Menu principale

Da quando l'XR650 non è più euro 0?

Aperto da XR17, Agosto 19, 2006, 18:38:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Ho provato a cercare su vecchi post, ma non ho trovato.

Da che anno l'XR650 inizia ad essere euro qualcosa?
Sto già iniziando a tenere d'occhio il mercato dell'usato, ma siccome questa sarà la mia moto definitiva non vorrei trovarmi a comprare una moto che magari fra qualche anno non può più girare.

Grazie!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciccio2000

Dal 2000, anno di commercializzazione, nascono con normativa euro 1.

Credo che dal 2004, in concomitanza dalla perdita della doppia immatricolazione, dovrebbero essere euro 2..........

Per maggiore sicurezza sentiamo anche qualche altro utente molto piu' informato di me :(

ciao Ciccio

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 :) :) :) :) il mio 2004 e timbrato sullo scarico come euro 3 . devo pero ancora verificare il libretto
non sò ancora cosa farò da grande

Bracco

Citazione di: orso il Agosto 20, 2006, 10:53:07 AM
:) :) :) :) il mio 2004 e timbrato sullo scarico come euro 3 . devo pero ancora verificare il libretto


................... troppa grazia San Gennà'

Salut

XR17

Grazie ragazzi!
Quindi praticamente tutte le 650 sono almeno euro1!  :)

Sto cercando una moto più distrutta possibile perchè ho in mente pesantissime modifiche!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: orso il Agosto 20, 2006, 10:53:07 AM
:) :) :) :) il mio 2004 e timbrato sullo scarico come euro 3 . devo pero ancora verificare il libretto

Non credo abbia l'omologazione Euro3.  ::)
Verifica sul libretto di circolazione cosa è stato riportato !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JarHead^


Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 20, 2006, 19:38:50 PM
Citazione di: orso il Agosto 20, 2006, 10:53:07 AM
:) :) :) :) il mio 2004 e timbrato sullo scarico come euro 3 . devo pero ancora verificare il libretto

Non credo abbia l'omologazione Euro3.  ::)

nemmeno io...la sigla E3 che hai sul silenziatore nn identifica l omologazione antiinquinamento di cui gode la moto...

Crea

Citazione di: orso il Agosto 20, 2006, 10:53:07 AM
:) :) :) :) il mio 2004 e timbrato sullo scarico come euro 3 . devo pero ancora verificare il libretto
ma la sigla E 3 non significa l'omologazione in Italia come sui caschi? ???
( guardate sulla linguetta o sull'adesivo con scritto la misura e il peso)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

XR17

Esatto "E3" è la sigla italiana per le omologazioni.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gispo

Io ho provato a cercare sul libretto ma non trovo il tipo di omologazione.
Presumo, essendo la moto modello 2003 immatricolata fine 2002, sia E1 .
Dove si legge sul libretto l'omologazione antinquinamento ?

Noisemaker

Il 650, come + volte detto, dal 2000 al 2003 è euro 1 (97/24 CE  a libretto)... dal 2004 è euro 2 (97/24 CE fase II  oppure 2002/51 CE fase A sempre a libretto)...

Per la cronaca leggevo sul sito di una regione (Toscana mi sembra) che le moto dovrebbero essere euro 1 dalla metà di luglio del 1999, quindi non capisco come ad esempio la XR 400 del 2000 ne sia ancora sprovvista... :-[
Semel in anno licet insanire....

Alabastro

Citazione di: Noisemaker il Settembre 20, 2006, 23:44:42 PM
Il 650, come + volte detto, dal 2000 al 2003 è euro 1 (97/24 CE  a libretto)... dal 2004 è euro 2 (97/24 CE fase II  oppure 2002/51 CE fase A sempre a libretto)...

Per la cronaca leggevo sul sito di una regione (Toscana mi sembra) che le moto dovrebbero essere euro 1 dalla metà di luglio del 1999, quindi non capisco come ad esempio la XR 400 del 2000 ne sia ancora sprovvista... :-[

L'obbligo di essere Euro 1 per essere immatricolate è scattato l'1 gennaio 2003. Dopo tale data non si possono più immatricolare moto Euro 0.