo a quello del 59x ma non mi piaceva molto la plastica...... e il problema della sella rimaneva.....

per le plastiche hai ragione...... infatti avevo sottovalutato questo aspetto...... ma dato che ne ho due paia, con un piao cerchero di alzarlo e farllo slittare inditro, in modo che sembro far parte della moto

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: XR-ista su 17 Agosto 2006, 16:18:40
Per quando riguarda le fiancatine non credo ci siano grossi problemi. nei prossimi giorni passo da te e vediamo cosa si può fare, ma credo che con un taglio e un'incollata fatta come si deve si risolva il problema. non velocemente ma lo risolviamo!!!

Titolo: Re: trasfornare un tenere 600 o 34l con serbatoiio e sela 2kf
Post di: andrea.saviane su 17 Agosto 2006, 18:20:59
Citato da: XR-ista su 17 Agosto 2006, 16:18:40
Per quando riguarda le fiancatine non credo ci siano grossi problemi. nei prossimi giorni passo da te e vediamo cosa si può fare, ma credo che con un taglio e un'incollata fatta come si deve si risolva il problema. non velocemente ma lo risolviamo!!!
[/quote

chi si vede.......... dai che invece andammo a smanettare.... e chaimiamo anche paolo!
www.xt600.cc
www.motogasgas.com

FabioXT600

e ora le foto...miiiihhh ma qua non si possono allegare foto, altro che!
www.xt600.cc
www.motogasgas.com

FabioXT600

#12
vabbeh' se ci tenete tanto... :D






www.xt600.cc
www.motogasgas.com

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Grazie fabio (a buon rendere).  ;)

Niente male e, tra l'altro, sembra reversibile così si può usare in versione light per brevi tragitti per poi assemblare la versione heavy per i lunghi viaggi.

Salut